Quando gira il mercato ?

 

  By: DD on Lunedì 14 Maggio 2007 12:02

In un trend rialzista le sorprese sono sempre al rialzo! Ociò!!

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Maggio 2007 11:59

ma non è una bolla, defil è che un miliardo di gente che fino a ieri se ne stava a braccia conserte adesso lavora!!

 

  By: defilstrok on Lunedì 14 Maggio 2007 11:50

Shangahi SE B Share +9,30%. E con questo siamo a +25% in una settimana...

 

  By: Fortunato on Lunedì 14 Maggio 2007 02:27

Vedi Fog, conoscendo ormai la sua semantica, che non è dell'ultim'ora ma di sempre, non ho problemi a comprenderne il significato e dove vuole andare a parare. D'altronde quando si continua a criticare alla persona non rimane altro che affermare le proprie idee facendo uso di determinate tecniche per rimanere un uomo libero. Tanto anche quando parlò chiaramente a proposito dell'esuberanza irrazionale dei mercati cosa accadde? I mercati continuarono a pigiare sull'accelleratore e poi tutti siamo stati testimoni di cosa è accaduto. Mi piace fare il "mestiere" del trader, soddisfa in pieno la mia concezione individualista della vita. Ritengo giusto che ogni individuo prenda le proprie decisioni assumendosene una piena resposabilità verso se stesso. Come avrai notato difficilmente dichiaro le mie operazioni; e solo qualche volta dialogo con qualcuno su problemi generali un pò su tutto, ovviamente anche sulla mia visione che, ho affermato più volte, dovrà rimanere solo mia. Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 14 Maggio 2007 01:06

Ciao Fortunato, il discorso di Greenspan mi ha fatto non poco sorridere; sembra la storia di quei due che si incontrano e, parlando di un possibile amico comune, uno dice all'altro: " a...Giuseppe, quello appassionato di moto, coi capelli lunghi e gli occhi marroni,...quello che non lavora mai e beve troppi caffe', si...si....non lo conosco!!"

 

  By: Fortunato on Domenica 13 Maggio 2007 23:12

Ciao Fog, ci risiamo di nuovo con Alan. A proposito credo che siamo vicini. Il prezzo grosso modo lo abbiamo raggiunto, all'appello manca il tempo. Ma ci saremo tra poco, una quindicina /venti giorni grosso modo. Ad ogni modo sempre e assolutamente trading. Lo potremo verificare con l'aumento della volatilità come anche la schizzofrenia delle reazioni dei vari operatori alle notizie che non possono essere che queste: negative. Ormai siamo al top dell'indebitamento e, allo stesso tempo, siamo quasi ai minimi della disoccupazione (il minimo fu toccato nel settembre del 2000); siamo anche ai massimi dei valori mobiliari come la svalutazione dello yen ritengo sia quasi alla fine, manca solo ancora un pò solo pochissimi punti percentuali. I tassi, anche se stanno cercando di mantenerli compressi del tutto surrettiziamente, stanno piano piano uscendo dal ribasso iniziato agli inizi degli anni '80, anche questa strana coincidenza con l'ultima recessione vera. Da parte mia continuerò il solito trading stretto. In bocca al lupo a tutti noi! Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 11 Maggio 2007 21:25

Greenspan insiste ma, visto le critiche piovute da ogni dove, sta tornando a parlare come ai vecchi tempi. Dice e non dice, ma e' chiaro! ^Greenspan no more optimistic on US economy#http://www.telegraph.co.uk/money/main.jhtml;jsessionid=RDEC5ETTDYCA5QFIQMGCFFOAVCBQUIV0?xml=/money/2007/05/11/bcngreen11.xml^ By Richard Blackden, Online City Editor Last Updated: 12:37pm BST 11/05/2007 Alan Greenspan, the former chairman of the Federal Reserve, has not become any more optimistic about the outlook for the US economy since he last made public comments in March. Speaking at a conference in Singapore, Mr Greenspan said: "There is no doubt there is a slowdown going on in the US," the financial new agency Bloomberg reported today. "We are clearly having troubles in the capital investment area, as well as potentially in the consumption area and obviously housing being a significant drag." Mr Greenspan is sticking to his view, made public in early March, that there is a "one-third" chance that the economy will fall into recession, according to the comments reported by Bloomberg. advertisementEarlier this week the Fed's rate-setting Open Market Committee kept rates at 5.25pc, where they have been since last June. In an accompanying statement, the Fed acknowledged that a number of problems had emerged in the economy. The Fed said: "Economic growth slowed in the first part of this year and the adjustment in the housing sector is ongoing." The remarks from the former Fed chairman come after a mix of economic data added to worries that the world's largest economy may slow later this year. Retail sales fell and the US trade deficit widened, reports yesterday showed. Mr Greenspan said: "At the moment, I still say as I said before, by algebraic implications, the odds are 2 to 1 we won't have a recession

