God bless America

Re: God bless America  

  By: shera on Sabato 01 Giugno 2019 07:44

Semplicemente pensavano di far saltare la Cina finanziariamente, ma avendo sovranità monetaria e controllo del sistema bancario, tutti i tentativi sono stati vani.

Si ritrovano inferiori commercialmente, a breve anche tecnologicamente.

Trump sta salvando il salvabile ma è arrivato tardi, ormai l'europa riconosce alla Russia il ruolo di leader mondiale.

Ad aggravare la situazione nel 2020 l'energia rinnovabile costerà meno di petrolio e gas, i paesi del golfo tornando all'età dei cammelli inevitabilmente daranno una spallata al petrodollaro.

Mi sto disinteressando degli Usa, anche se alle prossime elezioni vincesse la clinton, non potrebbe più fare grossi danni...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Venerdì 31 Maggio 2019 17:58

l'impressione che si ha è che il parruccato sia stato eletto per distruggere completamente l'impero yankee ... 

non sto scherzando, è seriamente l'impressione che ho ... lo so che per Gano Shera e magari Muschio è l'opposto ... 

a me sembra che trump sia sulla buona strada per l'obiettivo 'annientamento'

:-)

 

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 31 Maggio 2019 18:10, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Venerdì 31 Maggio 2019 17:03

STOP  TRUMP  ON  TRADE

 

Lo chiede Bloomberg al Congresso degli Stati Uniti.

Qui non si tratta di essere daccordo o no ....bisogna mettergli la museruola perchè è pericoloso.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Venerdì 31 Maggio 2019 12:23

qundi trump combatte il deep state aumentando il budget a favore del pentagono, cia,fbi, nsa, insomma tutti queli organismi che ne fanno parte ?

------

eccerto, e che non lo sai ?

 

quindi mò pure il Messico .... sagace

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Venerdì 31 Maggio 2019 11:01

Sicuramente il deep state ha la sua origine in particolari,diversificati interessi economici che si "comprano " la politica .

Quindi morto e sepolto il comunismo ,bisogna combattere questa degenerazione del capitalismo.

Non è facile .

L'altro giorno ho auspicato politiche antiaziendali che vuol dire sostanzialmente non agevolare le aziende ma i lavoratori.

Se qualcuno vuol fare impresa la faccia ma non sulla pelle dei lavoratori.

Per quanto riguarda l'Italia la mia idea ( ammetto assolutamente controcorrente )è che le imprese italiane nonostante gli handicap di tasse ,interessi,energia,burocrazia, siano più che compensate dal basso costo del lavoro

Altrimenti mi si spieghi come sia possibile che da sei/sette anni abbiamo un saldo commerciale con l'estero del 2/3% del Pil.

Dove starebbe la nostra competitività ?

Mettete nelle zucche vuote che nel 2017 quando il Pil è aumentato del 1,5% il monte ore lavorato è DIMINUITO del 5,2%

Ecco la nostra competitività : più prodotti,meno lavoro,meno salari .

E non rompetemi le palle con questa storia che bisogna aumentare la competitività.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 31 Maggio 2019 11:03, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Venerdì 31 Maggio 2019 10:44

qundi trump combatte il deep state aumentando il budget a favore del pentagono, cia,fbi, nsa, insomma tutti queli organismi che ne fanno parte ?

mah....

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Venerdì 31 Maggio 2019 10:10

Da subito ho sostenuto che Trump è un matto pericoloso e che un ex agente della Cia parli a favore suo ...beh non mi fa cambiare idea.

Adesso dopo aver fatto un accordo col Messico ( da ratificare da parte del congresso ) è riuscito a disattenderlo in tre modi.

1) ha tolto dei dazi su acciaio ed alluminio

2) ha messo delle tasse sui pomodori

3) aumenta al 25%  i dazi sul Mexico perchè arrivano troppo emigranti da quel paese (???)....

Speravo che lo facessero fuori ( cosa sempre possibile ) ma ho anche la speranza che il mondo intero si coalizzi contro di lui.

I cowboy mi piace vederli solo in Texas e non alla Casa Bianca.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: XTOL on Venerdì 31 Maggio 2019 08:23

sarà anche un pessimo presidente, ma una medaglia a trump possiamo ipotizzare di darla (ed è più seria di qualsiasi nobel per la pace):

 

Former CIA Officer and whistleblower Kevin Shipp says what is going on in Washington D.C. with the “treason” against Trump is unlike anything we have ever faced as a nation.

Shipp explains, “This is an historic battle between the President of the United States and what I call the ‘Shadow Government.’

 

Ex-CIA Officer: Trump In "Historic Battle" With "Treasonous" Deep State

Re: God bless America  

  By: XTOL on Giovedì 30 Maggio 2019 09:27

obama passa all'incasso

 

Obama Bags $600,000 Payday For Single Speech In Colombia

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Maggio 2019 07:47

le terre rare ... è come lanciare un'atomica nel giardino di trump ...

https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-05-29/china-gears-up-to-weaponize-rare-earths-dominance-in-trade-war

Re: God bless America  

  By: antitrader on Mercoledì 29 Maggio 2019 01:11

Il trumpanaro si gioca la rielezione con le cazzate che sta facendo con la Cina.

Una recessione ai cinesi gli fa un baffo, mentre son proprio i paesi "evoluti" a finire con le pezze al cul.

Questa e' uno de mostri sacri di wall street (mica la cucirini?).


Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Maggio 2019 00:32

Come dicevamo, mica hanno la fretta di Trump, ma pian piano.....

China's state planner suggests using rare earths in US trade war

NDRC statement follows Xi Jinping visit to magnet plant last week

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Martedì 28 Maggio 2019 09:24

ognuno valuta l'impatto del conflitto USA-Cina come crede

secondo me è potenzialmente almeno 10 volte tanto quanto stima bloomberg ... potenzialmente per me significa molto probabile, non credo si accorderanno

https://www.bloomberg.com/graphics/2019-us-china-trade-war-economic-fallout/

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Maggio 2019 18:42

Gano quanto vuoi continuare ogni giorno varie volte al giorno a ricordarmi quanto detto ?

per l'embargo ci divertiremo a breve (tu sostenitore di trump molto meno di me) coi cinesi

per l'auto solare mi arriva alla fine del prossimo anno

il M5S al 100% è il mio solito incitamento

la fine del denaro è una certezza in un decennio

 

 

ora ... vuoi continuare a ripetere il mantra ogni singolo giorno decine di volte al giorno mentre almeno cerchi di imparare le basi dell'economia o no ?

fammelo sapere

 

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Lunedì 27 Maggio 2019 08:32

Purtroppo i cinesi non sono strutturalmente affidabili.

Gli Usa non lo sono ora perchè c'è Trump.

Perciò voglio credere ancora nella democrazia americana nonostante sia sempre più inquinata da potenti lobbies.

Dopo l'affermazione dei sovranisti più o meno dappertutto si creano le condizioni per un radicalismo di sinistra .

Ma la strada è molto lunga.

 

Hobi