By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Febbraio 2016 17:33
Ti sembro infoiato per Trump? E' il solito humor milanese? Devo ridere?
E allora Anti per Grillo cos'è???
Voglio dire Gianlini, non ti riesce di fare un discorso sensato su un argomento, o ti senti in dovere di imitare Hobi? Se hai qualcosa da dire argomenta, che c.azzo c'entra che la Clinton è lesbica o io infoiato?
PS. Vedo che hai cambiato registro e il testo del messaggio. Bene.
Ok. Allora provo a spiegarmi.
Non è che "le vorrei togliere". Io non voglio far nulla. Ma il potere finanziario mantenuto con le portaerei, le basi militari e le guerre portate in giro per il mondo non è più sostenibile. Sta dimostrandolo e mi sembra abbastanza evidente. La Libia, la Siria, l' Iraq sono stati fallimenti (anzi, disastri), così come il putsch in Ucraina. E' impensabile che gli USA possano continuare a lungo ancora ad avere una flotta nel Mediterraneo, una nel Pacifico, una nell' Atlantico, un esercito in Irak, uno in Europa, uno in Afghanistan ed uno a controllare quello che fanno i cinesi nelle loro isole. Ed in più 725 installazioni militari americane in giro per il mondo. Hai idea di quanto possano costare? Anche il dollaro sta vedendo il suo potere eroso come unica moneta di scambio. L' "establishment", rappresentato dalla Clinton vorrebbe continuare su quella falsariga. Trump, e suppongo molti americani, no. Ma il fallimento di questa politica, della politica dell' establishment, è tale che si vedono costretti ora a spiare i loro stessi "alleati" (Merkel ed Hollande per es.). Trump non è un "rivoluzionario". E' semplicemente il più "normale" dei presidenti americani da Reagan in poi.
Che gli Europei si difendano da soli. E così i giapponesi, i russi etc. I soldi ce li hanno, le capacità anche.