God bless America

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 01 Settembre 2017 13:38

Bull, lo so che è umano e naturale tentare di semplificare la realtà per orientarvicisi meglio, ma in questo caso ogni tentativo di generalizzare (cioè di trarre una regola generale che permetta di attribuire una certa qualità ad un certo insieme di individui selezionati in base a tale regola) è palesemente stupido e conduce a conclusioni errate.

I

Abito in una zona di Milano molto "vivace", l'inizio di via Padova, e ti assicuro che di brutte facce ne vedo parecchie. Ad esempio non avrei alcun problema ad affermare che ci sono molti marocchini dove abito che sono molto probabilmente delinquenti, ma non perchè marocchini, ma in quanto delinquenti! Non è l'essere marocchini che li rende in sè delinquenti. Ma magari il fatto che rispetto ad un campione statisticamente rappresentativo della popolazione marocchina essi rappresentino un sottoinsieme fortemente incline alla delinquenza, magari perchè sono venuti apposta in Italia per quello (delinquere per delinquere, meglio farlo in Italia dove le pene sono più lievi e i ricavi molto maggiori). La stessa cosa avviene per rumeni o albanesi.

Occorre di volta in volta valutare il perchè di certi comportamenti. Sarebbe semplice e facile poterli ricondurre a variabili facilmente identificabili (religione, colore della pelle, nazione di provenienza), ma la realtà, ad un occhio appena appena non inficiato da un pregiudizio, ti dice che non è così.

A prevalere con tutta probabilità sono fattori che indicherei con il termine "culturale" e/o di condizione. I neri in Americano stuprano le bianche per un sentimento (realistico o falso che sia) di rivincita. Altrettanto non mi sembra si possa dire ad esempio degli africani in italia (ne sono arrivati 600.000, tutti maschi e giovani, negli ultimi 3 anni e le statistiche non registrano alcun incremento significativo di violenze ai danni delle donne).   E' questione di islam e dell'essere musulmani? può darsi che una certa difficoltà ad interagire con le donne provochi un tasso maggiore di soggetti che si prendono con la forza quello che gli è negato dalla religione, ma ci sono tanti paesi musulmani in cui non si registrano tassi di violenza particolarmente elevati (Indonesia, Turchia, Repubbliche centroasiatiche)

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 01 Settembre 2017 13:39, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Venerdì 01 Settembre 2017 13:19

MA porca eva...! Gian...ora me la prendo con te, ma in realta' ho gia' sentito alla radio e Tv questo discorso e non potevo replicare...

Ma che siano 2000 italiani e 1000 stranieri che hanno stuprato ma vi siano 56 milioni di italiani e 3 milioni di stranieri (oh i numeri sono un po' spannometrici) vi è una differenza ABISSALE!!....dai cavolo mettiamo le cose  in modo serio e non prendiamo per il culo i colleghi di forum...

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 01 Settembre 2017 12:42

ma non è una questione di genetica?

ogni volta cambiate versione.....

 

"L’analisi per etnie dele denunce presentate dice che dopo gli italiani «ci sono i romeni, poi gli albanesi e i marocchini»".

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_settembre_01/dossier-viminale-2438-denunciati-stupro-o-abusi-cd55498e-8e88-11e7-ae8d-f3af6c904a41.shtml#


 Last edited by: gianlini on Venerdì 01 Settembre 2017 12:48, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Venerdì 01 Settembre 2017 12:31

25 Texas Mosques Open Their Doors to Harvey Survivors

The Lone Star State hasn’t always been the most welcoming place to Muslims, but Texas members of the faith have looked beyond that to help Harvey’s victims.

09.01.17 12:40 AM ET

While Joel Osteen needed the media to shame him into opening his megachurch for the victims of Hurricane Harvey, the Muslims in Texas didn’t need any prodding. They quickly jumped into action by opening mosques across the Houston area, handing out supplies to those in need and raising money for the victims.

Mustafaa Carroll, the executive director of the Houston chapter of the Council on American Islamic Relations, explained to me, “Over 25 mosques in the Houston area have opened their doors to those seeking shelter from this deadly storm.”

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 25 Agosto 2017 11:12

Effetto elezioni, Gano. Effetto elezioni (Francia, Germania, Italia).

o eventualmente se vuoi, effetto Macron!

Trump c'entra un fico secco!

Vatti a sentire la trasmissione di Don Livio su Radio Maria di ieri (ho postato come trovarla nel thread sugli uomini bianchi)  o l'editoriale di Mieli postato nello stesso thread e poi capisci che Trump c'entra proprio niente.

Invece da quando Macron ha riunito i due libici, le cose sono immediatamente cambiate

A differenza del tuo idolo americano, il francese parla poco ma fa molto.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 25 Agosto 2017 11:22, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Venerdì 25 Agosto 2017 10:50

e qui ti do ragione,sarebbe ora che il texas si riprenda la sovranita persa quando sono entrati negli Usa...

secessione del texas e poi stampaggio sovrano una volta che saranno indipendenti

basta sottostare ai despoti di washington(obama,clinton..etc..etc..)

biutiful!

