Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 02 Dicembre 2022 07:04

l'ennesimo stupefacente prodotto tesla (come al solito avanti un decennio rispetto l'intera concorrenza planetaria) è planato sul mercato

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 01 Dicembre 2022 18:56

Lo chiamano il free speech (free speech de che?). Il free speech della fogna.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 01 Dicembre 2022 14:23

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 01 Dicembre 2022 12:15

i cinesi te le vendono a metà prezzo

d'altronde se volendo leccare biden armando gli  ucraini finisci per suicidarti puoi solo dare del coglione a te stesso

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 01 Dicembre 2022 11:54

NESSUNO ORDINA TURBINE OFFSHORE

La transizione energetica imposta in forme e tempi irragionevoli sta producendo solo disastri.

Di fronte a un attacco energetico dalla Russia, l’Europa sta cercando di passare il più velocemente possibile alle energie rinnovabili. Il cambiamento climatico è una priorità politica assoluta, che rafforza ulteriormente la causa dell’elettricità verde. I produttori di turbine eoliche dovrebbero godere di un boom. Ma non lo sono. Per niente.

Prendiamo Vestas Wind Systems A/S, la più grande al mondo. Nel terzo trimestre non ha ricevuto un solo nuovo ordine di turbine offshore. Ripeto: zero. Nada. Rien. Nichts. Sono arrivati nuovi ordini per le turbine onshore meno potenti, ma sono comunque diminuiti di quasi il 50% rispetto all’anno precedente.

E Vestas non è un caso isolato...

WindEurope, un’associazione di settore, afferma che nessuno dei suoi membri ha ricevuto un solo ordine per una turbina offshore nel terzo trimestre. Ho dovuto leggere ripetutamente i dati di WindEurope per essere sicuro che dicessero quello che dicevano. Questo non ha alcun senso: nel bel mezzo della peggiore crisi energetica che l’Europa abbia mai affrontato, nessuno ordina potenti turbine eoliche offshore.


 Last edited by: XTOL on Giovedì 01 Dicembre 2022 11:55, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 01 Dicembre 2022 11:47

sempre nel trend 'crollo mostruoso dei consumi energetici' metto

https://www.qualenergia.it/articoli/mercato-pompe-calore-tutto-pronto-per-decollo/

 

la cinese Ping'an Securities prevede per le auto con la spina vendite 2023 in Cina a quota 9,3 milioni, il 36,8% in più di quanto stima per quest'anno (6,8 milioni) , ricordo solo che lo scorso anno furono 3,3 milioni (la metà delle plugin vendute nel mondo)

bloomberg ( https://assets.bbhub.io/professional/sites/24/2022-COP27-ZEV-Transition_Factbook.pdf ) prevede per quest'anno

 

 

intanto 'Attila' Elon Musk ( quello che anche con twitter incasina l'intero pianeta e che dice che il pil è sostanzialmente il pil pro capite moltiplicati il numero di 'capite' e che lui vuole semplicemente moltiplicare il numero di 'capite' con milioni o miliardi di Optimus ridefinendo in questo modo lo stesso concetto di 'economia' ) ieri ci dice che tra 6 mesi neuralink inizia gli esperimenti sull'uomo e che a breve ridarà la vista ed eliminerà le carrozzine

 

questo decennio mi piace un sacco

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 01 Dicembre 2022 07:52

immagino il video lo abbia fatto col suo iphone ....

:-))

 

sterminio solo rimandato, non evitato

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Dicembre 2022 05:35

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 30 Novembre 2022 15:46

gnente micio scaffalato ... PER ORA ... ma io sono fiducioso

dopo che glielo abbiamo detto tutti pare Rossi si è finalmente convinto .... sarebbe proprio bello , un bellissimo duo sfracella-sistema

https://twitter.com/LeonardoCorpor3/status/1594761487452618752

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 30 Novembre 2022 14:47

Comprato ieri al Brico, ho già staccato la fornitura Enel

quando mi chiamano i venditori luce e gas, gli dico che sono passato alla fusione fredda e risparmio una cifra

a proposito di panzane, qualcuno mi spiega perchè nel 2022 mandano i manichini sulla Luna e nel 1969 quando non esisteva il polistirolo ci facevamo lo sbarco?

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 29 Novembre 2022 23:02

Si chiama Aldo Proia, ditta Prometeon

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 29 Novembre 2022 21:42

Produzione de che ???

Gia' nel 2010 ci cianciava di stabilimenti che lavoravano su 3 turni, reti di vendita mondiale

e altre idiozie per il pollame osannante.

Il bello e' che il commerciale (non miricordo il nome) ne aveva anche venduto qualche pezzo,

quando ha capito che erano tutte palle li ha mandati tutti affancul.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 29 Novembre 2022 20:28

ma non avrebbe gia dovuto essere in produzione da maggio?.

 

Avevo capito che fosse gia partita la linea di montaggio...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 29 Novembre 2022 18:42

Do you already know if production would start in 2022?

 

Answer: I think definitely so,

 

Rossi si sbilancia .... 

 

 

Nevanlinna è ancora in azione

https://www.lenr-forum.com/forum/user-post-list/2391-ahlfors/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 29 Novembre 2022 14:34

per tutte le altre case auto esistenti per vedere una singola minuscola modifica devi attendere il restyling .

non e' vero..  le auto vengono modificate di continuo. Le modifiche vengono raggruppate e introdotte in linea  secondo scadenze ben precise, per poter poi gestire l'assistenza e la riparazione.  Altrimenti come trovi i ricambi  (per esempio dopo un incidente?).

Certo, nel mondo di fantasia l'auto, quando si rompe un alzacristalli  viene buttata via e cambiata.  Nella realta'  ci si rivolge  alla rete dei ricambisti ufficiali e si riceve il pezzo corretto.

 

Uno dei miei furgoni ha avuto un tubo radiatore rosicchiato da una faina.  In tutta la Svizzera non c'era il ricambio (pare che quel tubo non si rompa mai),  Ho dovuto farlo arrivare dalla Germania.  Figurati riparare un mezzo che ogni giorno riceve decine di modifiche..  il meno che ti possa capitare e' di montare un pezzo sbagliato.

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 29 Novembre 2022 14:47, edited 2 times in total.