Quando gira il mercato ?

By: Moderator on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:43

a me sembra che vuol tenere un pò frenati i mercati e cerca di minacciarli con una mossa di rialzo che non può permettersi

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:30

Zibordi dice che il report della Fed è stato "falco"....a me sembra invece da democristiani. Ha riscritto esattamente quello della scorsa riunione come se i dati negativi e l'aumento dell'inflazione di questo mese non esistessero.

By: gianlini on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:29

a me impressiona la capacità di tirata di questi mercati partono forte il lunedì mattina, salgono costanti per 3 giorni, arrivano al mercoledì sera e in mezz'ora ti piazzano ancora uno sprint di un punto e mezzo percentuale e non rifiatano nemmeno mezz'ora!! nemmeno il Cipollini migliore era tanto potente!

By: gianlini on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:28

a me impressiona la capacità di tirata di questi mercati partono forte il lunedì mattina, salgono costanti per 3 giorni, arrivano al mercoledì sera e in mezz'ora ti piazzano ancora uno sprint di un punto e mezzo percentuale e non rifiatano nemmeno mezz'ora!! nemmeno il Cipollini migliore era tanto potente!

By: Gano* on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:23

Kaufmann dimentica vari punti, tra cui il punto c). Per avere liquidita' non importa avere fiducia. Basta, fra le altre cose, mantenere bassi i tassi d' interesse giapponesi e lo yen debole (*). Non sara' certo un aumento dello 0,25 per cento a farmi diminuire la convenienza e quindi la liquidita' anche in mancanza di fiducia. In queste condizioni mi renderebbe perfino comprare i BOT di Bertinotti tassati al 45%. PS Fed Keeps Interest Rates at 5.25 Percent (AP). E che altro potevano fare? (*) Questa, come altre scelte per mantenere alta la liquidita' sono, secondo me, scelte prettamente politiche e condivise dai governi e dalle banche centrali delle maggiori economie. Cosi' l' elevato trade deficit americano lo si ripiana facilemente tutti d' accordo comprandogli sempre, anche quando sembra sconveniente, le nuove emissioni di buoni del tesoro generando cosi' altra e nuova liquidita', stimolando i consumi, sostenendo quindi il sistema creditizio cinese e rendendo tutti felici e contenti e soprattutto facendo continuare a girare la giostra che e' l' unica cosa davvero importante.

By: Mr.Fog on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:21

E' una partita a schacchi!!! -------------------------- Se scaricano lo S&P ma il dollaro non risale e' SCACCO MATTO!

By: Fortunato on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:20

I ragazzi si debbono sempre far sfogare, Corcas. Hai visto alle 20 ore italiane sono entrati in azione. Comunque non ho fatto niente neache io, stasera la connessione è drammatica. Evidentemente doveva andare così Pazienza amico mio. Fortunato

By: corcas on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:12

C'è poco da spiegare, qui non si tratta di carry trade, qui si tratta di gente che stava alla finestra e che voleva sentire solo due paroline.... Qui non serve il carry trade. Adesso c'è da vedere se qualcun altro è pronto con il grilletto in mano a mangiarsi tutto quello che è appena entrato in meno di un'ora. E' una partita a schacchi!!!

By: difra007 on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:05

Scusate la mia scarsa preparazione, ma dopo la decisione della FED di lasciare i tassi invariati ho preso una infelice posizione short sul bund a 116,21 ...ma non riesco a capire come diamine fa a salire a soprattutto..perchè? Chi può aiutarmi a capire?. Grazie

By: Esteban on Mercoledì 21 Marzo 2007 21:00

Sera ... Chi mi spiega che fine hanno fatto i carry trade ? Lo yen e la nzd ... com'è che salgono pure loro ? Son l'unico a non saperlo ?

By: Fortunato on Mercoledì 21 Marzo 2007 20:53

Amico mio, ora lasciamoli sfogare un pò, come suggeriscono gli indicatori Fortunato

By: ciciola on Mercoledì 21 Marzo 2007 20:49

Che bella serata di primavera...

By: Esteban on Mercoledì 21 Marzo 2007 20:43

mah ... L'S&P è andato dove credevo ... Solo non capisco ... in genere non finanziano queste "scene" con yen e newzeland ... Com'è che salgono pure loro ? O stornano e scendono ... o stornano gli indici ... Se è un doppio minimo (S&P) la destinazione è 1475 ... Si riprende la marcia .. o è un bluff ... Voglio dire come possono salire entrambi ?

By: Fortunato on Mercoledì 21 Marzo 2007 20:43

Stiamo arrivando alle resistenze sui tre indici USA: DJ, Nasdaq Comp. e S&P500, ora dipenderà da questo, Corcas Fortunato

By: gianlini on Mercoledì 21 Marzo 2007 20:35

frittura di corti in olio di ricino!!!!