Quando gira il mercato ?

By: Mr.Fog on Giovedì 07 Giugno 2007 10:25

ciao Fog, cosa intendi? venduto/comprato put (che significherebbe che non si scende adesso)? --------------------------------- Ciao X, che per il momento e' un movimento tecnico dovuto alle scadenze vicine. Scaricano i future long sul contratto vicino e ricomprano (piu' in basso) su quello lontano. Da tecnico puo' cambiare se dopo un tale ipervenduto (tutti i settori in rosso) il rimbalzo non si materializza (o si prende fiato in laterale) e gli indici ricominciano a scendere.

By: hans on Giovedì 07 Giugno 2007 10:11

Ero molto esposto sul DAX Chiudo quì la posizione Long (raddoppiata in chiusura ieri sera) a 7770 + 50 Punti Adesso faccio lo spettatore per un po'

By: XTOL on Giovedì 07 Giugno 2007 09:41

Oggi hanno, per tutto il giorno, venduto il giugno e comprato il settembre -------------------------- ciao Fog, cosa intendi? venduto/comprato put (che significherebbe che non si scende adesso)? Beppe, cosa ci vedi di così debole nella salita di oro e argento?

By: beppe on Giovedì 07 Giugno 2007 02:59

vi prego di NOTARE BENE la lista di Fog. Guardate: 1)i peggiori? oro, argento, mirra (jesse...: ma che cakkio continua a direeee???....ma li guarda lui i mercati o e' un fissato?!?!!?) 2)i migliori: core duo, hard disk, controller raid sata2 su slot pci-x, il Q1 della samsung (un capolavoro per i traders!!), i diski WD che sono gli unici che non si ROMPONO (okkio ai vostri dati!!), e persino costruttori di mouse e periferiche varie (wi-fi etc) E' UN MESE CHE VE LO DICO !!! Beppe Guardate anche cos'hanno fatto alle 10.10 all' NZD/jpy: è FONDAMENTALE per capire le mosse delle grandi case d'investimento e quindi la direzione di questo mercato (finche' non cambia, è quello che ci tocca)

By: hans on Mercoledì 06 Giugno 2007 23:44

Raddoppiata la posizione long sul DAX

By: Mr.Fog on Mercoledì 06 Giugno 2007 22:48

Non c'e' un settore in verde; non c'e'! Se rimbalza e' lecito, le scadenze sono vicine, i big giocano pesante e le trappole sempre presenti. Oggi hanno, per tutto il giorno, venduto il giugno e comprato il settembre, vedremo...ma almeno un max c'e'!

By: Parigino on Mercoledì 06 Giugno 2007 22:31

Dobbiamo sperare solo che i venditori comincino a sovrastare tutti quelli che non appena vedono…rosso si buttano a capofitto a comprare azioni come se fossero regalate… Altrimenti diventa praticamente impossibile vedere una correzione seria e lasciarsi questi massimi alle spalle. Purtroppo, vedo che ce n’è una marea di analisti che sposano l’equazione ribasso=buona occasione per comprare. E non c’è che dire, fino ad ora si è trattato di una strategia che si è rivelata vincente. Tra speculatori affamati di azioni e istituzionali che si sentono quasi obbligati ad andare a tutto gas per rincorrere il benchmark (quando potrebbero benissimo alleggerire per conservare il gain, visti i livelli raggiunti..) i ribassi finora sono stati quasi delle semplici apparizioni. Chissà, forse era stato dato per scontato un po’ troppo presto che la scadenza giugno fosse la quarta consecutiva al rialzo dopo la minicorrezione di febbraio. Mi unisco all’ottimismo di GZ…il 27 febbraio è un po’ troppo lontano. Nessuna illusione ma speriamo in una nuova “rinfrescatina”, possibilmente più duratura… Lo spazio per un inversione c’è eccome: basta guardare gli indici tutti a ridosso dei massimi (Cina a parte), cambio ero/yen a livelli stellari…

By: Mr.Fog on Mercoledì 06 Giugno 2007 22:20

Lo stanno difendendo, ma chi se ne...^TACA BANDA#http://www.arizona.edu/home/sounds/Orginal_Spot_Final.mp3^

By: GZ on Mercoledì 06 Giugno 2007 22:02

Ahh... non è una vera sciacquata lo si vede dalla lista dei mercati emergenti, quando è una cosa seria hai sempre il Brasile almeno a -4% e anche qualche altro paese del genere, qui oggi c'è solo la Turchia (e forse perchè ha mandato delle truppe in iraq stamattina)

By: hans on Mercoledì 06 Giugno 2007 21:37

Secondo me questo è solo il primo affondo, la prima gamba di ribasso Dovremmo ritornare su verso 7850/7900 di nuovo e poi scendere nuovamente, in modo più deciso. Questo ribasso non mi convince, nessun gap down particolare in apertura, nessun gap Down sull'SP in overnight. La seduta è partita bene e poi finita male Mi sembra più legato alle scadenze tecniche. E' molto probabile un short covering molto violento tra oggi e domani

il grafico giornaliero di colpo comincia ad avere più senso - gz  

By: GZ on Mercoledì 06 Giugno 2007 21:32

stavo seguendo la telecronaca in diretta minuto per minuto oggi e qui ho la sensazione che quota 7.700 DAX e quota 1.515 S&P le difendano ma il grafico giornaliero di colpo comincia ad avere più senso ( per me )

By: defilstrok on Mercoledì 06 Giugno 2007 21:18

L'avevo detto l'altro giorno: quando 'sto Dax comincerà a scendere lo farà alla tedesca, senza prigionieri, scendendo il doppio degli altri --------------------------------------- 1 giugno: "...si proseguirà con questa manfrina fino alla riunione della BCE. Mi mangio un rospo se, con l'occasione, non avremo il segnale che si va a 10000 di Dax oppure inverte tutto".

By: beppe on Mercoledì 06 Giugno 2007 20:27

E' per questo che mi continuo a ripetere da 10 giorni: "beppe OKKIO perchè ad ottobre scorso SI MUOVEVA IN MODO IDENTICO il mercato!

By: hans on Mercoledì 06 Giugno 2007 20:07

Il nasdaq perde poco, è probabile un reversal verso fine seduta Per questo motivo sono andato Long il DAX

By: hans on Mercoledì 06 Giugno 2007 19:50

Io sono appena andato LONG A 7715..vediamo se vale la pena Non credo che lo lasceranno andare Resta il rammarico di aver chiuso troppo presto lo short