Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 16:03

lo so che Peavey diceva consumi energia crescenti ma ....

 

per il gas lo scorso anno abbiamo fatto quasi -10% ....

https://www.qualenergia.it/articoli/consumi-gas-2022-domanda-scende-quasi-10-percento-stabile-import/

 

e quest'anno a gennaio siamo a -22,1% ( Civile -20,1%, termoelettrico -31,9%, industria -16,9% ) ... lo so, l'istat dice che va tutto bene e che il pil è positivo ma sono solo cazzate

https://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?id=372419

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 05 Febbraio 2023 16:02

Will,

VW e' finita in mano ai deficienti, invece di assumere ing meccanici ed elettrotecnici hanno preso

10.000 programmatori per far la guida autonoma.

Che poi,, dove li han trovati 10.000 programmatori che san programmare le centraline lo san solo loro.

avran preso cretini che san fare solo le pagine wen a mo' di dattilografe.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 15:19

 

 

quasi  1/4 di immatricolato evaporato in 3 anni, immagine ormai sputtanata nel mercato più grande del mondo, speranze di rinascita per quest'anno più o meno inesistenti (vabbè, forse si salva il buzz)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 15:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2023 14:59

u.i.llie, fare domande, nella tua testolina, equivale a cianciare a stracazzo? complimenti

(Nonostante Green Deal, incentivi alle rinnovabili, sussidi e, di fatto, l'imposizione dell'energia rinnovabile, il secondo maggior produttore del mondo di turbine eoliche, Siemens Gamesa, segnala una perdita attesa netta di € 884 milioni nel solo primo trimestre 2023.)

 

quanto alla riducibilità dell'essere umano a un software, ovviamente Peavey ha ragione e il tuo meccanicismo è un residuato dell'illuminismo, roba superata da 2 secoli abbondanti.

basti pensare al verde del semaforo: chi ti assicura che la tua sensazione sia identica alla mia? o invece abbiamo 2 sensazioni diverse che abbiamo imparato a definire "verde"?

ti risparmio la fatica (non vorrei averti sulla coscienza): nessuno

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 05 Febbraio 2023 14:57

E lascia indenni almeno i thread seri.

Va nei vaccini IMBECILLE !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 05 Febbraio 2023 14:42

Lassa perde Xstolto,

Il max che ti consente la tua stupidità' estrema e' fare il carrettiere

di cazzate per conto terzi.

Va a cercare i morti da vaccino ignorante universale che non sei altro.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2023 14:21

fare domande, nella tua testolina, equivale a cianciare a stracazzo? complimenti

(Nonostante Green Deal, incentivi alle rinnovabili, sussidi e, di fatto, l'imposizione dell'energia rinnovabile, il secondo maggior produttore del mondo di turbine eoliche, Siemens Gamesa, segnala una perdita attesa netta di € 884 milioni nel solo primo trimestre 2023.)

 

quanto alla riducibilità dell'essere umano a un software, ovviamente Peavey ha ragione e il tuo meccanicismo è un residuato dell'illuminismo, roba superata da 2 secoli abbondanti.

basti pensare al verde del semaforo: chi ti assicura che la tua sensazione sia identica alla mia? o invece abbiamo 2 sensazioni diverse che abbiamo imparato a definire "verde"?

ti risparmio la fatica (non vorrei averti sulla coscienza): nessuno


 Last edited by: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2023 14:28, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 13:29

Ho sempre sostenuto che la guida autonoma non ci sara' mai, ma mi sbagliavo 

---------

meglio tardi che mai

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 05 Febbraio 2023 13:09

Ho sempre sostenuto che la guida autonoma non ci sara' mai, ma mi sbagliavo (a quanto pare).

Non avevo fatto i conti col genio italo-terronico.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 12:47

quello che non ci racconti: quanta energia produce una turbina eolica nella sua vita?

quanta se ne consuma per produrla e riciclarla?

