Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

 

  By: fabrizio maiocco on Sabato 30 Aprile 2005 18:05

oppure che ci sia un'inflazione latente peggiore di quanto appare e un evidente rallentamento economico in corso. il dilemma è sempre lo stesso : sale o scende?? La mia opinone ( e non sono un catastrofista!!) è che manchi la classica ciliegina sulla torta per il "tuffo", mi sembra stile pre 11 settembre. In fin dei conti e qui basta veder un qualsiasi indice dopo un movimento prolungato al rialzo di quasi due anni e percentuali tra il 70 e il 100 % anche se si perdesse un 15-20% non ci sarebbe nulla da ridire. MIB e DAX ad esempio sono sotto solo di un 6-7%.

 

  By: GZ on Sabato 30 Aprile 2005 16:44

ok, dopo cinque settimane circa di assenza forzata per ragioni logistico-famigliari questo weekend torno a unirmi alle simpatiche discussioni e smaltisco gli arretrati Nel frattempo non bisogna preoccuparsi i mercati oscillano sempre ma ancora un poco di pazienza e gli orsi dovrebbero avere torto di nuovo perchè succeda qualche cosa di grave occorre che frani il dollaro o i bonds o gli utili oppure ci siano scandali finanziari o crisi politiche per ora non si vede niente del genere

 

  By: carlog on Sabato 30 Aprile 2005 06:21

Pa' Bordi vorrai dire ... (S&P: Merito forse delle strigliatine della sua Kapo'?)

 

  By: polipolio on Sabato 30 Aprile 2005 00:54

Uomini di poca fede, avete visto cosa ci ha combinato zio Bordy nelle ultime 2 ore? Ha comprato e fatto comprare s&p a mani basse (se guardate nel trading track dice posizione centupla ora) per dimostrare che aveva ragione

 

  By: giuseppe cuneo on Venerdì 29 Aprile 2005 19:33

La gironata è andata anche oggi....bisognerà decidere quando chiudere le posizioni....

 

  By: Gilberto on Venerdì 29 Aprile 2005 16:59

Questo rumor che Bin Laden sia morto continua a girare da alcune ore ormai ------------------------------------------------------ Certo che avrebbe scelto proprio il momento giusto !!!!

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 29 Aprile 2005 14:49

Bello il grafico! Supponendo come target la fine della 4, verrebbe da dire che due sono le possibilta' a)continua il rialzo dei tassi b)cala l'inflazione In ogni caso i tassi reali DEVONO smettere di essere negativi.

 

  By: Moderator on Venerdì 29 Aprile 2005 14:06

tassi reali però non troppo restrittivi

 

  By: defilstrok on Venerdì 29 Aprile 2005 13:42

Beh, Omero insegna che Cassandra aveva ragione. Il problema semmai è un altro. La critica all'operato della Fed non parte da Usemlab o da Defilstrok o dall' Oteri della situazione. Viene invece dal numero uno dell'ufficio studi e strategie di una delle prime tre banche americane e, quindi, dal cuore stesso del sistema finanziario mondiale. Che ci possa esser dietro addirittura una crociata non è da escludere visto che, come nel 2001-2002si è riaffacciato alla finestra lo Spitzer di Enron

 

  By: Moderator on Venerdì 29 Aprile 2005 13:04

Le solite cose stranote:^Stephen Roach...#http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=271744^ Ma il problema è : ma Cassandra ,poi , aveva ragione o no ?

 

  By: giuseppe cuneo on Venerdì 29 Aprile 2005 00:32

Beh se parliamo di cabala dobbaimo ricordare che, da quando sono lo seguo sui futures (circa un anno e mezzo), se zibordi si gioca il Jolly al fil rouge (chi è così "vecchietto" da ricordasi Pancaldi e Olivieri, gli arbriti di giochi senza frontiere) calando il grido "mi gioco la fattoria" la pellaccia la porta sempre a casa, quindi, come direbbe il Berlusca, bando al disfattismo e attendiamo il prossimo post con speranza...tanto almeno questa non costa, non ha supporti o resistenze. buona notte a tutti GCuneo

 

  By: defilstrok on Venerdì 29 Aprile 2005 00:17

Non è per emulare Berlusconi in merito ai suoi anatemi contro le persecuzioni da malocchio... ma mi sentirei più tranquillo se il Sig. Zibordi provvedesse a cancellare dalla prima pagina post dal titolo "Cosa farà la borsa? Probabilmente scende ma io compro" o "Petrolio a -5%, proprio quello che ordina il dottore"

 

  By: giuseppe cuneo on Giovedì 28 Aprile 2005 23:58

Per quel che vale la mia opinione concordo. Penso che sugli indici americani (poi sp non ha ancora fatto un nuovo minimo mentre il russell è quello messo peggio) dovremmo vedere come evolve tra lunedì e martedì...se riusciamo ad arrivarci ancora con i futures.

 

  By: delta0618 on Giovedì 28 Aprile 2005 23:32

memore della passata esperienza sui cambi, nn ho seguito tutte le indicazioni di zibordi e per fortuna non sono lungo con un bel -5. Sono entrato a 593 sul russel, poi raddoppiato a 595 e successivamente chiuso a 583. ---------------------------------------------------------------------- Che cosa?...siete lunghi a 593 e raddoppiati a 595 e non avete messo una stop loss?...ho inteso bene?

 

  By: Aleff on Giovedì 28 Aprile 2005 22:52

Me ne rendo conto ed hai perfettamente ragione, ma il sottoscritto, a livello psicologico, è completamente bollito ! confido in una buona nottata, visto che nn ho posizioni aperte e quindi non rischio di svegliarmi la notte come un mona pensando a cosa stia succedendo sui mercati asiatici ! domani sarò più lucido grazie ancora