Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: DOTT JOSE on Martedì 05 Giugno 2018 09:09

Il privato è efficiente, bello, , specie se poi arriva lo stato a nazionalizzare per socializzare le perdite  generate dalla gestione dei privati mentre i profitti li hanno privatizzati

i padroni feudal.sfruttatori

Le privatizzazioni non funzionano, il Regno Unito nazionalizza di nuovo le ferrovie
„La privatizzazione delle ferrovie britanniche non sta funzionando come il governo sperava e così Londra è pronta a fare una, seppur parziale, marcia indietro. Il governo del Regno Unito nazionalizzerà temporaneamente l'East Coast rail service: la decisione è arrivata perché le due compagnie che operano su quelle tratte, la Virgin e la Stagecoach unite nel marchio Vtec, non hanno rispettato il contratto da 3,3 miliardi che avevano stipulato. E così dal 24 giugno il servizio tra Londra, Edimburgo e Iverness, dall'Inghilterra al Galles, passando per la Scozia, tornerà in mani pubbliche.“
 

Potrebbe interessarti: http://europa.today.it/lavoro/privatizzazioni-uk-nazionalizza-ferrovie.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Europa-Today-562280500462322/


 Last edited by: DOTT JOSE on Martedì 05 Giugno 2018 09:40, edited 1 time in total.

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: shera on Lunedì 28 Maggio 2018 20:26

 

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: pana on Lunedì 28 Maggio 2018 14:11

In cerca di una nuova Bretton woods

https://cesifin.it/wp-content/uploads/2016/12/IN_SEARCH_OF_A_NEW_senza_copertina_atti_on_line.pd_.pdf

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: pana on Giovedì 24 Maggio 2018 14:17

interessante lista dei default di paesi sovrani riportati da scacciavillani

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/22/sono-arrivati-gli-harry-potter-sovranisti-e-cercano-la-moneta-filosofale/4367352/

 

https://www.bankofcanada.ca/2014/02/technical-report-101/

 

Nel 2016 su 214 Paesi censiti, 80 (dicesi ottanta) erano in bancarotta, cioè il 37% del totale. E il 2016 è stato un anno positivo se paragonato ad esempio al 2008, in cui su 213 Paesi, ben 102 (il 48% del totale) erano in bancarotta. Comunque meno orribile del 1998, quando su 210 Paesi, 113 (54% del totale) non erano in grado di onorare i debiti con istit

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: pana on Lunedì 14 Maggio 2018 13:52

ehila zibordi docet

a caracas emettono una moneta locale il caribe per rilanciare leconomica

I cittadini di Caracas hanno iniziato ad utilizzare una nuova sorta di moneta, il Caribe. Un’iniziativa lanciata dal Governo stesso della città di Caracas. «Sto pagando con questa nuova piccola nota. È esattamente come se pagassi con denaro normale, ed è facile», spiega un’acquirente. Ma come fanno i consumatori venezuelani ad utilizzare questo nuovo sistema?

Il tutto risale alla normativa di qualche anno fa. Una legge del 2010 consente alle autorità locali in Venezuela di creare le proprie valute, un’opzione che è diventata più attraente in quanto lo sia al momento la valuta nazionale. Il bolivar, infatti, perde valore ogni mese, sempre di più. E l’inflazione ormai è in picchiata.

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: hobi50 on Venerdì 11 Maggio 2018 12:39

Anti ,ai due giovanotti io concedo assolutamente la buona fede.

E pure sani intendimenti populisti.

Ma non posso   dimenticare la flat tax ed illudermi che Salvini la trasformi in riduzione delle tasse solo per i più deboli.

Quindi ,siccome il compito è immane, non posso complicarmi la vita sin dall'inizio .

Poi c'è l'Europa.

Tsipras e Renzi ci hanno provato a cambiare le regole del gioco e conosciamo il risultato.

Temo che i due giovanotti si illudano di poter seguire questa strada e  non si rendano conto che ci troveremmo in breve tempo sull'orlo del default perchè la BCE chiuderebbe i cordoni della borsa.

E quindi avranno il coraggio di arrivare a tanto ?

Di fronte a questa prospettiva Tsipras si è tirato indietro dissociandosi da Varoufakis ,Renzi ,quando lo ha capito,ha rimesso dietro alla propria scrivania la bandiera dell'Europa che aveva fatto togliere.

Conclusione : il governicchio farà poco e niente.

E noi M5S ci giocheremo la primogenitura.

 

Hobi

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: antitrader on Venerdì 11 Maggio 2018 12:06

Hobi,

io lo vedo con simpatia questo governo di "dilettanti allo sbaraglio" e, comunque, preferisco che lo abbiano fatto con la lega piuttosto che con il PD (detto da un Comunista e' tutto un programma).

E' il primo governo populista dell'occidente e, in questo momento, c'e' un gran bisogno di populismo visto che quelli del PD non han piu' nulla a che fare con la sinistra.

Quando li sento ragliare: "noi vogliamo dare il lavoro e non i sussidi" metto mano alla fondina, e come lo dai il lavoro? Con i forestali o assumendoli tutti nei centri per l'impiego?

Passando dalle parole ai fatti certi concetti che sembrano stramplati vengono attenuati: il salario di cittadinanza altro non e' che un'estensione del sussidio di disoccupazione anche ai disoccupati di lungo corso (o a chi non ha mai lavorato perche' non gli piace lavorare), la flat tax (che e' una boiata pazzesca tutta a vantaggio dei ricchi) potrebbe trasformarsi in una riduzione della tassazione su un numero piu' ridotto di aliquote, e la guerra ai "negri" di certo non riguardera' la Gloriosa Classe impiegata nelle fabbriche o nelle famiglie.

