Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: hobi50 on Venerdì 24 Giugno 2022 08:51

Questi sono proprio somari ,Anti!

Eppure da quasi 14 anni le BC stampano moneta e solo nell'ultimo anno c'è stata inflazione.

Cosa è successo ora che prima non succedeva,visto che addirittura ci trovavamo in deflazione ?

Che prima lo stampaggio circolava solo nel mercato finanziario e provocava aumenti nel valore degli assets che favorivano i ricchi.

Con il COVID i governi hanno invece pensato di far arrivare un po' di soldi a " main street " ( temevano disordini ).

Perfino il trumpanaro ,che è il più bieco individuo dell'universo, ha fatto arrivare almeno 2 miliardi di $ a favore della gente.

Questi primi soldi a main street insieme ad un aumento della domanda post COVID ( oltre ad altri fattori tipo la disruption nella supply chain  sempre a causa COVID ) ha provocato inflazione.

Ma voi che cazzo capite di economia ...?

 

Hobi

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: antitrader on Giovedì 23 Giugno 2022 21:20

E te pareva? Il Magonzo non ha capito prorpio un cazzzzz (tanto per cambiare).

Sto tizio e' proprio stupido eh?

Spero che sia bravo almeno a vendere i detersivi, ma quella e' un'attivita' alla sua

portata, intrattenere le massaie e appoppargli il bianco che piu' bianco non si puo'.

 

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 23 Giugno 2022 21:11

> "e' un decennio che ti lamenti della stampa dei "coriandoli" da parte delle banche"

 

Embeh? L'inflazione al 9% gli dà ragione. I nostri coriandoli non valgono più nulla; se Putin fa "Nyet" non ci compri nemmeno il gas e stai con 37°C d'estate in Padania nel bilocale senza condizionatore. ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: XTOL on Giovedì 23 Giugno 2022 18:48

ahahah! poveraccio, proprio non ce la fai a stare 5 minuti senza ripetere la tua nenia, eh?

 

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: antitrader on Giovedì 23 Giugno 2022 18:44

Ma come ?

e' un decennio che ti lamenti della stampa dei "coriandoli" da parte delle banche

centrali, e, adesso che hanno smesso, ti lamenti lo stesso ???

Le vedi le conseguenze del webbetismo ? Star dietra al primo cazzaro che passa

anche quando in totale contraddizioje col cazzaro precedente.

Praticamnete le zanzare nella zucca al posto dei neuroni.

Ma rob de matt !

 

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: XTOL on Giovedì 23 Giugno 2022 17:01

se ne parla:

 

Perché il piano distruttivo della Fed non è una tesi complottista
 
Nel nostro articolo del 16 giugno "Il Piano senza Precedenti di Powell spiegato ai Principianti" abbiamo descritto in modo dettagliato e argomentato la necessità per la Federal Reserve di provocare una débacle economica in America per tentare di controllare l'inflazione.

In questo articolo faremo qualche citazione accademica per dimostrare che l'esistenza di questo piano della Fed non è un'ipotesi complottista campata in aria, ma si basa su argomenti di economia classica.

In altre parole, non riteniamo che Powell stia improvvisando un programma folle e fuori controllo, ma si stia limitando ad applicare dei modelli di intervento ampiamente previsti dai manuali di economia.

Con l'aumento dei tassi d'interesse e il mancato riacquisto di titoli di stato, Powell prevede di ottenere il cosiddetto "wealth effect", che consiste nel sottrarre ai consumatori le risorse per continuare a spendere, ottenendo cosi' una stretta sui consumi che alla fine ridurrà le tendenze inflazionistiche.

Le misure restrittive della Fed possono agire su tre fronti (sui primi due, l'effetto è già fin troppo visibile, mentre sul terzo ci sarà a breve).

Elenchero' dunque i tre fronti di intervento della Fed con una breve citazione che ne dimostra la fondatezza accademica:


Asset di borsa:

Il documento di ricerca "Stock Market Wealth and the Real Economy: A Local Labour Market Approach" rileva che per ogni dollaro di aumento della ricchezza del mercato azionario, la spesa dei consumatori aumenta di 2,8 centesimi all'anno. Ovviamente, è vero anche il contrario: il calo dei prezzi delle azioni tende a ridurre la spesa dei consumatori.



Mercato del lavoro:

L'ex segretario al Tesoro Lawrence Summers ha rilasciato la scorsa settimana a Londra la seguente dichiarazione:

"Abbiamo bisogno di cinque anni di disoccupazione al di sopra del 5% per contenere l'inflazione, in altre parole, abbiamo bisogno di due anni di disoccupazione al 7,5% o cinque anni di disoccupazione al 6%, oppure un anno di disoccupazione al 10%.
[...]
La nostra banca centrale è pronta a fare qualcosa di simile a quello che ho stimato per stabilizzare l'inflazione? …"


Immobili:

Dal "Chicago Booth Review":

"…La risposta dei consumatori a una variazione dei prezzi delle case può essere misurata osservando due variabili: la propensione marginale al consumo (MPC) di un individuo a seguito di variazioni temporanee del reddito e il valore della sua casa.

