Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Giovedì 22 Marzo 2007 01:19

Ciao Gianlini, Non avevamo ... abbiamo ... Non è cambiato niente !!! solo le palle che raccontano ... A Bernanke converrebbe far parlare la moglie ... lo hanno capito tutti che non è all'altezza (di greenspan). Come per incanto si è pure rimaterializzato Massimo peppe , il miglior indicatore short, come è comparso la prima volta poco dopo il mercato ha girato short alla grande(scherzo Ok..). Quindi Sono fiducioso ... intanto devono risuperare un po di resistenze , e poi vediamo ... Quando mai ti ricapita di ripoterti posizionare meglio per il prossimo short ? Per ora si son salvati ... ma i nodi ... arrivano al pettine. Quanto in su possono andare ancora ? Senza la crisi e i fantasmi della recessione eravamo a 1465 di S&P ed ora con queste verità dove vuoi che vadano (max 1530)... Ed in giro c'è sempre Greenspan ...

By: gianlini on Giovedì 22 Marzo 2007 01:00

c'è da rimanere shockati avevamo i mutui sub-prime in grande difficoltà con relativi CDS; CDO, CDU, Casini, Follini e la Prestigiacomo avevamo la scadenza opzioni con la difesa strenua delle basi, subito dopo la quale sarebbe seguita una torrenziale vendita di azioni al cui confronto il diluvio universale sarebbe sembrato una pioggerella avevamo dati economici pessimi, roba da far desistere anche i più ottimisti venditori di pentole su internet a presentarsi on line alla ricerca di acquirenti avevamo infine bernacch'io, stretto nella terribile morsa dell'inflazione e della stagnazione economica RISULTATO : in tre giorni 400 punti di DAX , 700 punti di IBEX (a cui domani potremo aggiungerne tranquillamente altri 200), 50 punti di Russell o quanto sopra era falso, o quanto sotto è la prova dell'esistenza dei Marziani

By: Gano* on Giovedì 22 Marzo 2007 00:14

Hobi ha scritto: "Anche se assai poco importante anch'io penso che la Fed stasera non farà nulla. Sono anche d'accordo che una crisi sino-americana possa essere devastante. Ma solo perchè sarebbe una crisi economica e non una crisi finanziaria come quelle evocate. (...)" ---------------------------------------------------------------------- Non solo devastante. Aprirebbe a sceneri catastrofici, non dico di guerra ma forse poco ci manca. Nessuno vuole una cosa del genere, ma mi pare che siano capaci di pilotare la situazione. E prima che lascino che le cose cambino deve comunque rivalutarsi lo yuan, e non solo di un mero 20 o 30%.

By: Gano* on Mercoledì 21 Marzo 2007 23:57

Mi scusi Gano, anche con l'inquinamento che gli "AmeriKani" continuano a produrre in tutto il mondo". L'effetto serra e tutto il resto? --------------------------------------------------------------------- Si' Fortunato, e anche con i Kinesi. Cordialita', Gano

By: corcas on Mercoledì 21 Marzo 2007 23:53

Lucky, ti ringrazio, ma che ci vuoi fare, succede e soprattutto quando sei causa del tuo male...... A domani!

By: Fortunato on Mercoledì 21 Marzo 2007 23:46

Corcas, ho appena dato una scorsa ai tuoi post; mi sono apparsi venati di un'insolita tristezza e melanconia. Mi dispiace davvero. Un saluto caloroso e affettuoso. Fortunato

By: corcas on Mercoledì 21 Marzo 2007 23:41

Ok MAssimo, io non ho rancori particolari, sia chiaro, ma credo farebbe piacere a tutti poter parlare con te in tutte le fasi di mercato, up & down ;-) Un saluto

