Musica

Re: Musica  

  By: antitrader on Mercoledì 07 Dicembre 2022 21:48

Dove c'e' Sgarbi c'e' capra. Praticamente gli ha dato del "negro".

Na rob de matt !

 

Re: Musica  

  By: XTOL on Martedì 14 Giugno 2022 20:45

Re: Musica  

  By: pana on Martedì 14 Giugno 2022 20:17

il nuovo pezzo dei maneskinni ma pare na cagat..

rifff chitarra copiato dai hot chili peppers

Måneskin - SUPERMODEL (Lyrics) - YouTube

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Musica  

  By: gianlini on Venerdì 10 Giugno 2022 19:23

https://francescabonaita.com/

Re: Musica  

  By: Morphy on Lunedì 06 Giugno 2022 23:46

Gianlini, non ricordo il video della violinista che hai postato, se possibile mi interesserebbe sapere il suo nome. Grazie...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Musica  

  By: Morphy on Lunedì 06 Giugno 2022 23:41

"IL PROBLEMA SEI TU (e stai facendo danni)"

 

Tu sei solo un accattone che parla per dare aria ai denti (sempre che tu ne abbia ancora di tuoi vista l'eta avanzata). Ti do solo due dati semplici semplici che pure tu puoi capire. Uno è che il Liceo Musicale è di fatto un liceo che da la possibilità di accesso a qualsiasi facoltà universitaria. L'altro dato invece è che mio figlio dalla prima elementare ad oggi è sempre stato il migliore in matematica pur studiando il minimo possibile. In pratica sono tutti nove e dieci che vedo da sempre nelle verifiche. E così pure in inglese. E con massima sorpresa risulta che qui al liceo le materie in cui eccelle cominciano a crescere.

 

A onor del vero devo dire che dalla sua ha una memoria che è spettacolare (in pratica gli piace vincere facile). E' uno che in un quarto d'ora di osservazione ti può memorizzare le prime 50 cifre decimali del Pi greco. Quando in inglese ha studiato i verbi irregolari dopo 10 minuti ha voluto che l'interrogassi sparando i verbi a caso, e non c'era modo di fregarlo. Sotto questo aspetto è una vera macchina, riconosciuta da tutti gli insegnanti.

 

Per cui caro il mio uomo mediocre caschi molto male con la mia famiglia. Visto quanto sei somaro e dato che da un pero non può nascere un melo, immagino che la tua prole abbia le orecchie molto lunghe (e pure una coda per scacciar le mosche). Com'è che si dice... "tali pater talis filius"?

 

A fare il dentista si è sempre in tempo, dato che non occorre nessuna particolare qualità...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 06 Giugno 2022 23:47, edited 2 times in total.

Re: Musica  

  By: antitrader on Lunedì 06 Giugno 2022 21:44

Priprio non ci arrivi eh? (il covid ti ha scavata una voragine nella zucca vuota).

Il problema non e' il bambino talentuoso (per me sta solo giocando), il fisico, il programmatore,

il medico, lo zampognaro, il saldatore etc... etc... etc..

IL PROBLEMA SEI TU (e stai facendo danni).

Quando quel bambino fara' 14 anni il padre lo spedira' al liceo classico/scientifico a calci in cul, non a scuola

di zampogna, e, qualora si facesse bocciare (o anche solo rimandare) la zampogna gliela butta nel cesso.

nessuna scuola puo' insegnare la zampogna (e' un arte naturale), al max puo' insegnarti i pettegolezzi degli

zampognari.

P.S. La ragazza violinista che posto' Gianlini che opera gia' a un discreto livello nel senso che e' stata

a suonare anche in giro per l'Europa, tra una sviolinata e l'altra, ha trovato il tempo di diplomarsi

al liceo classico, e col massimo dei voti eh?

 

 

Re: Musica  

  By: Morphy on Lunedì 06 Giugno 2022 21:03

Come al solito siete deragliati dal discorso iniziale, dove io parlavo di TALENTO, riferendomi al bambino che suona nel video postato da Pana. Voi invece avete attaccato con la solita solfa trita e ritrita di studiare per trovarsi un posto di lavoro, tiktok, facebook (eccccazzo l'abbiamo capita). Buttate via quel disco rotto per favore.

 

Studiare fisica o diventare dentista non ha nulla di fenomenale e di talentuoso. Cazz oggi fare il dentista è quasi da negri, mica occorrono doti speciali. Avevo un amico dentista che era un vero e proprio somaro, però era simpatico...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 06 Giugno 2022 21:06, edited 1 time in total.

