Re: God bless America ¶
By: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2017 19:01
Che funzioni, non c'era dubbio.
Donald Trump says torture 'absolutely works' -- but does it?
Last edited by: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2017 19:02, edited 1 time in total.
By: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2017 19:01
By: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2017 18:37
Speriamo che non gli salti in mente di addebitarci eventuali costi per la mafia italiana presente in US!
A parte le battute, ci potrei scommettere sopra, che il governo cinese è già sull'aereo per Città del Messico
PS Ti sbagli Anti. Quando ne parli con quei toni inizia a diventare una questione di principio fare quello che hai proclamato urbi et orbi che farai, quindi è sicuro che lo farà. Altrettanto sicuro è che aumenterà e di molto il flusso di quei popoli verso l'Europa, e in particolare Italia e Spagna
By: antitrader on Giovedì 26 Gennaio 2017 18:35
La tecnica del Trampanaro e' quella tipica del bauscia. Le spara talmente grosse che non puoi nemmeno contestargli di raccontar balle.
In un eventuale contraddittorio lui risponderebbe al malcapitato interlocutore: ma allora sei talmente cretino da aver creduto per davvero che facevo il muro col Messico?
By: pana on Giovedì 26 Gennaio 2017 18:25
il meeting e gia stato cancellato dal premier messicano nieto
questo trumpeiro ha la delicatezza di un elefante, vedrai che prima o poi litiga con tutti
putin,i cinesi etc--
secondo alcuni sarebbe addirittura possibileuna guerra messico usa ???
rob de mat
http://www.limesonline.com/perche-puo-scoppiare-un-conflitto-al-confine-tra-usa-e-messico/96768
By: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2017 18:19
L'atmosfera inizia a scaldarsi....
President Trump tweeted: "The U.S. has a 60 billion dollar trade deficit with Mexico. It has been a one-sided deal from the beginning of NAFTA with massive numbersof jobs and companies lost. If Mexico is unwilling to pay for the badly needed wall, then it would be better to cancel the upcoming meeting."
http://news.sky.com/story/donald-trump-threatens-mexico-on-twitter-in-border-wall-row-10743571
Certo che questo twitter è proprio comodo. Anzichè doversi impegnare in lunghe e complicate e fastidiose spiegazioni, si riassume tutto in 160 battute e le si butta lì.
By: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2017 12:03
Defil,tutto giusto.
Aggiungici che ormai è condiviso che si possa creare quanta moneta vuoi con un semplice click.
Però, c'è sempre un però! ho visto ora che GZ pubblica un post con una villa in vendita in costa azzurra per un miliardo di euro!
se questo non è un segnale di top!
Io ho deciso di tener duro, qui chiudo solo quello che è necessario per tenere i margini
C'è un clima, Abruzzo escluso, di tale ottimismo che provare a star short non dovrebbe essere una cattiva idea ora (ad un certo punto tra l'altro, anche Trump dovrà dirci come pensa di infilare i soldi nelle tasche degli americani, anzichè in quelle delle società quotate)
By: defilstrok on Giovedì 26 Gennaio 2017 11:58
Gianlini! Questi mercati sono completamente diversi dal passato. Sono super controllati. Si muovono a scatti. Stanno fermi ore o giorni azzerando gli storni (i -1% a Wall Street sono una rarità) e quando partono lo fanno in poche ore (spesso tutto in apertura o giù di lì) e non tornano mai sui loro passi. Anche i mercati hanno perso di democraticità. Un tempo ce n'era per longer e shorter, e se sbagliavi il timing spesso il mkt ritornava a farti rivedere i prezzi. Oggi no. Oggi, se non è financial fascism è sicuramente tutto rigged; i valori (EPS, p/e etc.) non interessano a nessuno perché i gestori devono gestire i flussi e quelli, poco o tanto che sia, stanno uscendo dall'obbligazionario e continueranno a rintuzzare le azioni; e in questo squallore (sono sempre più i momenti in cui i mercati sono completamente "morti" - il che è inconcepibile visto dove ci troviamo) ci sguazzano per far quattrini a volte rispondendo a regole molto elementari.
Una di queste, ad esempio, è quella di tirare mazzate sui metalli (oro, argento, platino, palladio) il giorno che i cinesi sono chiusi per festa e, contemporaneamente, strappare su gli indici. E da ieri la Cina fa festa per una settimana fino al FOMC: una goduria!. Aggiungici che domani avrai il GDP USA, e mercoledì 1 ci sarà il FOMC e il 3 i Non-farm payrolls
By: traderosca on Giovedì 26 Gennaio 2017 09:50
Gianlini, lo SL è da poveri, ma non averlo rende poveri........
By: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2017 09:38
No Josè, le mie energie in tal senso sono totalmente esaurite.
chiusi due minifib, resisto col resto....ma credo per poco
Il margin call è sempre una buona notizia, cmq....in genere segnala un momento di eccesso e la possibilità di un cambio di traiettoria
By: DOTT JOSE on Giovedì 26 Gennaio 2017 09:35
pure Soros coi suoi short ha perso un miliardo di dollari
io mi ributterei nel campo traduzioni,
settore con densità gnoccomica migliore che del trading
male che vada ciuli un po di piu
By: Tuco on Giovedì 26 Gennaio 2017 09:10
Il mercato è baro e infame, è un mercato vivo e imprevedibile, perché è un animale che vive di idee e sentimenti umani, prende decisioni sul momento.
Il mercato ti vede le carte, sa cosa pensi, perché il mercato sei anche tu.
Quindi è molto probabile che adesso il mercato andrà veramente al ribasso.
SLAVA UKRAINII !
By: hobi50 on Giovedì 26 Gennaio 2017 09:09
Gianlini anch'io sto perdendo.
Ti ricordi che qualche giorno fa parlavamo della bassa ( e quindi pericolosa ) volatilità ?
Io presi provvedimenti ....ma sul basso visto che la mia strategia è ribassista.
Quindi è possibile che perda sull'alto ( le call) ma spero di contenere le perdite .
Ho sbagliato ?
No ,visto che ho deciso di cautelarmi sul ribasso che ritengo sarà devastante.
Nel trading non si possono avere conflitti con il proprio ego.
I "ma se avessi fatto questo" ..."se avessi fatto quell'altro" ...so cagate da quacquaraqua .
Io sono grande,esperto ed ho preso quella decisione in piena libertà.
Quindi finche le perdite mi consentiranno di rimanere sul mercato ..tutto ok.
Auguri per buone riflessione sulla metodologia di trading.
Hobi
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.