By: lutrom on Martedì 22 Gennaio 2013 09:53
[Tuco] ...Tornando all'intervento di Moderatore:
Vorrei dire che se metti in mano la MMT ad un popolo serio, disciplinato, e di conseguenza con degli amministratori del medesimo livello, è probabile che ne salti fuori qualcosa di buono, almeno fino a quando i principi etici e morali di questo popolo non saltano per aria.
Ma se metti in mano la MMT ad un popolo di banditi, ladri, menefreghisti, può succedere solo un disastro ( a discapito dei più deboli ovviamente...).
Inutile dire che la MMT in mano ai tedeschi, ai giapponesi, ci potrebbe pure stare, in mano agli italiani ( soprattutto a quelli descritti da Giorgio...) no!
-------------------
Infatti, Tuco, giapponesi e tedeschi (questi ultimi con l'euro) si sono fatti la loro bella MMT!!!
Il problema è che è vero che il popolo italiano è meno serio del tedesco, e quindi l'Italia vive periodi di crisi dovuti a questo (Mussolini, oggi l'euro, ecc. ecc.): però se una volta la soluzione era eliminare Mussolini, un'altra volta eliminare un'altra cosa, oggi la soluzione è eliminare l'euro: naturalmente, e lo so perfettamente, eliminato l'euro, tra qualche anno, avremo altri problemi causati da questa eliminazione (inflazione molto alta, ecc. ecc.), ma allora si troverà qualche altra soluzione (provvisoria) per continuare a campare; è come se una persona non riesce assolutamente a smettere di fumare: piuttosto che farla crepare subito proveremo a darle qualche medicina, a curare l'alimentazione, a fargli fumare sigarette col filtro anticatrame, ecc.
Purtroppo Tuco, il sottoscritto per molte cose (tranne il piacere per la buona tavola e, spero, la simpatia ed il calore umano) è più simile ad un tedesco che ad un italiano medio, e questa per me è una sciagura (faccio la fine del fesso, apprezzato per l'onestà ma che spesso finisce a pane e acqua...), però se voglio continuare a sopravvivere io e la mia famiglia qui in Italia (purtroppo, per una serie di motivi, non posso emigrare...), cercare una soluzione provvisoria (MMT, uscita dall'euro, Beppe Grillo, ecc.) è, PURTROPPO, l'unica...
Chiaro??...