Quando vendi un titolo come Dynegy ? - gz
¶
By: GZ on Martedì 29 Aprile 2003 20:58
Quando vendi un titolo come ^Dynegy#^ ? iper-volatile, beta stratosferico, sbudellato e poi risorto dalle ceneri (leggere le puntate precedenti se ci si collega in questo momento, è stato discusso 20 o 30 volte e alla fine faceva fare dal 50 al 200% a seconda di quando uno entrava).
Dipende se uno ha un ottica di portafoglio oppure di trading, se uno vuole fare
10 operazioni alla settimana oppure
10 operazioni al mese oppure
10 operazioni all'anno.
In un ottica di :
i) 10 operazioni al MESE lo vendi qua
ii) in un ottica di 10 operazioni all'ANNO forse lo tieni ancora (occore leggere stasera cosa dicono dopo questo balzo)
iii) e in un ottica di 10 operazioni alla SETTIMANA non eri riuscito a comprarlo perchè ti avevano stoppato già 3 volte
Io non ho il tempo di leggere in sufficiente dettaglio su titoli complicati come Dynegy di continuo per cui forse lo vendo entro sera, se non chiude bene, vedendo anche quello che dice qua dardarg che si è sciroppato il forum di yahoo di Dynegy per mesi
(e considerando che fa un +60 o 65% in un mese dal punto di acquisto)
Ma in questo periodo mi è capitato di comprare ^Nokia#^ sui minimi e venderlo troppo presto, di comprare ^Americredit#^ bene di nuovo e venderlo troppo presto (ha fatto una altro 40%), lo stesso per ^Macrovision#^, ^Roncadin#^, ^Capitalia#^, ^Marzotto#^, ^Astaldi#^ forse anche ^Parmalat#^ ora sembra, tutti venduti troppo presto. E non trovo molti altri per cui vale il contrario (parlo della sezione trading dove suggerisco titoli da tenere alcuni giorni)
Quando la maggioranza dei titoli che vendi per andarne a prendere altri continua a salire e avresti fatto meglio a tenerli qualche cosa significa