BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Domenica 07 Gennaio 2018 17:55

Xtol voglio costruirmi un portafoglio di crypto. Vorrei capire su quali hai puntato e perchè...in cambio passero' all'analisi grafica e posso girarti le mie considerazioni sempre se ti interessano. Mi scrivi su bullfin74@gmail.com? grazie (poi se mi  mandi la mail verifico che sia te e non un fake :)))..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 07 Gennaio 2018 12:25

XTOL> "i miners guadagneranno con le fees."

 

 

Cioè? Ci sono già le fees in corso? A quanto ammontano? E' un calcolo che va fatto, perché tenere conto delle operazioni nella blockchain diventerà un processo sempre più lungo e costoso (in termini di energia e capacità di calcolo). Quando questo non sarà più conveniente per i miners il Bitcoin potrebbe rompersi e andare a valere 0 (zero). Tu che ne pensi? 

 

Il 2140 suppongo sia una data ipotetica. Dipende dalla velocità di calcolo e dalla convenienza a continuare. I miners potrebbero fermarsi molto prima, anche senza avere estratto tutti i bitcoin.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 07 Gennaio 2018 18:17, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 06 Gennaio 2018 19:28

i miners guadagneranno con le fees.

credo che già oggi il ricavo dell'aggiungere un blocco alla catena arrivi in parte significativa da quelle, ma non so con certezza.

in ogni caso il 2140 (zero bitcoin da estrarre) è piuttosto lontano

 


 Last edited by: XTOL on Sabato 06 Gennaio 2018 19:29, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 06 Gennaio 2018 18:28

Scusa XTOL, m quando non converrà più fare il miner perché la quantità di Bitcoin ancora disponibile sarà troppo bassa o perché il costo dell'energia necessaria troppo alto, che ne sarà di tutto l' ambaradan Bitcoin? Se non sbaglio il lavoro dei miners è necessario per mantenere la blockchain e la garanzia della non duplicità dell' uso del Bitcoin.

 

Potresti spiegarmi? Grazie.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Sabato 06 Gennaio 2018 13:53

e se.....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 05 Gennaio 2018 17:59

ribadisco: ormai non c'è più da cavalcare bolle, ma da cercare puledri di razza

2018: l’anno della conquista

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 05 Gennaio 2018 14:31

A questo punto bolla o non bolla provo a cavalcarlo.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Venerdì 05 Gennaio 2018 14:23

fogna o non fogna,bolla o non bolla,il bitcoin più lo mandi giù,più si tira su............avanti!!!

Re: BITCOIN  

  By: muschio on Venerdì 05 Gennaio 2018 14:07

Difficile pensare che sia una bolla; difficile pensare che sia un programmino che un anonimo lascia in rete e "produce" miliardi di capitalizzazione......

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 05 Gennaio 2018 08:29

Si tratta chiaramente di una bolla, ma come ogni bolla va cavalcata.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Venerdì 05 Gennaio 2018 01:57

Morphy rosica rosica...oggi la crypto ETP ha fatto il 100% in un giorno....eh trada te i tuoi titolini da +0,0001% giornaliero :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Venerdì 05 Gennaio 2018 01:03

Anti, sulle crypto oramai girano cifre imponenti e mi è difficile immaginare che i soliti noti se ne stiano a guardare........

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Venerdì 05 Gennaio 2018 00:57

Le criptovalute sono una fogna puzzolente. Il popolo munnezza ci mette i soldi e i criminali (finanzieri, hackers, avventurieri e truffatori di ogni specie) pigliano a mani piene. Chi ha le competenze per gestire queste roba (vedendo che il popolo ci si butta a pesce) si trova oggi nel bel mezzo dell'Eldorado. E come dargli torto? Alla fine la gente perderà i soldi ma almeno per alcuni attimi avrà toccato il cielo con un dito. I sogni hanno un prezzo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 04 Gennaio 2018 22:59

Compagno, non c'e' proprio nessuno dietro. Il bitcoin, in ultima analisi, e' solo un software open source cosi' come ce ne sono tanti tipo linux, openoffice etc....

ha cominciato per gioco e poi', tra lo sconcerto generale, han visto che avevano creato dal nulla fiumi di "di dollari" che, anche se non valgono un cazzzz, possono essere cambiati in dollari veri.

Le autorita' monetarie son rimaste a guardare divertite (vediamo dove puo' arrivare la cretinaggine di massa), poi lo hanno tollerato anche perche' e' un esperimento aggratis dell'abolizione del contante, quando hanno visto che le dimensioni crescevano a dismisura lo hanno imbrigliato col future ( da quando scambia il future il prezzo di fatto si e' stabilizzato).

Purtroppo per loro (i regolatori) le crypto nascono come funghi per cui prima o poi dovranno intervenire con azioni piu' incisive prima che si ritrovano con la fila di vecchiettte fuori le banche a protestare che hanno perso "i loro risparmi" e che le autorita' non hanno vigilato.

Qualche gg fa ho sentito una tipa di genova che si e' comprata il ripple a 30 cent (e altre schifezze per un tot di 500 euro), la cosa incredibile e' che, nonostante non avesse mai giocato in borsa, ne sapeva piu' di me sulle crypto. Questo per dirti a che livello si sta espandendo la piu' imponente truffa di tutti i tempi.

 

Re: BITCOIN  

  By: muschio on Giovedì 04 Gennaio 2018 21:02

Anti, nella tua opinione chi c'è dietro il bitcoin?