Re: Musica  

  By: Tuco on Lunedì 06 Giugno 2022 18:30

Anti, di fatto vengono tirate su generazioni di invalidi di mente.

YouTube e TikTok sono vere e proprie armi di distruzione di massa.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 06 Giugno 2022 21:39, edited 1 time in total.

Re: Musica  

  By: antitrader on Lunedì 06 Giugno 2022 18:01

Al di la degli "studi" (che lasciano il tempo che trovano), hai le evidenze sperimentali:

Questo qui sotto e' quel che succede quando, in tenera eta' e in tempo ancora utile, studi la tecnica alberghiera (o la zampogna).

Praticamente non assimili nemmeno i basics.

Questa vuole usare i soldi del RDC per tagliare il cuneo fiscale. Intanto si continua coi numeri sbagliati,

quelli che prendono il reddito non sono 3 milioni ma solo 1,1 milioni.

Ma poi, se togli il reddito per tagliare il cuneo qual'e' l'effetto che fa? Togli a chi non ha niente, e dai du' spicci

a chi gia' ha.

Ma c'e' di peggio, il beneficio del taglio del cuneo e' direttamente proporzionale al salario percepito, piu'

guadagni e piu' tasse eviti di pagare. Direi prorpio che siamo alla perfezione (o quasi).

P.S. Del Vecchio (e anche Rizzoli), furono adeguatamente educati nel leggendario colegio milanese dei

martinitt, e quali erano gli strumenti di educazione e rieducazione (oltre all'aula ovviamente), erano cacciaviti,

lime, martelli, picconi, saldatrici, calibro e regolo.

Altri tempi, altra spina dorsale, e niente attrezzi causa di rincoglionimento finale e irreversibile quali youtube dove

si finisce con l'invidiare (e voler emulare) qualche mezza mgnotta con le chiappe al vento,

 

 

Re: Musica  

  By: Tuco on Lunedì 06 Giugno 2022 14:48

>>>Riguardo all'intelligenza delle persone, credo poco al fattore genetico (quando si dice "è portato")<<<
 

Se non ti stupisci del fatto che due genitori con pelle chiara ed occhi chiari abbiano figli con occhi chiari e pelle chiara,

non ti devi nemmeno stupire che genitori intelligenti abbiano figli intelligenti.


 

SLAVA UKRAINII !

Re: Musica  

  By: Morphy on Lunedì 06 Giugno 2022 14:39

Si ma è nei primi 5 anni che devi lavorare bene sotto l'aspetto educativo, per possedere  quello che in seguito potrà definirsi talento. Mi sembra scontato che poi se uno non alimenta nel giusto modo il cervello, nel tempo questa specie di eredità svanisce.

 

Riguardo all'intelligenza delle persone, credo poco al fattore genetico (quando si dice "è portato"), credo piuttosto al fatto che sia l'educazione in questi primi 5 anni di vita, che viene sottovalutata e non considerata come vera discriminante. Tutte le persone che eccellono in qualcosa hanno in comune il fatto che hanno iniziato a praticare quella cosa in tenera età. Io parlo di eccellenze (Valentino Rossi, Messi, Mozart, etc), di gente talentuosa e non certo di un premio nobel in economia e tanto meno di un laureato che esce pure con il massimo dei voti. Non c'è nulla di talentuoso nel fare il dirigente alla Fiat o fare il dentista. Che cazzo di talento puo' mai avere un dentista...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Musica  

  By: Tuco on Lunedì 06 Giugno 2022 14:28

Ti metto il primo link che mi salta fuori:

https://www.eurekacademy.it/pruning-sinaptico/

SLAVA UKRAINII !

Re: Musica  

  By: gianlini on Lunedì 06 Giugno 2022 14:20

Maurizio....mi sembrano affermazioni, quelle del neurobiologo che fanno a cazzotti ccon la osservazione della realtà....

Il fatto è che non credo che nemmeno sia realmente provata la correlazione intelligenza - numero di sinapsi.....

.

 

 

Re: Musica  

  By: Tuco on Lunedì 06 Giugno 2022 13:17

Una volta seguii una lezione universitaria di noto neurobiologo UNIPI,

praticamente nell'infanzia crescono a dismisura le connessioni fra i neuroni, che durante adolescenza vengono "potate"

a dovere, ridotte di numero togliendo il superfluo.

Per eseguire a regola d'arte questo processo di maturazione cerebrale è indispensabile il moto all'aria aperta, il gioco,

lo sport. In mancanza di questi fattori il cervello rimane immaturo o la potatura avviene a casaccio.

SLAVA UKRAINII !