Rimane la lotta alla corruzione, il conflitto di interessin e la giustizia, qui vedo molte criticita', finche' c'e' il cav il paese rimarra' uno dei piu' corrotti del mondo.

Rimane la questio europea, ma, anche li', non ti sembra che quei burocrati che non rispondono a nessuno stiano un po' scassando la ming...? Adesso han messo il "libretto sullo stato di salute dell'auto", stato di salute de che? O ha le caratteristiche per viaggiare o non c'e' l'ha, Bisanzio gli fa un baffo a Bruxelles.

 

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: hobi50 on Venerdì 11 Maggio 2018 11:35

Traderoscar io sono assutamente convinto che non si doveva perdere tempo nel cercare un accordo con il PD non DE-RENZIZZATO.

Ma sottolineo un concetto.

Come si doveva scartare il PD ,parimenti si doveva scartare  la Lega per diversità ideologiche.

E'un diritto scegliere i propri compagni di viaggio e la RESPONSABILITA' non c'entra nulla.

Anzi la responsabilità si esercita rifiutando avventure perdenti e che distruggeranno il M5S.

 

Hobi

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Maggio 2018 11:34

Traderosca, Marco non voleva un accordo col pd, non è certo uno che ama il pd, diceva che era l'unico governo ipotizzabile sulla base dei programmi, anche Hobi aveva evidenziato punti piuttosto incompatibili tra M5S e lega ...

con l'accelerazione della corsa verso l'insignificanza dell'informazione giornali/tv dovuta allo schiattare dei vecchi sostituiti dai giovani digitali il nano ma anche i partiti sono finiti ... sono state erezioni divertenti queste con l'informazione in campagna elettorale schierata in toto contro quelli che poi hanno vinto ... il nanoporco lo sa che è finito, salvini lo sa ? si vedrà dal contratto

la Rete è un mezzo micidiale per qualsiasi impresa, mò me sto a legge questo ... https://medium.com/@matteozago/why-the-net-giants-are-worried-about-the-web-3-0-44b2d3620da5

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: traderosca on Venerdì 11 Maggio 2018 11:09

"quelli de ilfattoquotidiano sono preoccupati e mettono paletti, in linea di massima sono con loro, il nanoporco va eliminato definitivamente, vedremo l'accordo"

 

Willy, Travaglio questa volta ha sbagliato voleva un accordo col PD,ma il PD è renzi,cosa impossibile!!!!! Ha ragione ad essere preoccupato

all'accordo Salvini-M5S per l'intrusione di berlusconi che sicuramente qualche problema lo creerà,ma sarà l'ultimo canto del cigno.

Berlusconi è finito e con lui tutta FI, i sui lacchè sono improponibili e inguardabili, basta dire che i due capi gruppo sono:quelle befane della

Gelmini e Bernini che dire della ex show girl Carfagna, pensa te questi soggetti sono state pure ministri...rob de matt

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Maggio 2018 09:55

Di Maio sta trattando un contratto

il contratto prima della sottoscrizione da parte del M5S verrà sottoposto alla valutazione dgli iscritti

chi è contrario si iscrive (se non lo è già) e vota contro

la maggioranza decide

quelli de ilfattoquotidiano sono preoccupati e mettono paletti, in linea di massima sono con loro, il nanoporco va eliminato definitivamente, vedremo l'accordo

lo sfascio totale arriva comunque, qualsiasi forza sana esistente o meno si applichi o meno

 

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: hobi50 on Venerdì 11 Maggio 2018 09:32

Oscar ,sono un giocatore e non gioco le partite che non posso vincere.

Il senso di responsabilità lo lascio ai fessi che si parano il culo con questa frase PER NON PERDERE LA FACCIA:

Un po come Berlusconi che ,se avesso avuto veramente senso di responsabilità ,non avrebbe fatto perdere 2 mesi volendo partecipare al Governo del paese.

Comunque non si puo distruggere l'unica forsa sana del paese ,il M5S, imbarcandola in un'avventura che non si puo vincere con Salvini.

Quando saremo ridotti ai minimi termini ,da chi ripartirà il paese ?

 

Hobi

 

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: traderosca on Venerdì 11 Maggio 2018 09:12

"Hobi : " guardiamo avanti e vedremo l'Italia andare a sbattere "

 

Hobi, cosa fa,mette le mani avanti per i duri attacchi che subiremo? certo che sorgeranno problemi,ma è il miglior governo

che si potesse realizzare,è il nuovo che avanza!!! Meglio renzi? meglio berlusconi con i suoi nani e ballerine?

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: traderosca on Venerdì 11 Maggio 2018 08:45

"L'Italia s'è desta grazie alla magnanimita' di Silvio....."

 

eheheheh!!! questa rimarrà scolpita sul forum,come la più grande fesseria,mai scritta...

Re: Ancora sugli aspetti giuridico-contabili della Moneta Fiscale  

  By: hobi50 on Venerdì 11 Maggio 2018 08:44

Oscar : "guardiamo avanti!!! L'Italia s'è desta!"

Hobi : " guardiamo avanti e vedremo l'Italia andare a sbattere "

 

Hobi

P.S guardate il grafico ( ogni tanto sono evidenziatori di concetti ) in questo articolo del FT https://www.ft.com/content/61b473e0-5452-11e8-b3ee-41e0209208ec


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 11 Maggio 2018 09:23, edited 2 times in total.