Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Novembre 2022 16:32

forse dove ho scritto

'tutto il mondo'

dovevo specificare

'tutto il mondo avanzato cioè Cina India Russia Africa e compagnia varia'

 

Elon è troppo avanti, è solo che con gli anni ci si stanca di più e continuando a lavorare 18 ore al giorno 7/365 prima o poi ne risente anche lui

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 17 Novembre 2022 16:02

Will, sai cosa ci sara' tra 2 anni ! Na' beata minghia !

la guida autonoms, l'ecat, la stupidita' artificiale, optimus, neuralink, etc... etc...

hai visto niente ? Un cazzzz ! La legge dell'ultimo 5% non perdona.

In compenso hai il metaverso, a fare le stupidaggini son buoni tutti.

P.S. Elon, ormai strafatto, vuole mollare TSLA per dedicarsi a tempo pieno alle cazzate.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Novembre 2022 14:48

il nuovo robotaxi waymo, arriva tra 2 anni

https://9to5google.com/2022/11/16/waymo-robotaxi/

https://cnevpost.com/2022/11/17/zeekr-unveils-zeekr-m-vision-concept-car/

 entro 3 anni tutto il mondo avrà i robotaxi

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 10 Novembre 2022 11:46

 

sto vedendo gli ultimi dati terna disponibili, fino a settembre abbiamo un cumulato di 3 TWh superiore allo scorso anno ma nel mese il dato segna - 1 TWh, finiremo l'anno più o meno con i 318 TWh dell'anno scorso , sempre ben lontani dal picco di quasi 340 TWh del 2007 nonostante qualche auto elettrica (da noi meno di tutti i paesi avanzati usa esclusi) cominci a circolare

per l'anno prossimo mi aspetto una accelerazione per fotovoltaico eolico ed efficienza con ulteriore crollo dei consumi elettrici, col fotovoltaico quanto meno riduci i consumi di trasmissione dell'energia, ogni anno sperperavamo il 7% nelle reti, un dato veramente incivile, col pannello sul tetto sperperi ZERO

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 10 Novembre 2022 09:35

mercato auto cinese ottobre, elettriche al 21,6%, aggiungendo ibride con la spina 28,5%

https://cnevpost.com/2022/11/10/china-nev-sales-714000-units-oct-caam/

guardando l'immagine qui sotto ci si può fare un'idea di quanto ancora possono resistere endotermiche e case legacy

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Novembre 2022 18:21

in confronto a quello che succederà nel tuo 'hardware' quelli di Elon e Zuck sono numerini

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 09 Novembre 2022 18:06

Zuckenberg licenzia 11.000 dipendenti, ed Elon 3500.

Queste son notizie eccellenti, tutta braccia recuperate all'agricoltura, alle miniere e alla catena di montaggio.

Lo dicevo in tempi non sospetti, finito il tempo delle cazzate, si torna all'hardware.

Vita sana ! Vita salutare ! (non piu' popoli di gobbi, ciechi e rammolliti).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Novembre 2022 17:26

la decrescita della popolazione è la preoccupazione maggiore di Elon 

in Italia sono vent'anni che il 'saldo naturale' annuale dato dalla differenza nascite - morti  è negativo, la popolazione italiana come più o meno quella di tutti i paesi avanzati del mondo è in calo, 60 anni fa nascevano quasi un milione di italiani l'anno questi ora diventano sessantenni e per le loro pensioni devono darsi parecchio da fare i 400 mila circa nascituri annuali

https://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-andamento-demografico/

 

https://twitter.com/elonmusk/status/1563020169160851456


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 09 Novembre 2022 17:34, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2022 12:38

Non vedo la necessità di precisare nulla. La frase mi sembra di facile comprensione.

A forza di parlare di quelli che morivano di fame, fra pochi giorni la popolazione terrestre toccherà gli 8 miliardi di persone.... 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2022 12:42, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Mercoledì 09 Novembre 2022 12:23

"favorirebbe una decrescita della popolazione.." forse sarebbe meglio esser piu precisi..qualcuno potrebbe pensar male...

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2022 10:54

Cosa farebbe una persona sensata di fronte a crisi energetica e scarsità di risorse?

Favorirebbe una decrescita della popolazione fino a che sia nuovamente bilanciata con le risorse disponibili.

Cosa fa un politico di destra? Crea il ministero della natalità e si mette a trivellare l'Adriatico e la pianura padana.  Auguri alle popolazioni emiliane e marchigiane.....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2022 10:55, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Novembre 2022 19:53

Ho chiesto a te perché segui Tesla, ho fatto male?

------------

tesla ed Elon sono per me il lato divertente di questi tempi pazzeschi, mi diverto da pazzi a vedere come TUTTI gli altri NON capiscono tesla ed Elon, li seguo con enorme piacere ma non hanno l'esclusiva della mia attenzione

 

io cerco di seguire e capire il cambiamento in atto, mi rendo conto che non riesco a seguire e capire tutto, questo cambiamento è troppa roba e troppo velocemente ogni singolo giorno

 

per tesla l'unica cosa che posso dire è sempre la solita che dico da anni ... vuoi diventare ricco con tranquillità senza notti insonni e spremiture di meningi (che poi coi soldi comunque ti pulirai il culo) ? metti tutto quello che hai in tesla

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 08 Novembre 2022 12:55

Ho chiesto a te perché segui Tesla, ho fatto male?

Quanto al "semplicissimus che sbaglia sempre", sull'ucraina la pensa come te...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Novembre 2022 10:15

ovviamente no

come tutto quello che scrive il tuo adorato ilsimplicissimus (fonte che come al solito tu non metti)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 08 Novembre 2022 09:00

u.i.llie, ma è vero?:

 

Tesla ha annunciato di star lavorando a un modello ibrido che avrà sempre la trazione elettrica, ma disporrà  anche un motore termico per caricare le batterie ed evitare di doversi fermare