Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Lunedì 12 Marzo 2007 18:29

sarebbe curioso che il mercato che rappresenta teoricamente l'equilibrio fra domanda e offerta, faccia costare poco qualcosa che molti comprano

By: Paolo Sentiment on Lunedì 12 Marzo 2007 18:04

Per me questo ragionamento di comprare le put perchè costano poco e scommettere su un ribasso nella settimana delle scadenze tecniche lo hanno fatto in molti. Altrimenti come spiegarsi il sentiment indicator sull'Ise Options a 66 il 7/3 e poi nuovo minimo storico a 58 l'8/3??? Troppo consenso sul lato corto a breve termine! Che poi lo scenario di lungo sia negativo è tutto un'altro discorso.

By: GZ on Lunedì 12 Marzo 2007 17:26

..mercato fa i minimi questa settimana, proprio in coincidenza delle scadenze tecniche..perchè? Perchè una marea di opzioni call SONO ORMAI SENZA VALORE e quindi non resta che far guadagnare le PUT!! .. -------------- è un ragionamento molto giusto se guardi ^"Cramer Confidential" del weekend Cramer#http://videoplayer.thestreet.com/?clipId=1373_10342120&channel=Cramer+On+Demand&puc=&ts=1172864749156&bt=NS&bp=WIN&bst=FF&biec=true&format=flash&bitrate=300^ spiega che secondo lui succederà esattamente questo con i titoli finanziari tipo Morgan, Leham, Countrywide, Lehman, Pulte, Toll... insomma quelli che hanno già subito alcune ferite e quindi sono più facili da buttare giù Le put che scadono venerdì costano poco e quindi ne puoi comprare qualche migliaia come hedge fund anche medio-piccolo e rischiando poco puoi tentare di farle raddoppiare mettendo in giro altri rumors su queste insolvenze e fallimenti in alcuni settori immobiliari che sono comunque già sui giornali Se il mercato è forte magari fanno il contrario al rialzo in un paio di settori che hanno un flusso di notizie positivo

By: Ostinato on Lunedì 12 Marzo 2007 15:49

Se dovesse accadere l'opposto, cioè se mi sale fino a venerdì, secondo me partirà allora una correzione multi settimanale MA ANCHE IN QUESTO SCENARIO è meglio stare short perchè l'eventuale rialzo di questi ultimi giorni sarebbe comunque molto modesto Riepilogando.... Se l'SPX mi fa nuovi minimi a 1350/1325 questa settimana, io VADO LONG senza esitazione, perchè mi aspetto un rally. Viceversa se sale, incremento le posizioni short a 1430 ESM7 e 6770/6800 di DAX perchè mi aspetto una correzione di alcune settimane

By: corcas on Lunedì 12 Marzo 2007 15:22

Grande Osti!!! Ho anch'io la tua stessa view e su quest'ultimo supporto ho smollato le prime put su cui ho fatto la spesa stamattina. Le altre se ci riavviciniamo ai minimi e poi da domani qualche call, credo dai dati di domani pomeriggio parte il movimento che deciderà le scadenze tecniche...

la dinamica delle opzioni di venerdì - gz  

By: Ostinato on Lunedì 12 Marzo 2007 15:17

Il mercato fa i minimi questa settimana, proprio in coincidenza delle scadenze tecniche..perchè? Perchè una marea di opzioni call SONO ORMAI SENZA VALORE e quindi non resta che far guadagnare le PUT!! A valori più bassi e in prossimità della scadenza, FARANNO DI NUOVO IL PIENO DI CALL e partirà un vigoroso rimbalzo ...MA INTANTO STATE SHORT!!!!

By: Parigino on Sabato 10 Marzo 2007 15:34

Beh, allora mi avete praticamente dato del maleducato...eh eh... Al di la dei dati che vanno e vengono, preferisco rimanere sulla mia idea, anche a costo di dover aspettare ancora un po' prima di... brindare. Ma chissà che non ci sia nemmeno da aspettare molto...

By: Fortunato on Venerdì 09 Marzo 2007 20:52

Il dato sulla disoccupazione dato oggi è molto importante 4,5. A settembre del 2000 era 3,9 (minimo storico) e funzionamento degli impiati sui massimi. Sei mesi prima i mercati sono entrati in stress. Fortunato

By: andreax66 on Venerdì 09 Marzo 2007 19:19

...Nel frattempo raddoppio lo short su eurostoxx (4084 ieri sera e 4094 adesso). Ha ritracciato il 50% della discesa, sinceramente mi sembra che abbia fatto degnamente il suo lavoro! Ciao a tutti.

By: gianlini on Venerdì 09 Marzo 2007 17:54

E poi insomma... quando tutti brindano è maleducato non partecipare alla festa... se proprio vediamo che esagerano andremo via prima. --------- complimenti, questa è carina!

By: corcas on Venerdì 09 Marzo 2007 17:21

Ammazza, manco il tempo di sfottere i ribassisti che TRACK! arriva la mannaia! Si chiama sindrome di DD!!!! Ahahahahah

By: polipolio on Venerdì 09 Marzo 2007 17:14

None Esteban, Greenspan aveva detto che c'è una possibilità di recessione per fine anno. Poi ha qualificato il suo dire con un numero. Per altro, conoscendo gli economisti probabilità significa 2/3 possibilità 1/3, segnale 1/10 non ci sono indizi al momento 2/10

By: angelo on Venerdì 09 Marzo 2007 17:00

Beh, non so: se veramente qualcuno sa prima il dato dovrebbe assecondare la tendenza e non invertirla (per esempio oggi avrebbe dovuto vendere L'Euro e quindi farlo scendere e non salire immediatamente prima delle 14:30). Oggi, sull'Euro FX ho visto passare in vendita lotti rotondi a 1,3158 pochi minuti prima delle 14:30. Questo poteva far supporre che qualcuno sapesse che il dollaro stava per salire, ma .... sorpresa.... alle 14:29 l'Euro era risalito a 1,3162.... quindi, che conclusione trarre? PS Inoltre i dati vanno interpretati.... cone vedi anche qui per qualcuno quelli di oggi non sarebbero poi così brillanti, quindi saperli prima potrebbe non servire ad un granchè, se poi non la si pensa come il mercato.

By: marriot on Venerdì 09 Marzo 2007 16:42

Su dati c'e' comunque una strana anomalia riscontrata da una che scrive sul forum italiano borsa. Se scende prima dei dati compra 1 minuto prima o viceversa. Funziona la maggior parte delle volta. Il che fa pensare che le grosse banche conoscano in anticipo questi dati.

By: angelo on Venerdì 09 Marzo 2007 16:16

Fog, si brinda - credo - perchè il mercato si aspettava un dato disastroso sui Non farm payroll, molto peggio dell'attesa di consensus ufficiale di un incremento di 100k. Se poi si entra nel dettaglio si vedono cose interessanti: il settore "costruzioni" è effettivamente in crisi come dite poichè ha perso circa 60k occupati in febbraio. Peccato (per gli shorters) che i servizi si siano attestati a +160k (Ok Ok saranno tutti da Mc Donald ma tant'è....). Senza considerare la revisione al rialzo dei dati di gennaio. E poi insomma... quando tutti brindano è maleducato non partecipare alla festa... se proprio vediamo che esagerano andremo via prima.