Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: pana on Lunedì 04 Dicembre 2023 15:27
By: lmwillys1 on Lunedì 04 Dicembre 2023 14:55
la nana decerebrata colleziona trionfi ...
'Il governo sovranista si lascia scappare la Panda. La Fiat più venduta sarà elettrica e non si farà più a Pomigliano (Napoli), ma a Kragujevac, in Serbia.'
https://www.vaielettrico.it/il-governo-sovranista-si-lascia-scappare-la-panda/
By: lmwillys1 on Lunedì 04 Dicembre 2023 14:19
che il denaro ebreo nei fondi di merda affama-poracci ostacoli le rinnovabili o che qualche insignificante imbecille cianci di inaffidabilità e addirittura di SUSSIDI riferendosi alle rinnovabili (come divulgato ogni anno dai noti complottisti del fondo monetario internazionale il 7% del PIL GLOBALE finisce in REGALI ALLE FOSSILI, DIROTTANDO VERSO RINNOVABILI ED ACCUMULI UN SOLO ANNO di questi sussidi si risolverebbe ogni problema energetico dell'intera Umanità a vita) non ha la minima importanza ... le rinnovabili per decisionie della Cina di Xi Jinping sono di gran lunga le fonti energetiche più economiche ed AFFIDABILI in assoluto (le fossili le paghi quanto ordina il capitalie ebreo bastardo, un anno paghi il gas 30 euro al MWh, l'anno dopo lo stesso MWh lo paghi 350 euro ... il nucleare zozzo contaminante secoli stracostoso ha bisogno di montagne colossali di acqua che col cambiamento climatico in atto è una risorsa sempre più importante, se non piove EDF cioè il più grande gestore di impianti nucleari al mondo come si è visto FALLISCE e lo stato PAGA producendo perfino 1/3 dell'energia previstA ... il nucleare 'pulito' NON ESISTE SUL PIANETA TERRA)
https://www.imf.org/en/Topics/climate-change/energy-subsidies
è semplice, nel mondo si fa quello che ORDINA XI Jinping ... che l'occidente del denaro ebreo lo voglia o no non conta un cazzo, lo fai o finisci in miseria ... dovrebbe essere una scelta ovvia e banale FORSE appena appena comprensibile anche per una completa analfabeta testa di cazzo 'libertaria'
:-)
quello di cui cianciano alla COP28 qualche gruppetto di miliardari o servi bastardi del denaro ebreo non ha la minima importanza, quello che vuole wall street frega un cazzo, con quello che scrive il wall street journal su un pezzo di carta ti ci puoi pulire il culo ... roba che conta ancora meno delle cazzate mostruose del nostro solito decerebrato imbecille libertario
:-)
By: XTOL on Lunedì 04 Dicembre 2023 13:56
la triste parabola di ogni decisione top-down (quelle prese dai presuntuosi cretini, per intenderci)
Renewables aren't reliable and many companies are discovering they don't pay for themselves even with unsustainably high subsidies
By: lmwillys1 on Lunedì 04 Dicembre 2023 10:02
le proiezioni iea (che notoriamente MAI ne ha azzeccata UNA, MAI ha capito un cazzo) per le batterie ... per me sono ovviamente sottostime, ok per la Cina guida regina assoluta del pianeta con occidente decadente ma ad esempio il resto del mondo comprende India Brasile ecc. ., che l'India (per quest'anno oltre 9% la crescita del pil) sia ancora fuori dai giochi nel 2030 è un pio desiderio impossibile irrealizzabile ...
la morte definitiva del capitalismo avanza rapida, rinnovabili ed AI hanno già cominciato il massacro del 'lavoro'
By: XTOL on Sabato 02 Dicembre 2023 11:31
allora u.i.llie, il sito della columbia climate school non è abbastanza verde?
niente risatine isteriche?
o comincia a darti fastidio l'anello al naso?
JANUARY 18, 2023
Our dependence on lithium recalls that of oil and coal that transformed our society in the past. At the time, however, the long-term effects of burning fossil fuels were unknown, whereas today, we know of the highly negative aspects of lithium extraction on the environment.
