Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 25 Marzo 2023 10:18

immagini generate da AI..  il livello sta salendo rapidamente.  Sono oramai immagini credibili, nuove, libere da diritti ed utilizzabili senza dovere pagare royalties.

 

Osservando bene, pero', si nota che gli occhi mancano di anima.

L'AI non riesce a replicare lo sguardo, la forma di un corpo vivo, con un cuore che pulsa.

 


 Last edited by: Peavey on Sabato 25 Marzo 2023 10:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 25 Marzo 2023 08:55

è complicato essere Elon .... lui vuole accelerare la fine delle fossili e cerca di incentivare ed aiutare tutti a seguirlo nella mission , regala brevetti, idee tipo hyperloop e mobilità sotterranea a cui contribuisce come può, ecc. ecc.  ....  constatata una certa recalcitranza cala i prezzi per convincere a desistere e seguirlo ma così facendo rischia di sterminare troppo con conseguente rallentamento nel raggiungimento dell'obiettivo, d'altronde stargli appresso è praticamente impossibile .... si, insomma essere Elon oggi è un casino

 

tanto per dire ... ford lo scroso anno col business elettrico ha perso 2,1 miliardi con oltre il 40% di perdite ....

https://s201.q4cdn.com/693218008/files/doc_downloads/teach-in/Teach-In_Slide_Presentation.pdf

..... quest'anno il business elettrico andrà sicuramente molto peggio ed anche tutto il resto del mondo ford non se la passerà alla grandissima ....

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 25 Marzo 2023 09:18, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Marzo 2023 18:56

Gli ho risposto che si progredisce anche attraverso l'osservazione di "chimere" . L'obiettivo è individuare ispirazioni per il reale.

Nel modo psichedelico e colorato che conosce e genera partendo dall'osservazione del bigdata, l'AI inizia a trasformare il nostro immaginario.

In questo momento l'AI ha lo stesso impatto potenziale del cinema degli anni 20.  Puo' effettivamente essere di stimolo per generare nuove idee.

Insomma  l'esplorazione degli strumenti di design basati sull'intelligenza artificiale come primo step porta a  generare soluzioni progettuali divertenti, che sfidano il senso pratico.

 Mica per nulla lavoriamo sopratutto alla generazione di fotografie credibili....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 24 Marzo 2023 16:42

E cosa ti aspettavi dal Bill Gates ? Un inno alla zampogna, alla fisarmonica, al balletto e ai tatuaggi ?

Per quello di devi rivolgere a qualche coglione col la zucca vuota.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Venerdì 24 Marzo 2023 09:06

"Volete sapere  cosa gli ho risposto?"

 

Con un sonoro "Ma vattelo a piglià nell'organo"?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Marzo 2023 08:53

Stamattina Zio Bill mi ha mandato una mail...  ne riporto uno stralcio.

 

Nella mia vita, ho visto due dimostrazioni di tecnologia che mi hanno colpito come rivoluzionaria.

La prima volta è stato nel 1980, quando sono stato introdotto a un'interfaccia utente grafica—il precursore di ogni sistema operativo moderno, compreso Windows. Mi sono seduto con la persona che mi aveva mostrato la demo, un brillante programmatore di nome Charles Simonyi, e abbiamo immediatamente iniziato a fare brainstorming su tutte le cose che potevamo fare con un approccio così user-friendly al computing. Charles alla fine è entrato in Microsoft, Windows è diventato la spina dorsale di Microsoft e il pensiero che abbiamo fatto dopo quella demo ha contribuito a definire l'agenda dell'azienda per i prossimi 15 anni.

La seconda grande sorpresa è arrivata proprio l'anno scorso. Ho incontrato il team di OpenAI dal 2016 e sono rimasto impressionato dai loro progressi costanti. A metà del 2022, ero così entusiasta del loro lavoro che ho dato loro una sfida: addestrare un'intelligenza artificiale per superare un esame di biologia avanzato. Rendilo capace di rispondere a domande per le quali non è stato specificamente addestrato. (Ho scelto AP Bio perché il test è più di un semplice rigurgito di fatti scientifici- ti chiede di pensare criticamente alla biologia. Se riesci a farlo, ho detto, allora avrai fatto una vera svolta.

Pensavo che la sfida li avrebbe tenuti occupati per due o tre anni. L'hanno finito in pochi mesi.

Nel mese di settembre, quando ho incontrato di nuovo con loro, ho guardato in soggezione come hanno chiesto a GPT, il loro modello di intelligenza artificiale, 60 domande a scelta multipla dall'esame Bio AP- e ha fornito 59 risposte corrette. Poi ha scritto risposte eccezionali a sei domande aperte dall'esame. Abbiamo la valutazione di esperti esterni al test, e GPT ha ottenuto un 5—il punteggio più alto possibile, e l'equivalente di ottenere un A o A+ in un corso di biologia a livello universitario.

