W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 11 Novembre 2019 20:28

A parte che i dati sulle presenze di Salvini in tv sono inequivocabili, 

 

con tutta l'imparzialita' che c'è nel fare i dati.....poi inglesi....te li raccomando....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 11 Novembre 2019 10:03

la spesa statale è fuori controllo, questa è la banale osservazione dei fatti

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora poco (Giuseppi)  

  By: Morphy on Lunedì 11 Novembre 2019 09:07

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 11 Novembre 2019 09:11, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 11 Novembre 2019 08:47

A parte che i dati sulle presenze di Salvini in tv sono inequivocabili,  da chi conosce tanti elementi di spicco del mondo accademico anglosassone mi aspetto un uso meno blando delle proprie capacità intellettive.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 11 Novembre 2019 08:20

un per di settimane fa vi era Giggino e Nicola...smettila di fare la checca istrerica....sei ridicolo

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 11 Novembre 2019 08:10

Sbaglio, o ieri sera l'osteggiato dai media "ce li ha tutti contro" era di nuovo da Giletti?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 11 Novembre 2019 08:17, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 10 Novembre 2019 16:29

gli industriali (come tutti) giustamente temono un'uscita sgangherata dall'€

al tempo stesso capiscono che tenere insieme un paese che non esiste (l'italia) è una fatica insostenibile

hanno a pochi km l'esempio della svizzera: ogni comune è amministrativamente indipendente e in concorrenza con gli altri

le opzioni mi sembrano chiare: o si segue quell'esempio (nel qual caso l'€ non è affatto indispensabile), o si continua ad accentrare vieppiù l'amministrazione (con i risultati tristemente davanti agli occhi di tutti)

faites vous jeux


 Last edited by: XTOL on Domenica 10 Novembre 2019 16:29, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 10 Novembre 2019 14:46

Greg è uno che di auto se ne intende (nel panorama italiano è conosciuto). Tra l'altro non è mai stato tenero con le Tesla anche se è stato il primo a possederne una nel 2007. Per cui un suo giudizio positivo vale più di qualsiasi altro...

 

https://www.youtube.com/watch?v=HsO7KWMCO7g&t=552s

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 10 Novembre 2019 14:41

salvini è solo un povero fesso che rischia che lo impiccano

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 10 Novembre 2019 14:40

Il consenso alla Lega si basa tutto sull'idea delle autonomie. Se poi non si arriverà a nulla, pace per la Lega che tornerà al suo 3%

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Novembre 2019 14:36

Morphy,

narra la leggenda che De Benedetti, agli albori della lega, invito' Bossi a pranzo a casa sua per

prendere le misure al personaggio che era ancora alquanto misterioso.

Tra una portata e l'altra gli chiede: supponiamo di far per davvero la secessione, col debito

pubblico cosa si fa? "se lo deve prendere Roma ladrona!" tuono' il senatùr,

e fu cosi' che De Benedetti lo derubrico' al rango di un cazzaro qualsiasi.

Le secessioni passano sempre (o quasi) attrverso le armi.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 10 Novembre 2019 14:35

Anti, l'auto elettrica è già di suo un cataclisma se poi ci aggiungi l'auto autonoma è una strage totale, pensa solo al parco uasto esistente ...

 

il californiano che quando era 15enne avviò il servizio shuttle dopo 4 milioni di km complessivi percorsi ha fatto i conti e li ha divulgati ... https://qz.com/1737145/the-economics-of-driving-seven-teslas-for-2-5-million-miles/ , le case fanno le elettriche che devono durare poco , tesla no , lo vedi anche dai km che la gente ci fa, c'è uno in Germania che è quasi ad un milione di km https://sites.google.com/view/teslamiles , tutte le tesla sono costruite per minimo 1,6 milioni di km , le batterie montate ora dicono che non durano così tanto (ma tanta gente ne è entusiasta) le prossime in arrivo il prossimo anno durano sicuramente tutti quei km ... Elon aveva fatto dei conti e calcolato che al massimo contando tutte le spese inerenti al possesso dell'auto una tesla costerà ad un privato 18 cents al miglio ... non so se rendo ... AD UN PRIVATO (gli proponeva di offrirla per il ride hailing intascando NETTI 65 cents a miglio, 65+18 = 83, Elon si tiene 17 cents a miglio ... insomma tu hai una tesla dormi tuto il giorno tutti i giorni quella lavora per te) ... e più si va avanti più i costi calano ...


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 10 Novembre 2019 14:40, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Novembre 2019 14:25

Non ne dubito che ci siano decine di sperimentazioni (c'e' il Nasdaq ti riempie di miliardi). Anche

perche' non finira' tutto nel nulla al 100%, qualche applicazione reale di nicchia ci sara' di sicuro,

tipo, l'auto che, metti il gettone, e ti porta dall'aeroporto alla metropolitana  da sola su un percorso

e parcheggi costruiti ad hoc. Poi magari c'e' l'omino che le guida (o pronto a intervenire) da remoto

(come i droni), ma quello non lo diranno.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 10 Novembre 2019 14:22

Anti, all'interno della Lega non comanda Salvini. La linea la dettano gli imprenditori del Nord, micro, piccoli e medi. Se ha questi gli chiedi di uscire dall'euro gli viene l'orticaria (ecco perché o capitano è giunto a più miti comportamenti). Non è noto a tutti, ma ovviamente TUTTI qui sognano le autonomie il che significa che poi il nord stacca gli ormeggi, lasciando andare il sud alla deriva come una zattera senza timone. Adesso Salvini ha con se tutto il Nord ma se questa volta non mantiene la promessa lo mandano ai giardinetti e la lega sparisce dai radar.

 

Il sud è irrecuperabile e spacciato. Senza le autonomie tira con se nel baratro tutto il paese, e non mi sembra una gran bella idea...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 10 Novembre 2019 14:10

sarà come dici tu Anti

io vedo decine e decine di miliardi nella guida autonoma, vedo waymo che ha avviato la sua fabbrica dedita ad impiantare l'hardware autonomo sulle 65.000 fca e 20.000 jaguar che ha comprato, vedo i cinesi, vedo Elon ecc. .... e dico 'un decennio al massimo'

 

come ho detto altre volte il mio 'decennio' era all'inizio del mio sfracellarvi gli zebedei il 2030, ora il 2028 mi sembra più plausibile

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 10 Novembre 2019 14:11, edited 2 times in total.