Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Febbraio 2023 12:39

i giovani d'oggi oltre ad essere molto più preparati su tutto sono anche molto meno individualisti, le infinite conoscenze in più rispetto alle nostre generazioni su tante cose (Peavey parlava di programmazione, centraline, sono multilingue, la tecnologia è il loro pane quotidiano dall'asilo, ecc. ecc.) ha in contrapposizione meno predisposizione alla rozza manualità , ti riprogrammano una centralina ma davanti ad un tubo idraulico rotto alzano le mani ... è normale che sia così


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 17 Febbraio 2023 12:41, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 17 Febbraio 2023 12:35

beh, ne vedo parecchi Anche bici elettriche (che poi sono la stessa cosa, solo piu' moderna) un po' dappertutto. Sopratutto nelle campagne.

Che in citta' si vedano meno mi pare naturale. Con i vigili sempre pronti in agguato e la tolleranza zero...  :)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 17 Febbraio 2023 12:28

La realtà che vedo io è esattamente quella descitta da Tuco.

In che parte di Italia (tranne a Napoli e dintorni, che lo si sa), qualcuno va ancora in giro in motorino ? e lo ritocca, smonta, modifica?

Peavey, a quale parte di Italia ti riferisci? (non sociale, proprio geografica)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 12:04

Questo è un video che avevo guardato con un po' di raccapriccio e curiosità, tempo fa.

I pakistani son un popolo industrioso, giovane e con poche risorse, 230 milioni in crescita exp e tutti più o meno lavorano e

sopratutto Inquinano

a questa maniera...

 

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 12:22, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:53

Gianluca = Gianlini

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:50

Chi e' Gianluca?..

 

No, non descriviamo due mondi differenti... Probabilmente VIVIAMO in due mondi differenti.

Tu forse vivi in un mondo piu' ricco, sofisticato e piu' cittadino.  Io forse piu' in contatto con la parte ancora produttiva dell'europa.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:47

Aspettiamo anche il punto di vista di Gianluca, visto che sembra che stiamo descrivendo due mondi differenti.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:47, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:40

------------------- se vivi al quarto piano in centro Bovisio, al massimo vedi i pensionati della bocciofila.------------------

 

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:40

bah, il figlio numero 4 sta finendo il liceo.. la figlia (n 2) giovedi' scorso ha preso la seconda laurea (mentre gia' lavorava, letteralmente sempre in giro per il mondo).

Io non capisco questa ansia di sottolineare che i giovani son tutti imbecilli.   Io, tutti questi imbecilli non li vedo.

Vedo ragazzi che vivono normalmente, usando tecnologie che io ai tempi neppure sognavo. Smontano e riparano motori, Fotografano, Programmano usando linguaggi solidi.. C++ .Net e simili. Il liceale ha un 125 da corsa. Si muove agevolmente tra centraline e messe a punto. I suoi coetanei pure...  

Sono senz'altro in grado di rifare un motore da soli.

Anche ai miei tempi c'era chi lavorava e chi si faceva le canne al parco...   c'era anche chi aveva preso su la pistola ed imbracciata la mitraglietta. (per dire)

Oggi, invece, molti se ne vanno... questa forse e' la differenza.  Siamo nuovamente il paese con piu' emigrati  in Europa.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:22

Peavey, ho un nipote che è all'ITIS, indirizzo automazione, sono in 9 in classe, 9. Ed è l'unica sezione di quella roba lì.

Son tutti al liceo, e gli immigrati al massimo escono con il 36 dall'IPSIA, quanto basta per spellare i fili e stringerne i capi nelle morsettiere.

Ma poi, i motorini e motocicli 125: ai miei tempi ce ne erano a frotte, quasi tutti lo avevano. Adesso son veramente quattro gatti, si spostano tutti coi mezzi pubblici, se va bene bicicletta, qualcuno accompagnato da mammà.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:38, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 17 Febbraio 2023 10:14

1966 targa Florio.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 17 Febbraio 2023 09:22

Non c'è più il know how per codesta roba.

ma figuriamoci..  e' ancora pieno di ragazzini che smontano motorini e li trasformano da rapina.

Scendete in strada.. li vedrete. Ben mimetizzati ma sono tutti li'. 

Certo che se vivi al quarto piano in centro Bovisio, al massimo vedi i pensionati della bocciofila.

Si commette un errore. Pensare che i quattro pirlotti stramantenuti a Dams e Bocconi siano rappresentativi dell'Italia.

Sono rappresentativi invece soltanto di una parte dell'Italia... IQuella dei  faccendieri e degli imboscati.  Razza potente, ma che ultimamente e' entrata in guerra con se stessa.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Febbraio 2023 09:03

per l'obiettivo "italiani morti di fame" mi pare che  l'attuale governo della nana decerebrata si stia impegnando allo spasimo , via il reddito di cittadinanza, da ieri 130 mila (o 150 mila a seconda delle stime) edili ben avviati alla caritas , crollo nei consumi energetici specie nell'industria (che i prezzi lunari c'entrino qualcosa ?) che come si sa da secoli comporta un AUMENTO dell'occupazione come dice l'istat (SGHIGNAZZ MODE ON) , aggiungiamo la siccità nordica ecc. ecc. e direi cari italiani andiamo alla grande ....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 08:56

>>>bruciando olio esausto e trieline e le motoseghe alimentate ad alcool distillato.<<<
 

Non c'è più il know how per codesta roba.

Le nuove generazioni non sanno fare niente di manuale, non ce ne è bisogno, e anche se ce ne fosse bisogno, non lo hanno fissato nella eprom.

Il know how manuale e logico lo si apprende tra i 12 ed i 22 anni, dopo i giochi sono fatti.

Credo che si accontenteranno di un sussidio, un po' di droga, una consolle per giocare ed una bicicletta (forse elettrica).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 17 Febbraio 2023 11:39, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 17 Febbraio 2023 08:34

Non gli puoi cambiare la testa ma li puoi ridurre in povertà: 

io penso che una volta ridotti in poverta', gli italiani cominceranno a bruciare la monnezza nei caminetti e ricominceranno a costruire con le mani eliminando quel ciarpame di regole che strozzano ogni artigiano.  Vedremo le motozappe che girano bruciando olio esausto e trieline e le motoseghe alimentate ad alcool distillato. In periodo di guerra, persino i camion giravano alimentati con carbone di legna bruciato dentro il pirogassificatore.  Il bracconaggio come il brigantaggio sono stati delle realta' con cui tutti si son dovuti confrontare.

Voglio dire.. gia' oggi al sud certi "regolamenti" non solo non vengono rispettati. Ma non vengono neppure presi in considerazione. Se si pensa di poter semplicemente ottenere il controllo impoverendo le masse, credo si commetta un grosso errore. 

Ad un certo punto dovranno intervenire le polizie..  Altrimenti si ricostituira il nuovo farwest.  Gia' oggi nessuno e' in grado di gestire  la rimozione dell'immondizia , gli autobus, etc...

Non lo si riesce a fare perche' gia' oggi una buona parte della popolazione e' POVERA.  E, da povera, REAGISCE con i mezzi che ha a disposizione.

Al nord credo non riescano neppure ad immaginare la polveriera che hanno nascosto sotto al tappeto. 

 

 

Peavey ma poi per il tester tesla svizzero come è andata ?

Va che cercano dipendenti a tempo pieno. :)   Non persone che vanno a spasso come me...

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 17 Febbraio 2023 08:40, edited 2 times in total.