Gli individui con un debito elevato e un patrimonio netto basso in genere hanno un MPC elevato, quindi uno shock negativo sui prezzi delle case, specialmente al picco del mercato immobiliare, avrebbe un grande effetto negativo sulla loro spesa."

In conclusione quindi, quando diciamo che l'obiettivo della Fed è quello di operare una distruzione "controllata" dell'economia, stiamo ipotizzando qualcosa che è ampiamente previsto sia dai testi accademici che da molti economisti.

 Last edited by: XTOL on Giovedì 23 Giugno 2022 17:02, edited 1 time in total.

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 19:43

Jeff Bezos è al numero 3 nella lista dei più ricchi con 72 miliardi di dollari!!!!!

 

http://www.forbes.com/billionaires/list/#version:realtime

Amazon capitalizza 400 miliardi con PE di 192.....questa è follia!! bisogna tenere duro, questa è pura euforia irrazionale


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 19:50, edited 2 times in total.

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 19:32

Xtol, io ho trovato questo grafico ancora più interessante...

Ad occhio siamo anche sopra il massimo del 2000 oggi....

http://data.worldbank.org/indicator/CM.MKT.LCAP.GD.ZS?locations=US

Re: Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale  

  By: XTOL on Lunedì 13 Febbraio 2017 19:30

uhmmm volatilty index in crescita con mercati lanciati up... gatta ci cova

 

 

  By: Roberto964 on Martedì 09 Settembre 2014 18:43

caro Lutrom, ti quoto alla grande!

 

  By: Roberto964 on Martedì 09 Settembre 2014 18:43

 

  By: lutrom on Domenica 07 Settembre 2014 00:17

[...] Se la Merkel si metterà ancora un volta di traverso, sarà la fine L'Euro verrà spazzato via ---------------------------------- Speriamo allora che la Merkel si metta di traverso, eh eh eh...

 

  By: Moderatore on Mercoledì 03 Settembre 2014 23:23

il mercato per ora ragiona come Fugnoli, che arriverà il famoso "Quantitative Easing" entro fine anno e quindi bisogna comprare ora. #i# Fugnoli ---- È noto che l’Eurozona è in una situazione molto delicata. Il debito sale, la produzione ristagna, la deflazione si avvicina e non si vede all’orizzonte una via d’uscita strutturale.Eppure, esattamente come nei casi in giro per il mondo che abbiamo ricordato sopra, può essere sufficiente la speranza di un Quantitative easing a fine anno o all’inizio del 2015 per fare crescere le borse europee, nei prossimi mesi, più di quella americana, come del resto avviene già da tre settimane.Il grosso dubbio, naturalmente, riguarda l’atteggiamento della Germania nei confronti del Qe. La nostra impressione è che il governo tedesco l’abbia già accettato, se non altro come seria ipotesi di lavoro. Per qualche settimana lo farà pendere dall’alto, come fa sempre in questi casi. Prenderà tempo, chiederà che prima si verifichino gli effetti del Tltro e degli acquisti di Abs, sosterrà che sarà l’ennesimo regalo alle cicale mediterranee, farà la vittima, dirà di no fino all’ultimo e poi dirà di sì.La sceneggiata servirà a negoziare contropartite sulle riforme con Francia e Italia e a confermare l’immagine di custode severo dell’ortodossia monetaria. Il lieto fine (non ancora una certezza, ma ci scommettiamo) sarà dovuto al fatto che la crisi ha cominciato a lambire la Germania stessa e alla considerazione che l’intera costruzione politica dell’Eurozona è oggi perfino più a rischio che nel 2011.La clamorosa professione di fede nella linea tedesca da parte di Hollande in questi giorni, benché attuata in condizioni di estrema debolezza, non può essere stata completamente gratuita (nulla è mai gratis in politica). La contropartita, verosimilmente, è stata e sarà (oltre all’accettazione del deficit francese da parte di Bruxelles e Berlino) l’euro debole. E l’euro debole passa prima o poi per il Qe.Sembra di rivivere l’esperienza giapponese. Il profilarsi del Qe indebolisce lo yen e fa partire la borsa di Tokyo che, a Qe iniziato, va addirittura in overshooting. Segue un periodo di consolidamento e poi di nuovo un rialzo. Non sappiamo come finirà in Giappone. I consensi per Abe sono in discesa e l’esito del suo piano è tutto da verificare. L’Europa (Ucraina permettendo) è però solo all’inizio di questo percorso. #/i#

 

  By: gianlini on Giovedì 31 Luglio 2014 12:40

anti, sul SP ho target ambizioni 1740, sul NQ mi accontento di 3650 chissà se riuscirò a tenere fino a quei livelli!

 

  By: antitrader on Giovedì 31 Luglio 2014 12:19

Evvai Gian, magari stavolta fai il colpaccio. Oltretutto te lo meriti.