Trading futures

 

  By: ANDRI on Venerdì 08 Luglio 2011 13:50

40.000 ??????????

 

  By: mefistoo on Venerdì 08 Luglio 2011 11:03

Buongiorno, Bullfin. Leggo stamattina le tue osservazioni, sarò ben lieto di argomentare con te, ma permettimi di farlo durante il week-end, perchè oggi mi è impossibile. Ti auguro buona giornata e a risentirci.

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 08 Luglio 2011 10:57

Buondi a tutti Ciao BULL, Se vuoi dopo ti do un mio parere, in generale, per quello che vale nella pratica (poco)... Buon trading a tutti

 

  By: Bullfin on Venerdì 08 Luglio 2011 03:10

Buongiorno Mefistoo, hai fatto bene ad intervenire. Innanzi tutto non c’era nessun intento di denigrare il tuo lavoro. Sarebbe stato costruttivo che tu evidenziassi i punti deboli e il perchè di quello che ho fatto e quelli forti e il perchè di quello che hai fatto tu (anche sinteticamente, ma non troppo come lo sei stato....pazienza). Mi spiego: Conosco l’analisi ciclica non approfonditamente come altri concetti, ma ho una visione discreta dell’approccio teorico, nullo a livello pratico e non la uso (generalmente osservo lavori altrui). Qui è evidente il ciclo che tu evidenzi. Si parte da un minimo per giungere ad un altro minimo (diciamo che individui un’onda e la sua relativa correzione, detta in termini elliottiani). Vi può essere un minimo superiore al precedente (ciclo rialzista) o inferiore (ribassista). Ora i cicli si compongono da cicli superiori e inferiori (tracy t-3, t-2, t-1, tracy, t+1 (settimanale), t+2 (mensile), t+3 (trimestrale), etc. etc. Ora sui cicli se uno sa più di me sono ben lieto di imparare e a tal fine ti pongo tali domande. Partiamo dall’assunto che i cicli vogliono individuare delle “tendenze” nel tempo per cui a certi intervalli di tempo si ripetono. Quindi individuiamo dei momenti in cui il ciclo si chiude (muore) e possiamo metterci nella posizione e investire nella tendenza del nuovo ciclo che sarà up inizialmente per poi continuare o fare poi nuovi minimi. Il mio grafichino assai misero aveva il solo scopo di evidenziare che vi è una regolarità temporale data da 32 e 31 barre settimanali in cui si individua un minimo oppure un massimo (13 volte su 15) di una certa entità comunque minimi che evidenzi tu stesso con la teoria dei cicli oppure su strutture inferiori a quelle da te indicate, ma non eccessivamente inferiori. Cosa vuol dire che nella settimana dell’ 8 agosto (+ o -) vi è un’inversione con discreta probabilità ….su che tipo di struttura questo non mi è detto . Quindi che non serva a niente questo DIREI PROPRIO NO, che non sia attinente alla teoria dei cicli come la conosciamo questo SI. Che rilevi una REGOLARITA TEMPORALE questo SI come la teoria tradizionale (Migliorino, Sartorelli, etc.) questo SI. La domanda che ti pongo quindi è: tu hai evidenziato una sequenza di minimi-minimi tipica dei cicli. Tali cicli hanno una variabilità altissima, passiamo da 25 a 39 barre (in realtà dove hai scritto 25 ci va invece 45 e quindi diventa 29 e 45)….che senso pratico ha un grafico tale….. ?? Il trader-investitore di borsa ha bisogno di individuare target prezzo-tempo per investire long o short ma un grafico come quello postato da te, in prima analisi, a me personalmente non mi permette di evidenziare nulla che mi aiuti a individuare nel futuro, in un dato istante un possibile cambiamento dei prezzi da monitorare e da assecondare. Occorre quindi trovare una legge che mi permetta di individuare un target di prezzo o di tempo su cui la mia strategia di trading cambierà….personalmente il tuo grafico non mi aiuta, il mio invece mi dice che ogni 7 mesi e 2 o fino a un massimo di 11 giorni vi è da porre attenzione. La mia variabilità è data da 9 giorni la tua da 16 settimane…….vi è un po’ di differenza….non ti pare…… Ora tu mi dirai che ogni ciclo è fatto da sottocicli e quindi un 45 settimane diventa 11 trimestri, un 33 settimane diventa 8 trimestri….etc. che utilità ha??? Vedo sempre analisi cicliche sul breve e allora li torna sempre tutto ma poi sul lungo???? Il trimestrale spero sia fatto di 3 mensili ???!!!! :-) e il mensile spero sia fatto da 4 tracy….perchè se il mensile è fatto da 2 o-6 tracy allora non ho capito nulla….. se i settimanale è fatto da 12 giorni meno che meno, mentre se il settimanale è fatto tra 6 e 8-9 giorni tale variabilità è accettabile, ma parlare di 29 settimane o 45 c’è troppa differenza….c’è qualcosa che non mi torna….. Indi gentilmente indicami l’UTILITA’ e la SIGNIFICATIVITA' del tuo grafico. Mi scuso per essere prolisso ma non potevo fare in modo diverso. Grazie per la risposta e buon trading….

