God bless America

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 09:43

Io non casco nella retorica di nessuno ma ragiono con la mia testa.

In questo caso il meccanismo è palese, lo stesso dei libici con gli ivoriani o i ghanesi, solo che si gioca all'interno della stessa nazione fra classi sociali diverse.

E ai tempi, almeno Berlusconi aveva avuto li buon gusto di far passare inosservata la cosa, parlando solo degli accordi economici. (il calo degli sbarchi è stato tirato fuori tempo dopo)

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 09:44, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: shera on Sabato 08 Giugno 2019 09:37

Gianlini sono i ricchi americani che vogliono i messicani per deflazionare i salari.

Ora che li bloccano al confine con il messico, gli impediscono di entrare (non sono messicani ma arrivano dall'america centrale

 

come al solito caschi nella retorica neocons come una pera cotta

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:45

Ti ho messo solo davanti alla verità delle cose.

Una guerra civile dei poveri ai poverissimi per preservare gli interessi dei ricchi.

Certo, non mi stupisce che tu possa anche non capirle certe dinamiche.....e possa ammirare l'astuzia dell'autore di una simile idea

 

Ma tu sei come mia mamma, consideri i ricchi geneticamente e socialmente migliori degli altri, per cui nella tua sensibilità, questo è probabilmente buono e giusto.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 09:22, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:41

Gano, ma pensi che siamo tutti scemi qui?

 

Quello che è capitato è che la classe dei ricchi imprenditori terzisti messicani, spaventati dall'effetto che i dazi di Trump avrebbero avuto sulle loro imprese e sui loro profitti, si sono trovati costretti ad accettare di dover fare loro stessi la guardia sia ai propri connazionali che ai centramericani che usano il Messico per tentare di passare in US

Una guerra civile dei poveri messicani ai poverissimi messicani e centramericani promossa facendo leva sugli interessi dei ricchi messicani.

 

tutto il resto è fuffa mediatica a cui non mi stupisce tu creda passivamente

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:43, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:29

Non ho detto che io l'avrei fatto ma che chi l'avesse voluto fare avrebbe dovuto seguire quella strada. Dopodiché non avrei certo scritto che era una azione da grandi uomini (o da "non bischeri").

E fortuna che il commento "chiamatelo bischero!" viene da uno che lamentava che in Europa gli unici valori erano quelli del denaro.....

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:37, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:23

Non penso proprio che far notare l'ipocrisia di chi godendo della massima libertà di spostamento e decisione sulla propria vita, plaude ad una iniziativa di questo genere, e plaude al suo autore, sia da imbecilli.

Accogliamo la notizia in silenzio, una dolorosa necessità cui possiamo solo opporre un sentimento di impotenza e tristezza.

Forse ti sfugge il meccanismo che ha messo in atto Trump in questo caso, mettendo di fatto i poveri a far la guerra ai poverissimi.


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:27, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:07

Non pensi che uno che ha potuto cambiare Paese di residenza per meri motivi fiscali con poche o pochissime formalità, dovrebbe almeno avere la decenza di star zitto davanti a certe misure e decisioni?

Re: God bless America  

  By: muschio on Sabato 08 Giugno 2019 06:40

L'esilarante (poiché questo è il sentimento che deve animare: non la reazione infastidita) è che rappresentano l'italiano medio che, ovviamente, schifa l'italiano medio (pur essendone un archetipo, anzi, proprio per questo!): notoriamente, l'italiano medio si reputa allenatore più capace di Sacchi o Bearzot, e certamente politico più raffinato di un Andreotti o Craxi.

Re: God bless America  

  By: muschio on Sabato 08 Giugno 2019 06:32

".....il popolo americano e' uno dei piu' imbecille di tutti...."

"....il popolo italiano è 'na munnezza...."

"...Trump non capisce nienteè uno scappato di casa..." 

Meno male che c'è Anti il genio: l'umanità è salva! 

 


 Last edited by: muschio on Sabato 08 Giugno 2019 06:33, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Venerdì 07 Giugno 2019 21:52

Gli americani si son scelti come presidente uno scappato di casa, inevitabile che vengano

fuori grossi casini.Il trumpanaro non sa che, qualora si viene davvero alle mani, lo fanno

nero, Del resto lo si sa, il popolo americano e' uno dei piu' imbecille di tutti.

C'e' pero' da dire che, tra l'uno e l'altra, si son ritrovati a dover scegliere tra la padella e la

brace. L'America e' grande, ma il popolo americano e' na' munnezza (quasi come quello

italiano).

 

Re: God bless America  

  By: pana on Venerdì 07 Giugno 2019 21:18

perch come da me anticipato e previsto le politiche estere del trampone stanno unendo il resto del mondo in chiave anti usa

 

As allies remember D-Day, Putin and Xi look ahead to an alliance for the 21st century

Adam Taylor, The Washington Post

Published 8:05 am EDT, Thursday, June 6, 2019

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 07 Giugno 2019 21:15

Bel flirt putin-Xi a San Pietroburgo. Ma Trump come mai non è stato invitato?

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Venerdì 07 Giugno 2019 21:05

https://www.wired.it/economia/business/2019/06/07/huawei-5g-russia/

 

in USA grazie al genio trump fra un pò comunicheranno coi segnali di fumo, prevedo grande lavoro di formazione nelle riserve indiane

:-)

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Venerdì 07 Giugno 2019 15:30

E' solo un cowboy che fa il prepotente con chi è + debole.

Stessa scuola di Salvini che fa il bullo con quelli che sono in mezzo al mare su un barcone.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 07 Giugno 2019 15:20

Diabolico!