...
A paradox, therefore, can arise between “clean” revolution and “dirty” lithium mines: it is true that electrifying cars and other aspects of our society favors the reduction of carbon dioxide emissions. However, after we consider the cost of emissions associated with extracting lithium, the transition may not be as efficient as we believe, especially when miners are not using clean energy.
Let us consider, for example, electric cars. To give an idea of this effect, producing a battery weighing 1,100 pounds emits over 70% more carbon dioxide than producing a conventional car in Germany, according to research by the automotive consultancy Berylls Strategy Advisors.
By: lmwillys1 on Sabato 02 Dicembre 2023 07:18
byd continua la sua marcia inarrestabile con le ibride in calo e le elettriche in crescita , ed ormai ha raggiunto tesla come maggior produttore mondiale di auto elettriche
i cinesi con le loro auto (specialmente quelle elettriche) hanno iniziato l'invasione del pianeta, le avvisaglie del massacro sono evidenti ....
una cinese è l'auto preferita dai norvegesi, sicuramente hanno inciso i video di Bjorn Nyland sul tubo in cui dice che rispetto le tedesche non c'è paragone, è nettamente migliore quessta cinese per giunta a volte (tipo la concorrente mercedes) a metà prezzo
https://insideevs.it/news/698837/xpeng-g9-car-of-the-year-norvegia/
anche in Olanda c'è tanta gente che valuta ....
che si fa ? protezionismo con sicure reazioni cinesi ? no perché la competitività dei cinesi la decide Xi Jinping, l'aiuto massiccio dello stato lo decide lui, i tassi di cambio li decide lui ...
mentre Xi Jinping IMPONE al resto del pianeta le sua rinnovabili noi abbiamo una nana che regala 100 milioni perché per l'Italia sta testa di cazzo vuole il gas
non ci vuole un genio per capire dove siamo diretti ....
By: XTOL on Venerdì 01 Dicembre 2023 12:11
curati l'isteria, poveretto (il litio potrebbe aiutarti... Il litio non cura solo la depressione ma protegge anche la mente)
CLIMATE, ENERGY, SUSTAINABILITY
JANUARY 18, 2023
Our dependence on lithium recalls that of oil and coal that transformed our society in the past. At the time, however, the long-term effects of burning fossil fuels were unknown, whereas today, we know of the highly negative aspects of lithium extraction on the environment.
...
A paradox, therefore, can arise between “clean” revolution and “dirty” lithium mines: it is true that electrifying cars and other aspects of our society favors the reduction of carbon dioxide emissions. However, after we consider the cost of emissions associated with extracting lithium, the transition may not be as efficient as we believe, especially when miners are not using clean energy.
Let us consider, for example, electric cars. To give an idea of this effect, producing a battery weighing 1,100 pounds emits over 70% more carbon dioxide than producing a conventional car in Germany, according to research by the automotive consultancy Berylls Strategy Advisors.
By: lmwillys1 on Venerdì 01 Dicembre 2023 12:03
... e magari quella immagine l'hai pure presa da questo sito che ti da dell'imbecille ... quella sopra è una miniera di RAME .... COGLIONE
https://www.snopes.com/fact-check/lithium-mine-oil-sands/
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
By: lmwillys1 on Venerdì 01 Dicembre 2023 11:53
io dotato di fotovoltaico ed accumulo che giro solo elettrico caricando solo a casuccia e che tra quanto spendo di bolletta elettrica e quanto mi da il GSE vado in utile sono il re dei piglianculi, tu fan delle fossili che ti ammazzano e che deliri di cobalto (usato negli scarichi delle endotermiche senza contare i chip, l'auto elettrica più venduta al mondo cioè la tesla model Y base NON ha cobalto) che strapaghi bollette lunari grazie alla finanza speculativa degli yankees che tu adori dato che ci ripropopni ogni singolo delirio di martino che ancora sogna usa dominanti sei il re dei mettinculi ....
cazzo, che genio che sei .... dimmi, ma tu pigli ceffoni da quando eri in fasce da essere così testa di cazzo ?
:-)
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.