Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: Moderator on Giovedì 04 Agosto 2005 10:52

visto che ormai tutti si preparano a vendere e a tirare i remi in barca per ferragosto , tantovale citare uno che non molla ancora ^bull...#http://biz.yahoo.com/ifunds/050802/20050802_sevenreasonsforbull_com_etf_jb.html^ ...altro ^bull...#http://biz.yahoo.com/tm/050803/12829.html^

By: delta0618 on Mercoledì 03 Agosto 2005 23:40

..dispiace, ma non mi ha preso la foto...

By: delta0618 on Mercoledì 03 Agosto 2005 23:39

..In aggiunta abbiamo anche il temuto segnale contrarian di Maria Bartimoro della CNBC, pari forse a quello di Abby Cohen "A friend of mine called on Thursday after the market closed and said that his Maria indicator was as bearish as he had seen since December. He bases this on Maria’s excitement about the market, I will not go into an explanation as how he describes what she is doing after all this is polite company but the indicator seems to work. That CNBC crowd is always interesting..."

By: XTOL on Mercoledì 03 Agosto 2005 23:33

uomini, quindi caporali appena possiamo :-(

By: Moderator on Mercoledì 03 Agosto 2005 23:06

ma ...siamo uomini o caporali?

By: XTOL on Mercoledì 03 Agosto 2005 22:42

ammiratore di De Benedetti ---------------------------------- scherzi? io ammiro solo le regole. degli umani mi pare di aver già espresso chiari giudizi

By: Moderator on Mercoledì 03 Agosto 2005 22:39

perchè eri un ammiratore di De Benedetti ? quanto candore ! Le ciofeche stanno andando forte e quindi siamo agli sgoccioli anche dal mio punto di vista.

By: XTOL on Mercoledì 03 Agosto 2005 22:34

Ecco comunque come appare oggi ------------------- :-D ciao delta, spero che tu abbia ragione: sono short da 1246.5 s&p e oggi sono di un umore nerissimo. arrivano notizie (non personali) pessime da ogni angolo del pianeta. per sfogarmi ho persino scritto a repubblica annunciando loro la normalizzazione (baci incestuosi tra i soldi del berlusca e quelli del de benedetti). che dio scaraventi nell'inferno la specie umana! cominciando da adesso, please xtol

By: delta0618 on Mercoledì 03 Agosto 2005 22:13

Domani secondo i miei calcoli (cicli, fibonacci ecc.) il mercato si gira a ribasso Ecco comunque come appare oggi:

By: dilettante on Lunedì 01 Agosto 2005 15:26

Se non erro è passata da poco una legge negli StatiUniti per cui il fisco detassa le società che decidono di reimpatriare i proventi dei guadagni fatti in attività detenute all'estero....o una cosa simile ------------------------------------------------------------ sì, a me risulta che si tratti di un provvedimento valido solo sul 2005 che riduce di molto l'aliquota

By: cisha on Lunedì 01 Agosto 2005 15:17

Se non erro è passata da poco una legge negli StatiUniti per cui il fisco detassa le società che decidono di reimpatriare i proventi dei guadagni fatti in attività detenute all'estero....o una cosa simile. Mi sembra anche di aver letto che i proventi di alcune società sono fantasmagorici. Ora sarebbe lecito chiedersi dove queste aziende investiranno questi capitali specialmente in questo momento dove il mercato M&A è di moda. A parte appunto le fusioni e le acquisizioni non mi sembra che prospetticamente siano individuabili delle strategie a breve o a medio periodo. Forse il comparto telefonico e/ internet nel senso dei servizi da questi offerti potrebbe ancora non essere prezzato giustamente dal mercato. Quindi anche il settore WI-FI sia in America ma anche in Europa....potrebbe accelerare. Per quanto riguarda il mercato M&A ....beato chi sa leggere bene bene l'inglese.....magari desse una qualche idea qua sul sito.

By: bearthatad on Domenica 31 Luglio 2005 00:07

Vero, commerciali stazionari sul sp500 ma in spostamento pesante verso il basso di 7000 contratti equivalenti grandi sul nasdaq100. Considerato l'open interest di questo contratto, molto più piccolo, si tratta di uno spostamento rilevante. Se cercano di non dare troppo nell'occhio, dando un colpo qua e uno la, il risultato non cambia: sempre occhi aperti. Se la prox settimana danno una mazzata al sp500 vale come due consecutive.

By: Mr.Fog on Sabato 30 Luglio 2005 15:16

Ciao Bearth, appuntamento settimanale con il cot. Al momento i commercial sono fermi dato che la prec. rilevazione era 62479 short ma gli small hanno incrementato i long di circa 5000 contratti e la notizia interessante e' che sono stati i fondi a cederli. Interessante perche' pare che si siano decisi; la variazione anche se di poco conto in termini assoluti e' piuttosto rilevante in percentuale: +90% circa. Hai ragione quando dici che gli small sono cronicamente lunghi, infatti guardo solo di QUANTO sono lunghi, per capire se si e' raggiunto un punto di eccesso. Ricordo di aver letto da qualche parte che la massa ha sempre ragione (a differenza di quel che si crede) ma ha torto quando e' convinta di avere ragione.... Buon fine settimana a tutti.

By: Moderator on Sabato 30 Luglio 2005 01:19

Grazie, in effetti è solo un tentativo-scommessa senza pretese. Il prezzo a cui lo rivendo se cala è molto poco doloroso rispetto all'acquisto .Certo un P/E 4,27 con un forward p/E di 3,43 rispetto a quello del settore che è di 14 , con pochi debiti rispetto a FRO , con un calo dell' 80% dal picco di settembre , doppio minimo ,uno ci prova , anche se sarebbe più logico aspettare un segnale di inversione .Poi Mercoledì dovrebbero esserci gli earnings, il che rende la cosa ancora di più una scommessa (con paracadute) .Essere messo in guardia devo dire che lo apprezzo PS :a quanto ho capito ,anzi letto in giro,il prezzo è così basso perchè legato al calo dei prodotti che trasporta :acciaio ,ferro e carbone che hanno avuto una discreta correzione. Bisogna vedere se il calo di quei prodotti è solo temporaneo , non la fine del ciclo, e se il trend riprende .

By: CORTO on Sabato 30 Luglio 2005 00:50

Saluti a tutti, attento Norton negli ultimi 15-20 giorni i noli del dry (carico secco) che avevano raggiunto livelli di top storici nel '04 sono crollati in modo drastico. Del cisterniero non so. cordiali saluti Corto