Musica

Re: Musica  

By: Morphy on Domenica 30 Settembre 2018 20:56

Gano dei Pink Floyd non puoi prendere l'ultimo loro periodo nel quale facevano musica per incassare. Mi spiace ma in Animal o The Wall non sono più loro per cui hai ragione a dire che sono paleontologia. ma i Pink di Live at Pompeii, Atom Heart Mother siamo a capolavori senza età per cui sempre avanti e ancora irraggiungibili nel genere. Fino ad arrivare a Wish You Were Here dove c'era come tecnico del suono Alan Parson che facevano cose con i registratori a tracce che solo loro sapevano come. Nemmeno i Tangerine Dreams sono arrivati a quel lvello di registrazione.

By: Morphy on Domenica 30 Settembre 2018 20:44

Bravo Greg Lake nei king Crimson, poi è andato con Emerson e Palmer (dei quali ho tutti i 33). Quell'album dei Wheader Report (che possiedo) è eccezionale anche perchè in quel disco suonano oltre ai fondatori del grupo Zawinul e Shorter anche due musicisti titanici e cioè il batterista Peter Erskine e il più grande bassista mai esistito Jaco Pastorius. Album superato forse solo da Black Market (inciso l'anno prima) e che vedeva la stessa formazione stellare. Ovviamente giù il cappello anche per Santana nella sua forma più smagliante del festival di Woodstock. Poi si è dato al commerciale con delle cagate cosmiche e comunque credo che il suo miglior album possa considerarsi Caravanserai in cui si ritrova il primo Santana. Na roba da perderci la testa e va sottolineato che è il classico album che va sentito a volumi a manetta con casse adeguate.

By: traderosca on Domenica 30 Settembre 2018 12:02

Gano,hai ragione,però io sono appassionato a quasi tutti i generi musicali,quelli contemporanei li ascolto,ma poi faccio paragoni col

passato.........

By: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 09:57

Tradeosca, sì sono dei grandi, anche se oramai è paleontologia...

By: traderosca on Domenica 30 Settembre 2018 09:42

io c'ero!!!

Gilmour!!! Gilmour!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=PKgKX_pQlvw&list=PL4zqVvQmQ_0oBnDNfV2wsFdjtZcmJ3kUU

By: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 01:53

Franco-Maghreb, "La Camel"...

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 01:55, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 01:09

E questa la suonavamo da ragazzetti (il riff di ghitarra è facile)... mi vengono i lucciconi a ripensarci... 

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 01:10, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 00:41

Questa l' ascoltavo da ragazzino... e mi ero fatto dei sogni conturbanti su come potesse essere Lady Rachel... me la immaginavo nuda in sottoveste trasparente... 

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 00:48, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 00:37

Ancora archeologia del rock...

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 00:38, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 00:26

By: Gano di Maganza on Domenica 30 Settembre 2018 00:22

By: gianniparenti@alice.it on Sabato 29 Settembre 2018 23:37

mah....

https://www.youtube.com/watch?v=TQQdYokbp4E

By: Gano di Maganza on Sabato 29 Settembre 2018 23:06

Capolavoro dei capolavori....

By: Gano di Maganza on Sabato 29 Settembre 2018 23:01

By: Gano di Maganza on Sabato 29 Settembre 2018 22:53

Starless.... stasera stiamo postando capolavori...