Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

 

  By: Esteban on Lunedì 06 Agosto 2007 23:08

...

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 06 Agosto 2007 23:07

Este, vorrei vederlo sopra a 1462

 

  By: Esteban on Lunedì 06 Agosto 2007 23:03

No fog, E' sopra il supporto ... e mi ha appena dato un bel buy .

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 06 Agosto 2007 22:47

Mmmh.. 12 punti; OK esco (dal long) e passo ;-)

 

  By: angelo on Lunedì 06 Agosto 2007 22:38

Sera Angelo , Si , ho provato e il mercoledì ,questa volta,non è arrivato 1. che facciamo ? Buttiamo via tutto ? __________________________________________________________________ Provato quale? Nasdaq? DJIA? Se fosse il Nasdaq, adesso passerei al DJIA, e controllerei se è ancora un altro giorno che arriva 1 (il lunedì). E diciamola tutta, se vogliamo: non è solo diverso il giorno di peak profit. E' tutta la sequenza che è diversa sul DJIA : lunedì, mercoledì, martedì, venerdì e giovedì Dunque, per me rimane la domanda : che valore ha una regola che mi dice: "il miglior giorno per comprare è mercoledì sull'S&P, giovedì sul Nasdaq100 e lunedì sul DJIA (per martedì e venerdì ci stiamo attrezzando, considerato il grande numero di indici sicuramente troveremo qualcosa anche per loro)"? Se non vi è altra spiegazione, io (altri faran diverso) applico Occam e vado alla spiegazione più semplice: la considero una situazione in cui si è "giocati dal caso", per dirla alla Taleb. Oppure, se vuoi, una situazione in cui si confonde "noise" con "signal". Ma se ci sono spiegazioni diverse sono pronto ad ascoltarle. Nel frattempo continuerò ad ignorare il "trading day of week" e - se incontro tuo nonno, tranquillo, non gli dirò che la penso come Anguilla, il protagonista de "la luna ed i falò". Buona serata anche a te.

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 06 Agosto 2007 22:29

Ciao Esteban, ci stanno provando, ma fanno una fatica boia....

 

  By: Esteban on Lunedì 06 Agosto 2007 21:45

Sera Hans, Io avrei aspettato , mi aspettavo un calo ulteriore , addirittura 1425 sulla base del canale discendente o 1415 per chiudere ogni storia .. Ma in effetti ricordo sei uscito bene dal DAX, quindi ... No problem Fatalità hai centrato in pieno .

 

  By: Esteban on Lunedì 06 Agosto 2007 21:40

Sera Angelo , Si , ho provato e il mercoledì ,questa volta,non è arrivato 1. che facciamo ? Buttiamo via tutto ? Queste cose non le fai in intraday su un massimo con bernanke che dice che non sa niente e le società americane che si sciolgono come neve al sole dopo i recenti fatti ... Lo fai in un mercato in trend (dal 2003 al 2005) senza patemi, larry entrava con centinaia di contratti , se lo fai cerchi almeno di avere una situazione gestibile, non su un massimo in queste situazioni ... Ora , prendi e fuggi in intraday con gli occhi bene aperti, non in daily e siccome la situazione è negativa su dati e notizie , preferibilmente short ... Ma è relativo .... Riguardo al Noise , i microfoni bilanciati eliminano fino a 6db di rumore (spikes )... Gli indicatori sono il tuo bilanciamento , in un certo senso , le divergenze e compagnia , ti allarmano sul rischio ... E , in genere convergono in modo univoco sull'operatività(a diversi time-frame) ,perchè se sono in contrasto a che ti servono ? Pure il "compro ogni mercoledì" lo fai se hai riscontro , altrimenti usi un' altra tecnica ....

 

  By: hans on Lunedì 06 Agosto 2007 21:19

Anche sul grafico daily del Dow Jones si vede bene E' in atto un tentativo di reazione su doppio minimo Notare però che se non tiene, il prossimo supporto degno di nota è 12800(cash). Sì ho fatto bottom picking...come si dice... ho preso il coltello che cade, però il risk reward ora è ottimo Dal mio punto di vista è un trade efficiente Se dovesse rigirasi di nuovo... almeno non mi dissanguo

 

  By: Esteban on Lunedì 06 Agosto 2007 20:58

Ok ... Questo risulta pure a me ... + o - come ora vedo un inverted hammer sull'S&P (future ora)che ci stava ... Diciamo che guardando il 02/1/2001 minimo a 658 e vari altri tra aprile ed ottobre 1999 dovrebbe essere un forte supporto.

 

  By: hans on Lunedì 06 Agosto 2007 20:47

Esteban, Credo che il mini SP andrà dritto a 1500/1510...penso di servirlo lì (assieme ai mini Russell) Il mio stop è sotto i minimi di oggi. ...interessante la reazione del SP 100 (OEX) sulla media mobile semplice a 200 giorni e sulla trendline che congiunge i minimi di luglio '06 e marzo '07 Se i prezzi chiudono sotto 660 (SP100 index), andiamo a ritestare i minimi di marzo

 

  By: angelo on Lunedì 06 Agosto 2007 20:45

Parlo del nasdaq composite e del nasdaq 100 dal 1° ottobre 1985 al 3 agosto 2207. Solito acquisto in open e vendita in chiusura. Hai provato? PS A meno che tu non intendessi il DJIA: questo l'ho provato dal 3 gennaio 1980 al 03/08/2007.

 

  By: Esteban on Lunedì 06 Agosto 2007 20:27

Salve angelo, Di che giorno parli ? data ... Per postare i grafici basta premere su stamp (e viene salvata l'immagine video su un tampone) poi apri paint e fai incolla.

 

  By: Esteban on Lunedì 06 Agosto 2007 20:13

Grazie hans, Non ho esperienza ... ed in effetti dovrei per questo stare zitto .. Interessante .... mah ... dipende dai punti di vista ... Piuttosto ho visto che sei entrato bene sia sul russel che sull'S&P. Non ci credevo quando hai inserito il post... Sempre convinto di una ripresa ? Perchè per come vedo l'S&P è ben impostato graficamente ...

 

  By: hans on Lunedì 06 Agosto 2007 20:01

Il rumore nel gergo del trader, è l'attività intraday dei prezzi ...Interessante discussione