Una volta superato il test, gli abbiamo posto una domanda non scientifica: "Cosa dici a un padre con un bambino malato?"Ha scritto una risposta ponderata che era probabilmente migliore di quanto la maggior parte di noi nella stanza avrebbe dato. L'intera esperienza è stata incredibile.

Sapevo di aver appena visto il più importante progresso tecnologico dall'interfaccia utente grafica.

Questo mi ha ispirato a pensare a tutte le cose che l'IA può raggiungere nei prossimi cinque o 10 anni.

Lo sviluppo dell'IA è fondamentale quanto la creazione del microprocessore, del personal computer, di Internet e del telefono cellulare. Cambierà il modo in cui le persone lavorano, imparano, viaggiano, ricevono assistenza sanitaria e comunicano tra loro. Intere industrie si riorienteranno intorno ad esso. Le aziende si distinguono per quanto bene lo usano.

La filantropia è il mio lavoro a tempo pieno in questi giorni, e ho pensato molto a come—oltre ad aiutare le persone a essere più produttive—l'intelligenza artificiale può ridurre alcune delle peggiori disuguaglianze del mondo. A livello globale, la peggiore disuguaglianza è nella salute: 5 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono ogni anno. Questo è in calo rispetto a 10 milioni di due decenni fa, ma è ancora un numero incredibilmente alto. Quasi tutti questi bambini sono nati in paesi poveri e muoiono per cause prevenibili come la diarrea o la malaria. È difficile immaginare un uso migliore dell'IA che salvare la vita dei bambini.

Ho pensato molto a come l'IA possa ridurre alcune delle peggiori disuguaglianze del mondo.
Negli Stati Uniti, la migliore opportunità per ridurre le disuguaglianze è migliorare l'istruzione, in particolare facendo in modo che gli studenti abbiano successo in matematica. Le prove dimostrano che avere competenze matematiche di base imposta gli studenti al successo, indipendentemente dalla carriera che scelgono. Ma il successo in matematica sta scendendo in tutto il paese, specialmente per gli studenti neri, latini e a basso reddito. L'intelligenza artificiale può aiutare a invertire questa tendenza.

Il cambiamento climatico è un altro problema in cui sono convinto che l'intelligenza artificiale possa rendere il mondo più equo. L'ingiustizia del cambiamento climatico è che le persone che soffrono di più—le più povere del mondo-sono anche quelle che hanno fatto meno per contribuire al problema. Sto ancora pensando e imparando come l'IA può aiutare, ma più avanti in questo post suggerirò alcune aree con un sacco di potenziale.

In breve, sono entusiasta dell'impatto che l'IA avrà sui problemi su cui lavora la Gates Foundation, e la fondazione avrà molto altro da dire sull'IA nei prossimi mesi. Il mondo deve assicurarsi che tutti—e non solo le persone benestanti-beneficino dell'intelligenza artificiale. I governi e la filantropia dovranno svolgere un ruolo importante nel garantire che riduca l'iniquità e non contribuisca ad essa. Questa è la priorità per il mio lavoro legato all'IA.

 

 

Volete sapere  cosa gli ho risposto?  

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 23 Marzo 2023 18:49

l'intero trasporto aereo e marittimo defossilizzato non è più una questione di 'se' ma solo di 'quando'

 

https://www.businesswire.com/news/home/20230323005261/en/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 23 Marzo 2023 10:23

ricapitolando ... in Cina (1/3 del mercato auto globale) per un sacco di motivi tra cui l'imminente entrata in vigore di norme antii-inquinamento feroci c'è una guerra dei prezzi bestiale con evaporazione dei margini per tutti i competitor, parecchi vendono in perdita (tra i parecchi si sospetta ford che ha dimezzato il prezzo della sua mach-e che non riesce a vendere) .... questa situazione impatta parecchio anche qui in Europa, tanto per dire VW

 

ha visto calare la quota 'cinese' del TOTALE delle sue vendite da oltre il 43 % a meno del 31% ma oltre questo dato significativo il problema è che su queste vendite i margini sono spariti ... e questo per una azienda indebitata come VW è un enorme problema, difficile che il concentrarsi sul mercato interno europeo possa sopperire specialmente se le aziende cinesi (TUTTE con la spintina di Xi) in cerca di utili come concesso dalle norme WTO sbarcano qui

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 23 Marzo 2023 01:26

"'azz ... me crolli pure in matematica ..."

