Quando gira il mercato ?

 

  By: gianlini on Sabato 19 Maggio 2007 00:29

oggi zibordi non ha scritto nemmeno una riga il panorama è desolante, lunedì ci prepariamo per il 53esimo lunedì positivo.... cmq bravi i rialzisti che stanno guadagnando tanto facilmente e bene

 

  By: amaltea on Venerdì 18 Maggio 2007 23:37

..der Einbruch konnte shockartig ablaufen ...wir konnen ein "mini-1987" sehen... ---------------------------------------- "mini-1987", dire "mini" forse intende solo -20% invece del -40% del 1987 -------------------------------------------- Si certo in qualche universo parallelo...

 

  By: corcas on Venerdì 18 Maggio 2007 18:53

Si, vero Gian, così pare, cazzarola..... I due cavalli pazzi tirano entrambi in su per l'ennesima volta proprio quando almeno per uno dei due il destino sembrava segnato....che palle!

 

  By: gianlini on Venerdì 18 Maggio 2007 18:20

Caspita!!! invece di quanto previsto, è stato il dax a ritirar su di peso l'euroyen anzichè quest'ultimo ad affossare la corazzata tedesca!!! che palle!

 

  By: gianlini on Venerdì 18 Maggio 2007 16:42

6900? non è meglio tipo 7100 costano pochino ugualmente, ma almeno non devi proprio scommettere solo su un -10 %....basta anche un - 7%! certo che dato il mio capitale residuo una idea non sciocca è di suddividerlo in 6 parti e comprare quante put possibili con detta parte ognuno dei prossimi 6 mesi la probabilità di perdere tutto è pari a quella che c'è nel tentare di rivedere un po' dei propri soldi stando corti

 

  By: polipolio on Venerdì 18 Maggio 2007 16:35

Gian, io invece ho fatto oggi quel che ti avevo raccomandato settimane fa: ho comprato Put giugno 6900 e comprerò l'indice sulle correzioni.

 

  By: gianlini on Venerdì 18 Maggio 2007 15:02

ATTENZIONE!! l'euroyen sta scendendo abbastanz velocemente mentre il dax lo stanno tenendo su (secondo me aartificiosamente) perchè fra 10 minuti scadono le opzioni io ho comprato delle put 7600 in questo momento, penso che possa perdere 50 tick o più in 10 minuti

 

  By: angelo on Venerdì 18 Maggio 2007 11:50

Il problema del mercato finanziario è che se per alcuni anni va sempre nella stessa direzione ci si convince che ci devono essere dei motivi validi ____________________________________________________________________ Vale anche al contrario: spesso ci si convince che ci sono dei motivi validi per una inversione di tendenza (es mutui sub-prime), quando nessuno di noi ha la minima possibilità di valutarne l'impatto sui mercati finanziari. Se qualcuno ha voglia di fare una interessante lettura del week-end, consiglio Fabio Tamburrini, Misteri d'Italia, il libro intervista a Aldo Ravelli, probabilmente il più grande operatore mai esistito nella Borsa alle grida. Dedicato a chi sostiene che una volta era meglio, che i mercati si muovevano con unalogica (ma quando mai???), mentre adesso è tutto manovrato, tutto diverso, è per esempio, quanto si legge a p. p. 34: "...... non prenderla come una previsione di un esperto, di un professore. Quelle valgono poco. Ricordati cosa diceva Brusadelli(*): tutte balle, quelle dei professori. Hanno certamente ragione, coi loro ragionamenti complicati, ma io sono convinto che alla fine conta una cosa sola: se ci sono in giro tanti denari oppure no". Ovviamente Brusadelli aveva una visione parziale: probabilmente nessuno gli aveva ancora parlato dei cicli esoterici, delle eclissi e dei pianeti.... :). Questa non vuole essere un predicozzo: io non sto facendo performance stratosferiche al rialzo, perchè la prudenza in questo momento mi sembra d'obbligo. Ma da qui a trovare motivi per anticipare al ribasso..... Un saluto a tutti. (*) un Francesco Micheli di altri tempi.

