Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 09:56

Peavey, come vedi dai dati di vendita non c'è bisogno che dai manforte a questo nostro governo di merda per fermare le vendite elettriche ... per le batterie esplosive ormai tante elettriche hanno batterie litio-ferro-fosfato che notoriamente NON esplodono, da oggi qui a Roma fanno vedere la BYD atto3 che sbarca in Italia con questa batteria ... le tesla base NON esplodono manco se le bombardi

 

 

riguardo il tuo

'In definitiva.. servono auto NORMALI '

direi di no, serve andare a zonzo pagando il minimo possibile senza bollo assicurazione meccanico carrozziere gommista parcheggio ecc. ecc. .... quando arriva il ride hailing autonomo (tesla parlava di un euro ogni 10 km) nessuno normodotato vuole comprare una panda , la stragrande maggioranza spenderebbe in un anno in ride hailing in una vettura MOLTO più comoda MENO di quello che gli costerebbe la panda solo di bolli ed assicurazione senza aver fatto un solo metro 

 

 

se vuoi parlare di vetture che esplodono parla delle endotermiche, quelle si che sono bombe in libera circolazione in cui la gente ogni singolo giorno rischia di crepare esploso ... tu puoi essere meglio di Senna ma se ti centra un tir guidato da un ubriaco salti in aria e ti raccolgono col cucchiaino pure tu 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 10:03, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 05 Maggio 2023 09:39

Mah.. la tanto vituperata VW, continua ad essere  una delle piu' vendute (e ambite) in europa.   Personalmente e' un marchio che non amo, ma bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare.

La splendida tesla e' solo ottava sul mercato, (fonte: immatricolazioni reali) Il che e' un risultato buono, ma non sorprendente se consideriamo la mole di denaro e di investimento profusa negli ultimi cinque anni su questo marchio.   Se vogliamo, Stellantis, con molto minor dispendio di energie, ha raccattato una capacita' produttiva/distributiva decisamente superiore sotto tutti gli aspetti.

L'auto elettrica funziona meno di quanto ci si aspetterebbe perche':

A) l'energia elettrica e' venduta male e a carissimo prezzo. Per avere l'auto elettrica devi avere una villa con impianto fotovoltaico.. altrimenti circolare ti costa il doppio che a benzina.

B) la rete di assistenza inefficiente. Al di la' delle minchiate dell'OTA, serve una rete di assistenza in grado di raddrizzare in poche ore un paraurti acciaccato, quando tua moglie fa una retromarcia assassina.

non puoi dirmi che per riparare una batteria devi mandare la vettura, caricata su un camion, fino in Germania. Solo la' esiste una ditta specializzata nel trattare queste batterie esplosive.

C) l'auto deve essere costruita BENE. Non deve essere una playstation che si inchioda quando perde la connessione, o quando manca alimentazione. Chi ha provato ad uscire da una vettura elettrica con batteria interrotta lo sa bene.  Auto perfetta, batteria a zero...  non esci piu'. Sei costretto a forzare la porta o a rompere un vetro.

D) la gente NON VUOLE andare in giro con cerchi da 18", freni Brembo, e ruote da formula uno. La gente COMPRA LA PANDA perche' un cambio gomme costa 200 euro ed un cambio pastiglie freni costa 100 euro...  su una elettrica oggi un cambio gomme costa 1200 euro e un cambio pastiglie freni ne costa 500. Punto.

E)  che te ne fai di un'auto che fa da zero a cento in meno di due secondi?...  Rompi l'osso del collo del figlio seduto dietro sul seggiolino?... Fai le derapate ai semafori?

In definitiva.. servono auto NORMALI su cui caricare i vasi dei fiori e le bici dei bambini.  Auto che possano essere riparate in mezza giornata dal meccanico sotto casa, che costino una cifra ragionevole di manutenzione e che siano FUNZIONALI. Le espressioni di alto design che pero' ti costringono ad usare ANDROID sono per me un FALLIMENTO del designer.

 

Ieri, in coda vicino a Losanna..   ho visto parecchie tesla con la bottiglia di aranciata incastrata nel volante....  Sapete perche' la gente tiene una bottiglia di aranciata in auto?  Quello sarebbe design ?....

