Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: GiancarloP on Giovedì 28 Aprile 2005 00:50

Dopo il memo di Polipolio (in cui diceva che stava tenendo la posizione) e la botta in giù del petrolio sono fortunatamente, almeno per il momento, rientrato. Siamo chiaramente in un punto estremo e spero che dopo il sentiment negativo degli ultimi giorni una buona notizia (petrolio?) possa essere la molla per fare ripartire tutto. GiancarloP

By: Mr.Fog on Mercoledì 27 Aprile 2005 23:14

Ciao X, mi piace piu' pensare che la seconda serie di 5 non sia ancora conclusa...questo mercato e' traditore e chiude ogni movimento con una trappola.

By: XTOL on Mercoledì 27 Aprile 2005 22:47

Fog, proseguendo nel mio training elliottiano, faccio la mia ipotesi che potrebbe corrispondere temporalmente alla tua

By: Mr.Fog on Mercoledì 27 Aprile 2005 22:08

Io seguo anche Evangelista su Age italia. E tra giovedì e venerdì c'è una scadenza ciclica importante che, a questo punto, si spera segni un minimo....di solito ci azzecca. -------------------------------------------------- Io sarei piu' propenso per il 04/05....

By: polipolio on Mercoledì 27 Aprile 2005 21:57

Sì grazie aleff, in effetti ho letto anche il post pessimista di GZ di mezzodì come segnale contrarian e gli stop li ho messi ben al di sotto. (per fortuna non presi)

By: Aleff on Mercoledì 27 Aprile 2005 21:26

Incredibile ! nn ho altre parole ! se lo facessi apposta sono sicuro che nn ci riuscirei ! Questa e' la seconda volta che dopo un mio post di disperazione il mercato gira. Spero che qualcuno mi abbia usato come segnale di "fondo" xchè per me nn è stato proprio così. Un mese fà con le valute è si è verficata la stessa cosa ! pazzesco !

By: Mr.Fog on Mercoledì 27 Aprile 2005 21:02

Ma...ve lo faccio ioo rimbalzare... Con questo post stra-orso. Flag con volumi in calo e roc sotto lo "0", figura perfetta e come si dice "autoconfermante".

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 27 Aprile 2005 20:19

Russell da -1,10 a +0,10 Tex Willer direbbe....Zibordi sei un satanasso...( e spero che non porti male ).

By: polipolio on Mercoledì 27 Aprile 2005 19:51

Addendum poi raddoppio la posizione sopra 1166 di sp500 (ma quando ho postato, e anche ora sembra fantascienza). x gianlini AHIA son corto anch'io di TBond media 113.2 ma hedged con 1/3 di bund da 120.4 (che forse adesso chiudo)

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 27 Aprile 2005 19:30

Due motivi per resistere : -Guardando Naz, S&P e Russell non hanno forato il minimo di lunedì mattina. - Io seguo anche Evangelista su Age italia. E tra giovedì e venerdì c'è una scadenza ciclica importante che, a questo punto, si spera segni un minimo....di solito ci azzecca. saluti GCuneo PS Visto che però siamo sempre in bilico....un post a fine giornata dl dott Zibordi ci rincuorerebbe...non ci lasci in silenzio com ieri fino a stamane.

By: gianlini on Mercoledì 27 Aprile 2005 19:26

poli.....sono flat!!! cosa c'è che non va???? però sono corto di 4 tbond e 2 bund..... (media 113,50 e 120,50 rispettivamente)

S&P 500 tenere il long o chiudere? - polipolio  

By: polipolio on Mercoledì 27 Aprile 2005 19:15

Mah, io per esempio tengo duro. I livelli per me sono sul sp500 1144, 1141,5 1137 Con cura, su ciascuno di questi l'idea sarebbe chiudere 1/2 pos, chiudere tutto (in pari, v. market talk) e short.

By: Aleff on Mercoledì 27 Aprile 2005 19:15

Sul fatto che non mi dia sollievo, e' poco ma sicuro! quello che mi fa' girare gli ermenicoli e' la cociutaggine ! In ogni libro di trading o analisi tecnica etc etc, anche in market wizard si parla di stop loss di nn andare contro il mercato etc etc. ...ma se il mercato nn ti da' ragione ...per lo meno nn mediare o se lo hai fatto e va' giu' chiudi 1/2 posizione insomma nn si puo' affondare in questo modo ! e personalmente sono incazzato con me stesso per aver seguito alla lettera ! mi spiace ma vedevo in Zibordi un riferimento che ora e' venuto meno.

By: GiancarloP on Mercoledì 27 Aprile 2005 18:57

Aleff, non sei l'unico .... ci sono anch'io e penso che questo non dia sollievo ne a te, ne a me ne a Zibordi. Non so cosa dire. In due settimane è stato un incubo ed ora che sono uscito mi sento meglio almeno è finita. La perdita è stata notevole circa il 50% di quello che avevo guadagnato in un anno. D'altronde non posso imputare a Zibordi la responsabilità di una simile catastrofe. Giovanni applica il suo metodo che a volte come tutti non azzecca la direzione del mercato. Comunque .... più di una imprecazione mi è scappata!! Cordiali saluti, GiancarloP

By: Aleff on Mercoledì 27 Aprile 2005 18:09

__________________________________ Per le borse mi preparo a tagliare tutto se l'S&P sfora anche 1.150 perchè c'è un limite a quanto ti puoi sbagliare. __________________________________ Short Euro Bund EUREX 0,3 % 120,66 -0,2 % 120,46 Short 30 Year T-Bond 0,4 % 114,47 -0,2 % 114,25 Long E-MINI NASDAQ 1 -0,8 % 1.417,00 -2,9 % 1.459,50 Long DAX Eurex -1,5 % 4.177,50 -5,6 % 4.424,50 Long SPMIB -1,4 % 30.545,00 -4,8 % 32.095,00 Long RUSSELL 2000 IN -0,8 % 583,90 -2,9 % 601,29 Long S&P 500 Stock I -0,5 % 1.148,50 -3,0 % 1.184,0 _______________________________________________________ Con oggi ho la certezza che a seguire i suoi ultimi consigli sono stati proprio pochi (forse nessuno ! e l'unico mona sono stato solo io !), xche' se questo e' l'unico post di lamento per una situazione come quella qui sopra... solo di certezza si puo' parlare! Siamo sotto la soglia indicata e quindi se uno segue cio' che LEI ha scritto qui si taglia una posizione che da una pedita enorme, visto l-indicazione era...long indici doppio !!!!!!!