Quando gira il mercato ?

By: Mr.Fog on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:39

giorni. Penso a quelli belli stracarichi di call molto alte e allora penso 'uhm, cosa si inventeranno mai?'. ---------------------------------------------- Ciao Corcas, mi piace piu' pensare a quelli che hanno venduto put. Sai che bei sonni tranquilli. Oh certo si saranno coperti...si saranno coperti? E se non lo hanno fatto, qual'e' la mossa migliore: vendere il future o tentare di assorbire la lettera sul supporto per farlo rimbalzare violentemente. La seconda vale solo se sono tutti in accordo....altrimenti son ca%&i.

By: Fortunato on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:27

Fog, dal 1987 che seguo Greenspan: non ha mai sbagliato! I migliori vanno sempre saputi interpretare e prendere sul serio! Fortunato

By: corcas on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:25

Si, Fog, desta molta curiosità in tutti il comportamento dei prossimi due giorni. Penso a quelli belli stracarichi di call molto alte e allora penso 'uhm, cosa si inventeranno mai?'.

By: Fortunato on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:23

Polipolio, tutti abbiamo sbagliato nella vita e continueremo a farlo! E' la condizione relativa dell'uomo. Come sai sono sempre molto ottimista e credo sempre nella profonda redenzione dell'individuo che è in grado di fare la propria scelta in ogni istante tra il voler essere intelligente e il voler essere stolto! Sono fiducioso. Fortunato

By: Mr.Fog on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:20

Ciao Fortunato, a tutti! sono curioso di vedere domani cosa si inventeranno. Ora siamo in massima allerta, e le scadenze sono vicine, che dico vicinissime.

By: polipolio on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:12

Ma il nostro amico "ociò" che era lungo quando eravamo corti e ci annunciava, 2 giorni dopo che il mercato aveva girato, di essere passato corto per tempo, secondo voi se ne esce domani o posdomani a pontificare di nuovo?

By: Fortunato on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:11

Vede Zibordi, ormai gli operatori del mercato stanno operando in automatico come se fosse tutto scontato. Oggi i bonds sono diminuiti di rendimento tralasciando le parole pronunciate dal direttore finanziario dell'OCSEil quale ha prnunciato le seguenti parole: "Gli USA e il Giappone non hanno la necesità di aumentare i saggi di nteresse". Lei da persona attenta avrànotato che subitoi future dei bonds si sono messi in terreno positivo come dire che queste parole stiano a significare che i tassi andranno in diminuzione tanto è vero che i mercati obbligazionari nele quotazioni dei future hanno reazzato il 50%delle probabilità di diminuzione dei tassi di interesse negli USA. E' Follia allo stato puro per non dire altro, ecco perchè ho deciso di fare il trader di professione. Come potrei affidare i miei risparmi a gente così sconsiderata! Sinceramente un periodo di tale follia colletiva e di una professionalità così scadente è la prima volta che mi capita di viverlo. Chiaramente sto parlando di media degli operatori. Se scoppia una crisi sui mutui subprime sarà sistemica, lo sappiamo tutti. Tanto è vero che il responsabile di Goldman oggi si è precipitato ad affermare che il mercato potrà assorbire questa crisi. Sono d'accordo, ma il vero problema è il seguente: COME? Fortunato

By: Fortunato on Mercoledì 14 Marzo 2007 00:00

Giusto Fog. Fortunato

Ora è diverso - gz  

By: GZ on Martedì 13 Marzo 2007 22:47

i bonds ?... Beh.. con la "chiamata" di Angelo Mozillo ("...crisi di liquidità...aiuto !... FED taglia !..) forse... ma non sono convinto perchè hai allo stesso tempo una crisi finanziaria in un settore del credito immobiliare e i derivati relativi e però tutti gli aggregati monetari, crediti immobiliari commerciali e residenziali, commercial paper, credito bancario...ogni forma di credito che sta crescendo anche quest'anno a ritmi del 12-14% annuo e per il quarto o quinto anno consecutivo il che si riflette nelle materie prime, nei settori ciclici, nei costi del lavoro per non parlare dell'ondata incredibile di OPA, Buyout, fusioni Bernanke ha appena detto che NON c'è crisi di liquidità e che l'economia cresce in modo robusto la settimana scorsa. Se la FED taglia i tassi per aiutare i subprime lender surriscalda il resto Inoltre anche lui vede che il dollaro sta perdendo quota Nel 1997 e 1998 e poi nel 2001-2002 hanno potuto tagliare i tassi perchè non c'era la pressione sulle materie prime, il dollaro era più forte, non c'era stata una bolla del credito immobiliare del genere e un orgia di buyout e opa con debito Ora sono nel guano, se tagliano i tassi per aiutare i mutui tossici hanno inflazione sulle materie prime, dollaro che frana e acquisizioni a debito senza freni. Non possono curare un problema creato dall'eccesso di credito con un altra iniezione di liquidità

By: Mr.Fog on Martedì 13 Marzo 2007 21:22

sta cercando di metterci una pezza a colori -------------------------------------- E' dura, e' dura...sullo S&P ci sono al max 20 titoli in verde. Se mollano qui...."ciao bambina"

By: Fortunato on Martedì 13 Marzo 2007 20:59

Lo vedrò più tardi Corcas,ora sono impegnato sullo S&P500 come avrai intuito! Stanno aumentando anche i volumi sto notando e qualcuno sta cercando di metterci una pezza a colori, vedremo se riuscirà, a dopo e fai buon viaggio! Fortunato

By: corcas on Martedì 13 Marzo 2007 20:55

Non seguo i future su bond e bund, ahimè, ma i miei amici che lo fanno condividono la tua idea, Lucky. Credo che per stasera, a meno di improvvisazioni di chiusura, sia finita la 'pazziella'. Avevo target 1728 e 1380 dei due future americani e sono uscito. Adesso mi metto in macchina tranquillo e torno verso la capitale in buona compagnia. Lucky, 42.000 di FIB alla scadenza di venerdì ti sembra un pò troppo azzardata come idea?

By: Fortunato on Martedì 13 Marzo 2007 20:13

Bravo Corcas, questa volto sono ancora più sofisticati; stanno spingendo gli indici più in basso. 1342? Chissà? Ora Caro Zibordi e Corcas, all'appello mancano solo i future sui Bonds sia sul trentennale sia sul decennale. Sono dei veri figli di ragazze madri. Sui grafici giornalieri di questi due ultimi future con massimi più o meno uguali, compresi anche oggi, stanno mettendo come un tappo che in seuito potrà essere una validissima resistenza statica. Cosa ne pensate? Fortunato

By: corcas on Martedì 13 Marzo 2007 19:34

Si Lucky, ho venduto e ho pure rivenduto agli stessi livelli, anche se credo che entro poco possa finire la festicciola... Di solito comunque l'eclissi di sole si è verificata in corrispondenza di massimi!

By: GZ on Martedì 13 Marzo 2007 19:29

mi sembra che qui si sottovalutino le eclissi il minimo del 3 marzo è stato fatto sull'eclisse di luna e ora arriva quella di sole per il 19