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 09:35

e anche ad aprile i consumi di gas scendono (ed i coglioni credono a governo ed informazione che va tutto bene, non si trova un miliardo di lavoratori ed il pil è positivo)

Gas, la ripresa dei consumi ancora non si vede

Staffetta gas mensile – Aprile in ribasso del 9,1%, sempre cali a doppia cifra nel civile (-11,5%), termoelettrico (-11,5%) e industria (-11,3%). Stoccaggi già al 65%


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 09:36, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 09:03

https://www.electrive.com/2023/05/04/tesla-builds-model-y-base-variant-in-germany-using-byd-batteries/

 

anche la model y entro l'anno credo rientrerà nei nostri miseri incentivi, tra tesla ed i cinesi entro 3 anni sarà praticamente impossibile vendere una endotermica

 

 

 

l'ignobile risultato italiano frutto della massiccia campagna di governo e di TUTTA l'informazione a suon di fregnacce contro l'auto elettrica, e aggiungiamo le tariffe più alte del pianeta per i rifornimenti pubblici

https://www.vaielettrico.it/aprile-elettrico-2023-flop-di-vendite/

confronto coi crucchi, delle 202.947 immatricolazioni 29.740 (14,7% del mercato) sono BEV (elettriche) e 11.787 (5,8%) sono PHEV (ibridi plugin), più di 1 auto su 5 venduta si carica alla presa di corrente (PEV), e aggiungiamoci le 47.681 ( 23,5% ) di ibride (HEV) .... noi siamo al 7,9% di PEV, i peggiori in Europa ma ambiamo a diventare i peggiori al mondo

 

gli inglisc e i cugini d'oltralpe viaggiano come i crucchi

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 09:21, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 14:25

quindi che effetti avversi hai subito, povero ciuchino?


 Last edited by: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 14:38, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 04 Maggio 2023 14:21

Peavey fai bene a spiegare, ma quando si spiega ai cretini, i risultati sono sempre controproducenti.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 14:18

sinceramente, non ho opinioni in proposito

ho girato il post perchè sembra che il segnale di allarme venga da fonti da tenere in qualche considerazione

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 04 Maggio 2023 14:07

ben vengano le indagini indipendenti..  almeno faranno chiarezza e smonteranno la mole di bestialita'  che si leggono in giro. perche' se ne sono lette di tutti i colori..

 

Comunque basta fare un paio di riflessioni...    con il 5g stiamo parlando di emissioni in bibanda, una delle quali e' quella standard dei cellulari in uso da decenni. L'altra, su frequenza millimetrica. 

A parte il fatto che la frequenza millimetrica ha bassissima capacita' di penetrazione. Persino un albero la ferma. Bisogna  considerare che la potenza trasmessa e' talmente bassa da avere portate di poche decine di metri. 

Insomma, altissima banda passante, ma pochissima portata. Perche' le potenze in gioco sono appositamente  tenute molto basse per AUMENTARE il numero di connessioni possibili..

Chi si preoccupa  di un ripetitore 5g, farebbe bene a preoccuparsi invece di tutti i radar militari e civili, oltre che della rete metereologica e dei rilevatori di vapore acqueo. Quelli si' emettono con potenze CERTAMENTE dannose. 

Insomma se compariamo le potenze in gioco e l'irradiazione conseguente,  alla fine risulta molto piu' pericolosa una giornata passata al sole di primavera rispetto ad una giornata passata nelle vicinanze di una cella 5g.

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 04 Maggio 2023 14:08, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 12:38

wishful thinking, finchè non ci saranno indagini indipendenti

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 04 Maggio 2023 12:36

Manno, il 5g  non puo' essere pericoloso a quei livelli.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 09:12

un altro complottismo diventa realtà?

The Dangers of 5G

The harmful effects of 5G have not been exposed; it has been labeled a “conspiracy theory” so that no one questions what this radiation is doing to our bodies. The American Cancer Society even admitted in 2020 that 5G towers may have side effects, but they were not sure. “Most expert organizations agree that more research is needed to help clarify this, especially for any possible long-term effects,”

...per usual, we are the test subjects will not know the repercussions until it is too late.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 03 Maggio 2023 09:22

Che sono dei rasoi:    tecnologia affidabile ed indispensabile. Insomma Sono il futuro. 

 

Ma come i rasoi, se non li comprendi, possono lasciare tagli profondi.

Nel caso dei sanbernardo si sta comprando un francobollo, emesso dalle Poste Svizzere in tiratura limitatissima (50 esemplari) e certificata con un NFT (che ne rende impossibile la falsificazione).  Non compri l'NFT  compri il francobollo.

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 03 Maggio 2023 09:31, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 02 Maggio 2023 19:55

Peavey, tu cosa ne pensi in genere degli NFT?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 02 Maggio 2023 19:21

Al momento Aia  ha gia raddoppiato il suo valore...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 02 Maggio 2023 08:09

e' una serie di francobolli  con NFT  emessi dalla posta svizzera.

Aia  costa mille franchi ed ha una tiratura di sole 50 copie.