By: Roberto964 on Martedì 22 Gennaio 2013 14:01
<<Bagnai crea una confusione pazzesca sia per il discorso sulla moneta, sul quale risulta veramente impreparato, sia per le analisi sull'euro scaturite dalla teoria delle AVO, teoria debolissima e di matrice liberista/Mengeriana (Goodhart, 1998). Si definisce Keynesiano salvo poi utilizzare teorie liberiste..mi sembra alquanto confuso..>>
Mi sorge il dubbio che tu Bagnai non l'abbia mai ne letto ne ascoltato.
Devi darmi una sola spiegazione plausibile di come possano competere due nazioni (a caso, germania e grecia) con economie così diverse in regime di vincolo fisso.
Per quel che riguarda barnard basta che vedi QUALUNQUE video e capirai da solo, se poi vuoi che te lo dica a mie parole...eccoti servito.
QUALUNQUE Stato a moneta sovrana potrà stampare quando, quanto e come vorrà per fare tutte le opere di cui necessita(???).......le avrai sentite queste "perle", o no?
bhe, lui non vuole (o forse non può) capire che è diverso essere gli USA o lo zimbawe, voleva portarla come ricetta anche in grecia.....(auguro alla Grecia di lascire al più presto l'euro e la UE, capirebbero da subito che l'economia reale è creare ricchezza ed esportare, NON si può pensare di SCONNETTERE ECONOMIA REALE e STAMPA CARTACEA. La cazzata più grossa che asserisce è quando dice che l'importazione è ricchezza e l'esportazione è povertà.....è VERO per un solo paese al mondo: gli USA. nella sua zucca sono entrate così bene in testa le idee del free-tax-payer (mosler) che non è più in grado di capire cose che anche un analfabeta capirebbe. In Italia ci sarebbe bisogno di 100, meglio 200 miliardi di euro di sgravi, detassazione e decurtazione dei debiti dei troppi attori economici (ma anche di privati cittadini) definiti zombies per far ripartire la giostra ma questo per la grecia non andrebbe bene, semplicemente perchè loro (come tanti altri paesi al mondo) NON HANNO NESSUNA GIOSTRA DA FAR RIPARTIRE.
(ti riporto per comodità quello che ho scritto sotto):
<<L'idea della macchinettastampasoldifacilipastigratis la lasciamo volentieri al folle delirio di Barnard (che a me comunque sta ancora simpatico perchè è in buona fede)
senza però buttare nel CESSO qualche intuizione geniale che comunque ha avuto.>>
-------------------------------------------------------------------------------
e qui mi riferisco al lavoro garantito (a salario minimo e per un tot di tempo) di cui parla, non odio Barnard, anzi!