By: Fortunato on Mercoledì 21 Marzo 2007 23:30

"di buoni del tesoro generando cosi' altra e nuova liquidita', stimolando i consumi, sostenendo quindi il sistema creditizio cinese e rendendo tutti felici e contenti e soprattutto facendo continuare a girare la giostra che e' l' unica cosa davvero importante." ----------------------------------------------- Mi scusi Gano, anche con l'inquinamento che gli "AmeriKani" continuano a produrre in tutto il mondo". L'effetto serra e tutto il resto? La leggo sempre con estremo piacere! Fortunato

By: massimo on Mercoledì 21 Marzo 2007 23:07

gent.mo corcas scusa se sono stato scortese, non era mia intenzione, volevo solo far notare di non aver mai cambiato opinione nonostante il recente pesante calo e che questo calo era stato riassorbito velocemente, quindi lo scenario fortemente rialzista che vedo quest'anno resta molto attuale visto che neppure una pesante correzione riesce a far invertire questi indici,ciao Massimo

By: metetic on Mercoledì 21 Marzo 2007 22:29

Se andate a vedere tutti i forti ribassi dell'indice s&p degli ultimi 10 anni QUASI tutti hanno un forte rimbalzo dopo la prima discesa, stando a questa statistica da domani le probabilità che si scenda di nuovo sono circa del 70%

By: defilstrok on Mercoledì 21 Marzo 2007 22:02

Scusatemi, sarò pure antipatico, ma non trovate ridicolo che si discuta del "tono" del Comunicato della Fed? Due, dico due (2) giorni si sono riuniti per scrivere quel comunicato!! Gli indici di borsa li vedono anche loro, i deficit gemelli pure, il carry trade anche, la speculazione ancora di più. E noi stiamo qui a farci rincoglionire dal "tono"? I tempi sono cambiatiiii!!! Dieci anni fa il comunicato della Fed, il dato economico erano interpretati e il mercato aveva un comportamento coerente. Perché il mercato c'era! Adesso è un conundrum, perché lo usano e lo masturbano a fini politici, commerciali, di scambio, e di interessi strettamente connessi con l'industria finanziaria. Mi dispiace assai scriverlo in questo sito (ma tanto l'avevo già detto) ma leggendo dell'amarezza di Tonaus mi si è attorcigliato lo stomaco: facevo praticamente lo stesso lavoro di Zibordi, e benedico il giorno che ho deciso di smetterla...

By: corcas on Mercoledì 21 Marzo 2007 22:02

MAssimo, se proprio posso, visto che non le mando mai a dire, è davvero di pessimo gusto ricomparire quando le cose vanno bene, credo sia ancora peggio di quel che a suo tempo ha fatto quello stupidotto di DD, deridendo chi era short. Tu adesso ricompari come se niente fosse successo e mentre alla maggior parte di chi è qui stragirano alla velocità della luce. A mio avviso non è il massimo del savoir faire e scusami se sono stato troppo diretto

By: massimo on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:58

il Nasdaq è a soli 80 punti dal massimo delle ultime 52 settimane, a mio parere tutte le notizie negative sono storia e c'è da scontare solo miglioramenti. I titoli del settore mutui a ben vedere avevano perso gran parte della capitalizzazione nel 2006 e le perdite recenti sono ben poca cosa, il rallentamento delle vendite di case è stato fortissimo nel 2006 e ben poca cosa di recente, quindi tutte le notizie che hanno fatto crollare i mercati in realtà sono già nei prezzi che ora devono solo salire per scontare i miglioramenti partendo da multipli a sconto in relazione a quelli storici.

By: Gano* on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:57

Che nelle settimane passate avessero voluto scrollare qualche passeggero dal bus del carry trade?

By: corcas on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:48

Norton, forse volevi dire che ha provato a farlo ma non c'è riuscito, se ho capito il tuo discorso. No, perchè mai come questa volta è stato inequivocabile il dire di Bernanke, tra l'altro il rialzo attuale ne è testimone. Se invece le intenzioni fossero quelle che ho inteso io, beh allora ancora una volta dovremmo fare tanto di cappello a Greenspan, al cui confronto questo è un dilettante!!!