MAKE TEXAS GREAT AGAIN

https://texasnationalist.com/

Re: God bless America  

  By: XTOL on Giovedì 24 Agosto 2017 17:55

in poche parole si ridà la giusta prospettiva:

Due parole in difesa della Confederazione

Le polemiche e i folli abbattimenti di statue mostrano quanto si sia perso il senso della storia. Non si può ridurre la Guerra Civile allo scontro tra buoni e cattivi sulla schiavitù (che era assurda). Il Sud si opponeva anche alla centralizzazione forzata del Paese, e in questo senso era fedele alle lezione libertaria dei Padri Fondatori

Re: God bless America  

  By: (telesma) on Giovedì 17 Agosto 2017 15:58

 

https://www.nasa.gov/feature/goddard/2016/preparing-for-the-august-2017-total-solar-eclipse

https://eclipse2017.nasa.gov/

 

 

 

(non è che sia proprio una benedizione questa!!!)


 Last edited by: (telesma) on Giovedì 17 Agosto 2017 16:22, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Martedì 08 Agosto 2017 09:54

ovviamente l imparziale xtol ha omesso la parte piu importante dell articolo

But those numbers likely don't indicate anything nefarious like widespread voter fraud. It's actually pretty common for voter rolls to be a mess. In fact, Judicial Watch threatened to sue 11 other states in April for the same reason.

But outside of a few isolated incidences, those extra numbers don't generally lead to voter fraud.

DONT LEAD TO VOTER FRAUD

sicuramente una svita dovuta al caldo , fortuna che sta per arrivare la nuva glaciazione

cosi non posterai articolo farlocchi


 Last edited by: pana on Martedì 08 Agosto 2017 09:55, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: XTOL on Martedì 08 Agosto 2017 09:40

e così abbiamo scoperto come mai la california ha votato hillary..

han votato anche i fantasmi

California Voter Fraud – 11 Counties Posted Votes in Excess of their Population

 

11 California Counties Might Have More Registered Voters Than Eligible

Judicial Watch found 11 California counties had more registered voters than citizens of voting age.

The group says the number of registered voters was between 102 percent and 144 percent higher than the actual number of people of voting age, depending on the county.


 Last edited by: XTOL on Martedì 08 Agosto 2017 09:41, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 07 Agosto 2017 16:50

Più immigrazione = più domanda di pollo

MARKET TALK: Tysoon fatica a stare al passo con domanda di pollo
MILANO(MF-DJ)--E' un periodo favorevole per il mercato del pollo, tanto che il gigante statunitense Tysoon Food stenta a stare al passo con la crescente domanda. Secondo le dichiarazioni del Ceo, Tom Hayes, la compagnia sta cercando di aumentare la propria capacita' produttiva, dato che si stima che il consumo pro-capite di quest'anno negli Stati Uniti arrivera' addirittura a 91,3 libbre per persona. Si tratta del quinto anno consecutivo di crescita secondo il National Chicken Council. "L'aumento del prezzo del pollo non e' servito ad attenuare la domanda dei consumatori" ha dichiarato Hayes. Le vendite di Tysoon Food sono avanzate dell'1,6% nel trimestre.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Agosto 2017 16:54, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 04 Agosto 2017 14:38

Sinceramente non credo che Trump ami Putin.

Trump ama solo sè stesso.

Guardando invece ai dati:

The jobs report is out and it’s a beat.

In July, the U.S. economy added 209,000 jobs, more than the 180,000 expected by economists. The robust 222,000 jobs added in June were also revised up to 231,000.

Over the last three months, job gains have averaged 195,000 per month.

In July, the unemployment rate fell to 4.3%, as expected. In June, the unemployment rate stood at 4.4%.

By industry, job gains were concentrated in the services sector with leisure and hospitality employment rising by 62,000 in July while the education and health services industry added 54,000 jobs. Professional and business services jobs rose by 49,000 in July.

Overall, 22,000 jobs were added to the goods-producing sector, with 16,000 jobs added in manufacturing and 6,000 added in construction.

Io sinceramente, l'effetto specificatamente Trump, faccio sempre fatica a vederlo...mentre vedo una solida continuità col passato

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 04 Agosto 2017 14:46, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Venerdì 04 Agosto 2017 14:21

Trump e Berlusconi amano Putin .

Un motivo ci sarà per cui il più grande cazzaro dell'universo ( ovviamente di tutti i tempi ) ed il più grande bugiardo lo amano senza ritegno.

 

Hobi

 

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 04 Agosto 2017 12:54

il dow sta segnando ogni giorno nuovi massimi, gli SP sono fissi attorno ai massimi, il nasdaq100 è sempre addosso ai 6000....

se questo non è volare....

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 04 Agosto 2017 12:24

Trump firma obtorto collo le sanzioni contro la Russia e le borse volano!! (tanto per chiarire chi ha preso il comando il 9 novembre 2016- a riguardo Zibordi aveva scritto un pezzo formidabile)

 

Washington (CNN)President Donald Trump signed into law Wednesday morning legislation that levies new sanctions against Russia and restricts Trump's own ability to ease sanctions in place against Moscow.

The bill is one of the first major pieces of legislation that was sent to Trump's desk, and it represents a rebuke of the President by giving Congress new veto power to block him from removing Russia sanctions.

 Last edited by: gianlini on Venerdì 04 Agosto 2017 12:38, edited 1 time in total.