 

  By: gianlini on Venerdì 18 Maggio 2007 11:07

vi annuncio che salvo ripensamenti dell'ultima ora, lascerò scadere oggi le put e il future short sull'ibex senza "rinnovarli" per esaurimento di riserve valutarie e psichiche fa male averci perso tutti questi soldi ma quando il mercato ti vuol far del male è tremendo (tornare il giorno della scadenze tecniche esattamente al punto in cui era la scorsa scadenza opzioni è un trucco malefico per annullare qualsiasi tentativo di resistere al ribasso comprando delle put)

 

  By: GZ on Giovedì 17 Maggio 2007 20:26

..der Einbruch konnte shockartig ablaufen ...wir konnen ein "mini-1987" sehen... ---------------------------------------- "mini-1987", dire "mini" forse intende solo -20% invece del -40% del 1987

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Maggio 2007 19:06

non dice nulla di nuovo vede due correzioni nel 2007 (l'articolo è di febbraio?) una più lieve, seguita da nuovi massimi e una maggiore nella seconda metà dell'anno, dall'andamento più rapido non vede problemi economici particolari, anzi dice che il ciclo espansivo dura fino alla fine del decennio, ma vede problemi "a breve" dati dai flussi finanziari cospicui e che potrebbero temporaneamente (sottolineo temporaneamente) ribaltare l'attuale verso del carry trade non vede tassi di interesse molto più alti di ora, vede una crescita ancora sostenuta e vede nei mercati emergenti i più delicati in caso di correzione (con movimenti amplificati rispetto ai mercati principali) ma anche quelli che potrebbero poi crescere di più fino a vedere P/E medi sopra 30 dice che il trend di indebolimento dello yen è in fase di rallentamento (boh!) sua contro euro che contro dollaro (forse perchè l'articolo è del febbraio?) e poco altro devo dire che non è particolarmente negativo, anzi, anche se si aspetta una correzione brusca per fine anno (ma dopo massimi che potrebbero anche essere superiori a quelli attuali, così almeno pare di intuire)

 

  By: GZ on Giovedì 17 Maggio 2007 18:49

amanita non un è astrologo austriaco ? non so, siamo in tanti a sputare sentenze in europa e ^del genere teutonico il gestore migliore credo sia Felix Zulauf#http://www.zuam.ch/pdf/Article/smart0207.pdf^ uno che gestisce soldi da 30 anni con grandi risultati e se vai sul suo sito vede un -20% nella seconda metà dell'anno stile 1987 gianlini che sa il tedesco magari lo sintetizza

 

  By: valido on Giovedì 17 Maggio 2007 18:40

Vorrei chiedere a Zibordi se condivide questa valutazione dell'andamento dei mercati presente nell'ultima newsletter di http://www.amanita.at/e.htm, in cui si dice che il mercato sale in modo spropositato per la presenza di iperinflazione.... I could continue that list but I think my point is clear: this monster-sized rally is approached with an incredible skepticism, which of course is super-bullish from a contrary perspective. Still one should take into consideration that the notion of a "powerful bull market" is only true using nominal prices not adjusted for inflation. Using the true (unmanipulated) inflation numbers, the benchmark S&P 500 is in a bear market since January 2004, which is hardly noticed by anyone. Now the 1-million-dollar question is how to reconcile the super-bearish fundamentals and the super-bullish sentiment indicators? I am convinced that the real reason is that we are in the early stages of a hyperinflationary depression. According to the "Privateer" edition #576, the Fed is already buying almost 20% of the US government bonds, a typical sign of a hyperinflation. Astute market observers recognize that the world financial system is on a journey with a "one way ticket only", we get deeper into irreversible territory every year. The key to understand the situation is that in a hyperinflationary depression the stock indices rise faster the bigger (!!!) the economic problems are - because liquidity has to be created to "fix" the problem (presumably also over the offshore/ Caribbean activities of the Plunge Protection Team). grazie e saluti

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Maggio 2007 16:25

sì, corcas me lo ricordo benissimo il mio allora collega di sventure che era lungo, smadonnava tutti i giorni contro il tempo e contro il mercato

 

  By: corcas on Giovedì 17 Maggio 2007 16:20

...e pensare che durante gli scandali in America e l'Orso di quei tempi, pioveva quasi tutti i giorni, vi giuro! Quale migliore indicatore, wow! :-))