 

  By: defilstrok on Venerdì 11 Maggio 2007 21:08

Mi pare sia proprio questo che e' stato previsto. Crescita, ma moderata, con tassi probabilmente in calo, buoni utili aziendali ed inflazione contenuta. Le borse cosa dovrebbero fare? --------------------- Cacchio, Gano! Posso anche capire quanto affermi, ma solo se evito di guardare indietro. Come si può risolvere tutto con una spiegazione così semplicistica senza considerare che siamo sulla punta di grafici che hanno accumulato una salita con percentuali di crescita che vanno dal +200% al +800 per cento?!

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Maggio 2007 20:31

una crescita allo 0,8 % garantisce utili in crescita??? allora perchè affannarsi tanto per 'sta economia????

 

  By: Gano* on Venerdì 11 Maggio 2007 20:26

Mi pare sia proprio questo che e' stato previsto. Crescita, ma moderata, con tassi probabilmente in calo, buoni utili aziendali ed inflazione contenuta. Le borse cosa dovrebbero fare?

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Maggio 2007 20:23

però se la prob di una recessione è del 33 % viene da pensare che siano elevate le probabilità di una crescita molto moderata, il che non farà crollare le borse ma che scateni una corsa all'acquisto sembra quanto meno indecente anyway, qui pensavano che se chiudevano basso magari poi lunedì non sarebbe salito con facilità così invece ci prepariamo per il solido lunedì con apertura in gap up e segno positivo è solo la 49esima volta consecutiva, cosa volete che sia???

 

  By: Gano* on Venerdì 11 Maggio 2007 19:27

Greenspan ha detto che per gli USA vi sono il 33% di probabilita' di andare in recessione. Questo significa anche (e soprattutto) che LE PROBABILITA' DI NON ANDARCI sono il 67%. Cioe' 2 su 3 che non ci va. Non so se questo a qualcuno e' sfuggito...

 

  By: Esteban on Venerdì 11 Maggio 2007 01:49

La storia si ripete ?

 

  By: Fortunato on Venerdì 11 Maggio 2007 01:18

Ciao giveme5, penso di sì. Non credo che sia arrivato il momento giusto per uno storno vero, non quello di una semplice correzione, sui mercati azionari; per arrivare i BONDS, il BUND come anche il GILT dovranno perforare alcuni supporti di tipo pluriennali; ricordi? ho anche postato dei grafici. Come stai notando i grandi sono ormai nella più completa rarefazione analitica, stanno andando avanti solo nella speranza (tale è questa loro velleità) che le decisioni prese in modo nettamente peggiore rispetto a qualsiasi vero trader possano verificarsi. Insomma si stanno affidando al puro caso e non come scelte strategiche con acquisti reali sui mercati azionari ma solo e soltanto andando a prendere posizioni indirette sui derivati sia le options sia i futures. Davvero penosa e grottesca come situazione, innescata proprio da chi per definizione dovrebbe fare il contrario. Per non parlare poi se estendiamo questa visione anche sui mercati obbligazionari. WoW!!!!!!!!!!!!!!! E questo, è superfluo affermarlo di nuovo, mi intriga come non mai. Indovina il perchè. Fortunato

 

  By: giveme5 on Venerdì 11 Maggio 2007 01:02

Ciao Fortunato quindi x te questa del $ su € è un fuoco di paglia ? poi torna il trend ribassista ?