Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Martedì 13 Marzo 2007 19:13

Corcas, cosa hai combinato oggi? Sei riuscito a vendere? Fortunato

By: Parigino on Martedì 13 Marzo 2007 19:13

La stagione dei dividendi si avvicina certo ma con le borse che hanno appena iniziato a scendere dopo anni di rialzi, preoccupa molto meno... Se per prendere un dividendo da tre quattro per cento ci si becca magari un ribasso del titolo pari al triplo, quadruplo o più del dividendo, non credo che si faccia un bell’affare...

By: corcas on Martedì 13 Marzo 2007 19:12

Ok, Osti, okissimo anzi, forse sono io che sono rimasto un pò troppo scottato da qualche precedente settimana di scadenze tecniche. ANTENNE DRITTE e pedalare allora!

By: Ostinato on Martedì 13 Marzo 2007 19:06

beh... dipende da dove fa i minimi F5. Anchio mi aspetterei un robusto rimbalzo, tuttavia STO CON LE ANTENNE DRITTE, perchè seguendo l'analisi frattale F6 (il rimbalzo), dovrebbe precedere un CRASH In ogni caso guardo con attenzione appunto i livelli...se F5 mi rimane AMPIAMENTE sopra 1325/1330 di SPX (indice) io rimango short

By: corcas on Martedì 13 Marzo 2007 18:56

Per Ostinato.... Credo che se arriviamo al target di F5 il rimbalzo potrà essere bello corposo, starei attentissimo ai livelli, che questi qui spesso li fanno sti giochini, quando te ne vai dal pc con un -1% e ci torni trovandolo in verde!

By: corcas on Martedì 13 Marzo 2007 18:54

Zibordi, grazie per il suggerimento, l'ho trovato GENIALE ieri quando l'ho letto, anche se ahimè non ho potuto seguirlo per problemi di broker maledetto... Speriamo qualcuno c'abbia provato!

By: Ostinato on Martedì 13 Marzo 2007 18:49

Mi sa proprio che andiamo in F5....

By: Ostinato on Martedì 13 Marzo 2007 18:48

rischiando poco in 24 ore raddoppiavi - gz  

By: GZ on Martedì 13 Marzo 2007 18:48

Ieri ho scritto qui sul forum a mo di suggerimento gratis che avrebbero comprato le Put Marzo 75 su Lehman Brothers, LEH, per 1.20 e oggi avrebbero spinto in basso Lehman di un -4% facendo salire le put del 100 o 200% Bene, ieri le put le hanno fatte chiudere su 1.20$ e oggi bam ! Lehman perde un -4% e le put sono salite di un +150% a 2.60-2.70$ ... Il trucco era che le compravi quando valevano solo 1 dollaro prima che Lehman annunciasse e poi dopo i risultati mettevi fuori commenti e rumors negativi sul titolo che sono ora facili dato che non si parla d'altro che delle società esposte al debito immobiliare voilà... se andava male le buttavi via per mezzo dollaro oggi che poi venerdì vanno a zero rischiando poco in 24 ore raddoppiavi. Nessuno ha provato a farlo ?

By: defilstrok on Martedì 13 Marzo 2007 16:04

Ho visto adesso con il dato "delle 16:00". Grazie comunque

By: GZ on Martedì 13 Marzo 2007 15:17

l'ora legale è cambiata in anticipo quest'anno in America

By: defilstrok on Martedì 13 Marzo 2007 15:09

non sono un simpatizzante della teorie del complotto ma .... ----------------------- E in tutta risposta hanno sparato il dato sulle Ratail Sales con un'ora di anticipo!! Della serie: Complotto e contro-complotto :-)

By: GZ on Martedì 13 Marzo 2007 14:03

non sono un simpatizzante della teorie del complotto ma nel momento esatto in cui gli indici futures stavano cedendo ... ...stava parlando un individuo mai visto prima molto competente e dal tono molto convincente che spiegava che la FED ha perso il controllo della situazione, che le banche e le istituzioni finanziarie da tempo non la seguono più sui tassi di interesse, la FED può alzarli ma la massa monetaria e il credito lievitano sempre lo stesso perchè le banche ora fanno i soldi con le commissioni e fees sui rifinanziamenti dei mutui immobiliari e ora la situazione è molto pericolosa ....e per la prima volta credo in anni ho visto interrompersi le trasmissione di CNBC europe (che è il canale finanziario che tutti gli operatori più o meno tengono acceso), è tornata dopo che quest'uomo aveva finito di parlare Vediamo se sul sito di CNBC c'è il video dell'intervista

By: defilstrok on Martedì 13 Marzo 2007 10:34

Io credo, invece, che sia bene non aspettarsi nulla, giusto per evitare delusioni e ferimenti. C'è ancora da fare i conti con il 31 marzo nipponico, e poi ci sarà la staione dividendi, e poi ci sono troppi casini sia sul fronte macro che su quello finanziario. Probabile, piuttosto, un'evoluzione stile 2000, quando segnammo il top in primavera ma il mercato cominciò a scendere sul serio parecchi mesi dopo.

By: Fortunato on Martedì 13 Marzo 2007 00:31

Spnp d'accordo Corcas, tanto è vero che penso che tutti siamo nel pallone! Nessuno escluso. Fortunato