--------

cianci come al solito a stracazzo .... quello di cui cianci si chiama eroei , come fai a calcolarlo col riciclo 100% ?

pannelli solari e pale eoliche NON sono le fossili per le quali spendi energia per trovarle estrarle trattarle trasportarle per poi buttarne una enorme parte improduttivamente e finito il giacimento si ricomincia dal via .... se io spendo tot energia per estrarre tot silicio e quel silicio si usa (a rendimenti via via crescenti) e ricicla (a costi via via decrescenti) per l'eternità quanto è il mio eroei ? ... 'rendimenti' e 'costi' sono energeticamente parlando

 

la società del riciclo e del riuso è partita e nessuno può fermarla

 

 

 

beh, Peavey, in effetti io mi considero una macchina non ancora compresa, noi umani cerchiamo da sempre di capire cosa siamo e come funzioniamo, prima o poi arriveremo alla comprensione del nostro status quo per poi evolverlo , quello che chiamo 'integrazione' ... io sono convinto che succederà molto 'prima' che 'poi'


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 12:55, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 05 Febbraio 2023 12:33

consideri le nostre 'emozioni' che sono semplici impulsi elettrici NON riproducibili

L'esperienza, oltre alla logica, mi da' ragione.

Fin'ora NON sono stati riproducibili, ne' MISURABILI.  

Pensaci bene comunque prima di dire cosa credi.... 

se cosi' non fosse, ed avessi ragione tu...  saresti "sacrificabile" come qualsiasi macchina.

Verrebbe meno il concetto di essere umano. Cadrebbero immediatamente tutte le regole che ti hanno permesso di restare in vita fino ad oggi, relativamente, libero.

 


 Last edited by: Peavey on Domenica 05 Febbraio 2023 12:35, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2023 12:28

le turbine eoliche sono in teoria riciclabili al 100%

 

quello che non ci racconti: quanta energia produce una turbina eolica nella sua vita?

quanta se ne consuma per produrla e riciclarla?

vivere nel paese dei balocchi non porta bene...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2023 12:26

A proposito...

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 11:48

Pensare che l'uom sia una bestia

-----------

Peavey, noi siamo impulsi elettrici

come un cane che scodinzola felice (esprime GIOIA così) quando vede il suo umano che lo coccola

l'errore tuo è che consideri le nostre 'emozioni' che sono semplici impulsi elettrici NON riproducibili

io penso l'opposto, per me è solo questione di tempo

 

 

 

per il solito imbecille lì sotto le turbine eoliche sono in teoria riciclabili al 100%, praticametne si sa in tutto il mondo come farlo, bisogna solo FARLO

https://www.engie.com/en/activities/renewable-energies/wind-energy/recycling-wind-turbines

https://www.energy.gov/eere/wind/articles/carbon-rivers-makes-wind-turbine-blade-recycling-and-upcycling-reality-support

https://orsted.com/en/insights/the-fact-file/can-wind-turbines-be-recycled


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 11:50, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 05 Febbraio 2023 11:40

l'AI sta imparando

ai modo generale e modo personalizzato, il secondo come facciamo noi in ogni momento della nostra vita

noi che come le macchine siamo impulsi elettrici ecc. ecc.

Vedi..il tuo errore sta proprio qui.  Pensare che l'uom sia una bestia. Certo, la maggior parte lo e' e, se vivi in mezzo alle bestie, e' facile che tu possa pensare che tutti siano cosi'.

Noi siamo ANCHE impulsi elettrici.  Ma non SOLO.  Le macchine possono imparare, e' ovvio. Come un cane comincia a salivare quando sente un campanello ed un uomo comincia a ridestare interesse al vedere un reggiseno appeso.

Ma non e' di questo che parliamo.

Esistono artisti che hanno saputo immaginare mondi, SENZA AVER APPRESO dall'esperienza.

Hugo Pratt ha disegnato mondi lontani senza aver mai viaggiato. Verne, Asimov  per non parlare dei pittori del settecento.. o di artisti contemporanei come Penone.

Certo, rispetto alla media, sono giganti.  Ma la realta' e' quella. Noi chiediamo alla AI di raggiungere quel livello...Non la casalinga di Voghera che registra le fatture in Access.

Li' ci siamo gia arrivati da un pezzo.