 

PC Anti non ha mai saputo fare 2 + 2. Al massimo ha il diploma di Geometri ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Marzo 2023 21:51

Non lo so quanto dura, so solo che ha affrancato dalla fame

Miliardi di persone a partire dai cinesi.

La Cina ebbe lo status di "Nazione più privilegiata",  cose ignote

a quelli che "io solo il webbe eh?"

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Marzo 2023 21:40

ma ... insomma ... secondo te quanto dura ancora il wto ?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Marzo 2023 21:31

Vi racconto l'ultima puttanata di chatgpt.

Gli hanno affidato 100 dollari da investire, e cosa ha fatto la stupidità'

artificiale? Li ha fatti diventare 25.000 !.

E come ha fatto? Si è comprato un dominio

A 10 dollari, poi lo ha linkato a un sito che

Vende accessori per cucina per fare pubblicità

e ha detto che adesso vale 25000 USD.

Del resto, fin dagli anni80, esistono milioni

Di stupidi naturali che credono di poter vincere

Col computer.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Marzo 2023 19:38

azz ... me crolli pure in matematica ...

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Marzo 2023 19:25

Will,

quelle son notizie per la stupefazione degli imbecilli e ignoranti.

3,4 milioni equivalgono a 60.000 in Italia in rapporto alla popolazione, praticemente

un livello normale delle scorte.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Marzo 2023 18:38

China had 3.41 million cars in stock in February 2023

Reading Time: 3 minutes

Qian Jin

March 21, 2023

 

 

Due to a decline in demand and a slow stabilization of the domestic fuel vehicle market, the Chinese car market’s inventory rose to 3.41 million units in February. The Y-O-Y growth reached 10%, resulting in a stock crisis. Together with a current price war, it brings difficult times to the Chinese car market.

Stock in February increased from last month

The latest inventory situation of China’s national passenger car market was released on March 18 by Cui Dongshu, the Secretary General of the China Passenger Car Association. The national car market experienced a decline of 37% in January due to the early Spring Festival (Chinese New Year), the withdrawal of subsidies, and the departure of car purchase tax incentives.

In February, retail sales of passenger cars reached 1.39 million units, a year-on-year increase of 10% and a month-on-month increase of 8%. However, due to relatively cautious production in February, the domestic fuel vehicle market stabilized relatively slowly. As a result, the manufacturers’ and dealers’ stock rose to 3.41 million units at the end of February. It is estimated that the inventory can support retail sales for 64 days.

The Chinese market usually divides cars into Chinese brands, luxury brands, and joint venture brands. Luxury brands refer to car brands such as BMWMercedesAudiLexusCadillacVolvo, etc. Joint venture brands refer to non-Chinese automotive brands other than luxury brands.

The stock of Chinese and joint venture brands rose slightly in February, while the inventory of luxury brands rose to a high level. The inventory of Chinese brands is equivalent to 54 days of sales, the stock of joint venture garages is 64 days, and the stock of luxury brand cars is equivalent to 70 days of sales.

According to the disclosure, more than 75% of the inventory is ICEs, while the rest is PHEVs and EVs. Considering that PHEVs and EVs account for more than 35% of the total sales in the Chinese market, EVs’ stock is equivalent to approximately 40-50 days of sales. ICEs’ stock is equivalent to approximately 70 days of sales.

In recent months, the inventory of mainstream automotive companies with joint venture brands has significantly decreased, reflecting the strong risk prevention awareness and improved inventory safety of joint ventures.

Some cars in parking lots and ports

Cui Dongshu suggested that companies should timely track environmental and market changes, accelerate the early clearance of substandard inventory, and carefully set the production and sales rhythm for the future market. They should pay special attention to the channel inventory structure, timely adjust production for fuel vehicles, and timely digest the historical inventory of dealers.

Editor’s Comment:

Car sales in China in the first two months have fallen by more than 20% over the same period last year due to the Federal Reserve rate increase and China’s economic downturn. At the same time, due to the expansion of EV market share, ICE received a large squeeze, and inventory levels of some car companies are increasing.

Moreover, new cars below 6B (Chinese emission standard, alternative to EURO7) will not be registered in China after July 1, 2023, due to the Chinese government’s carbon emissions and environmental policies. Due to the price war and inventory crisis, most of China’s automotive enterprises are in an unprecedentedly tricky time.

Source: CPCA; Dongchedi

 

 

https://carnewschina.com/2023/03/21/china-had-3-41-million-cars-in-stock-in-february-2023/

 

 

 

.... di questi milioni di invendibili endotermiche quelle cinesi finiranno magari a Putin, quelle occidentali finiranno in culo agli occidentali


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 22 Marzo 2023 18:40, edited 2 times in total.