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: crashh on Venerdì 08 Luglio 2011 01:12

Altroche' che 1400/1450, qui spaccano tutto e nuovi massimi SUPERIORI AL 2007 vedremo, che forza mostruosa che hanno avuto......altro che zig-zag, qui salgono a BEGA DURA,poi.. se ci prende l'americano in galera.. ne abbiamo ancora per 4 anni, FOLLOW UP!

 

  By: crashh on Venerdì 08 Luglio 2011 00:42

MAESTRO MA LA TUA VECCHIA MAIL NON è PIù USABILE ? Seven, quella di long non e' piu' utilizzabile, usa questa!

 

  By: crashh on Venerdì 08 Luglio 2011 00:40

Seven, questi mi fanno incazzare un bel po', il bananone e' andato fuori di testa, qui stanno picchiando duro, mentre tutto il mondo sale, SE NON SI TOLGONO DALLE BALLE questi politici DA FOGNA, tutti i giorni ne escono di nuove, siamo i PAGLIACCI DEL MONDO, la cosa mi comincia ad infastidire ed anche un bel po', siamo in pieno d'impulsiva devastante e noi scendiamo, tu che sei vicino alla capitale, fai come NERONE, stanotte incendiali tutti, devono andare all'inferno, quello e' il loro posto!

 

  By: guidone on Venerdì 08 Luglio 2011 00:23

Matrix...ma va a ciapa i rat!!!!!!

 

  By: mefistoo on Giovedì 07 Luglio 2011 21:29

Sono l'autore del grafico precedente. Volevo solo dire che, ciclicamente, se non si individuano anche massimi e minimi di prezzo, il grafico non serve a nulla.

 

  By: Settevoci on Giovedì 07 Luglio 2011 20:44

MAESTRO MA LA TUA VECCHIA MAIL NON è PIù USABILE ?

 

  By: muschio on Giovedì 07 Luglio 2011 20:08

05 Luglio 2011 15:36 • • •"Muschio......pensa a tradare va........" Prendo il consiglio di cui ti ringrazio. In questo momento: Fib 20390, Dax 7476. Man mano che passa il tempo porto i conti, e te ne daro' notizia. -------------------------------------------------------------------------------- ore 17:40 del 7/7/2011 dax 7494 fib 19700

 

  By: muschio on Giovedì 07 Luglio 2011 18:09

•05 Luglio 2011 15:36 • • •"Muschio......pensa a tradare va........" Prendo il consiglio di cui ti ringrazio. In questo momento: Fib 20390, Dax 7476. Man mano che passa il tempo porto i conti, e te ne daro' notizia. --------------------------------------------------------------------------------------- ORE 16:16 DEL 7/7/2011 FIB 19910 DAX 7504

 

  By: long on Giovedì 07 Luglio 2011 18:02

Bulfinn, va' a ciapa' i rat, ma che cicli, io ho messo quel grafico per fare vedere la figura e le medie, i ciclisti, non sono nella mia grafica!

 

  By: Bullfin on Giovedì 07 Luglio 2011 17:36

Alberta, bravo-a, e grazie.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: alberta on Giovedì 07 Luglio 2011 17:29

Sarebbe bello che Alberta ci mostrasse la simulazione con l’indice con finanziari pesati al 20%..... _____________________________ Bullfin, si può fare nel fine -settimana.... per fare qualcosa di pulito e convincente.....