Quando gira il mercato ?

By: corcas on Martedì 13 Marzo 2007 00:05

Lucky, non scordare la scadenza opzioni di venerdì mattina! Faranno di tutto per portare i corsi al livello che hanno 'puntato'. Vuoi scommettere che da domani succederà tutto e il contrario di tutto?

By: Fortunato on Lunedì 12 Marzo 2007 23:41

Se intendi che da domani i mercati possano scendere per un paio di giorni per fa prendere forza maggiore al rimbalzo penso sia posibile; non riesco a fvedere un rimbalzo senza un pull back come non riesco a vedere un ribasso vero senza un fall back. Forse per una mia limitazione. Fortunato

By: corcas on Lunedì 12 Marzo 2007 23:35

Lucky, il pullback potrebbe già essere in corso, che ne dici?

By: Fortunato on Lunedì 12 Marzo 2007 23:15

Ciao Corcas, ciao Defil cosa ne pensate di un pull back verso il basso da dove potrà ripartire il rimbalzo? Per la sua entità la andremo a verificare Fortunato

By: corcas on Lunedì 12 Marzo 2007 22:51

Beh, F5 in completamento della chiusura opzioni, non male per le nostre put, no? :-)) Speriamo bene...

By: Ostinato on Lunedì 12 Marzo 2007 22:44

Questo è il frattale che sto seguendo nel breve/medio termine....bisognerà appunto vedere l'entità del rally che scaturirà in F6, perchè quì ci mostra che avverrà un'altro crash ma ben più ampio...basta guardare le proporzioni Oggi (domani) dovremmo essere al completamento di F4.... e poi ci attende F5

By: omero on Lunedì 12 Marzo 2007 22:27

Segnale preoccupante: Sia Zibordi che Age Italia concordano con un calo dei mercati e un minimo nella seconda metà di marzo ------------------------------------ Quello che avevo notato in settembre é che il "sentiment" dei traders medi sui vari forum (non questo) convergeva man mano che si saliva con quello di Zibordi . Sarà interessante seguire l'evoluzione man mano che ci si avvicina ai massimi. Che due ottimi trader siano d'accordo magari é positivo, il momento di preoccuparsi é quando gli scenari dei trader inesperti convergono verso quelli degli ottimi traders.

By: defilstrok on Lunedì 12 Marzo 2007 22:11

nessuno eccetto Zibordi se ne accorto??? ------------------------------- Se ci avete fatto caso, fino al 27 febbraio questo forum era affollatissimo. Probabilmente serviva come valvola di sfogo. Da allora gli interventi sono enormemente diminuiti. Cos'è successo? E' che ci siamo arrivati un po' sfiniti. Gianlini dice "solita solfa, solita barba". Sì, è vero, di fondo il teatrino è sempre lo stesso, epperò ammetterete che oggi ad esempio se ne son viste di tutti i colori su indici, cambi e bonds. Questo mio futile intervento, solo per dire: no, non se ne è accorto solo Zibordi, MMM, semplicemente hanno messo la gran parte degli attori all'angolo, mettendo in chiaro per l'ennesima volta chi comanda. E così stanno raggiungendo il loro scopo: assuefare gli indipendenti (non parlo di me o qualcuno di voi, ma dei Soros, i Robertson, i gestori di Pimco, i Buffett) e costringerli ad adeguarsi. Perché? perchè i problemi sono enormi e stanno tutti là, e non si sa come risolverli. Allora, più semplicemente, ogni tanto si cambia il ritmo, ma la partitura rimane la stessa

By: gianlini on Lunedì 12 Marzo 2007 22:01

è indiscutibile cmq che il movimento naturale dei mercati sia ancora, yen giù, borse su in assenza di notizie questi sono i movimenti lenti e noiosi a cui assistiamo

By: MMM on Lunedì 12 Marzo 2007 21:49

Questo a occhio e croce è un botto da 4B$ in pochi mesi, non sarà come Enron ma siamo sulla buona strada Nel senso che quando un 4/5 titoli che si occupano di subprime perdono anche il 90%........ (New Financial oggi sembra sospeso) Siamo ottimisti e bisogna dire che la speculazione aveva pompato le quotazioni di questi titoli (prima di distribuire hanno fatto salire le quotazioni al di là dei fondamentali) Presumo che anche sulle altre tipologia di mutuo possano crescere le sofferenze: adesso bisogna capire se la causa è l'economia che sta rallentando, la bolla immobiliare o i tassi che sono saliti nessuno eccetto Zibordi se ne accorto??? Spero che elicottero Bernanke sia pronto ad un rapido atterraggio (inflazione permettendo) altrimenti si rischia il domino dei derivati esotici...

By: giuseppe cuneo on Lunedì 12 Marzo 2007 21:43

Segnale preoccupante: Sia Zibordi che Age Italia concordano con un calo dei mercati e un minimo nella seconda metà di marzo. L'ultima volta che è successo è stato a metà settembre , dove erano short insieme e si è visto cosa è successo. Per il restro divergono su tutto : Gold Zibo sù, Age giù Petrolio Zibo giù Age sù Euro Zibo sù Age giù E' interesante vedere come due persone intelligenti e preparate pur con approcci metodologici diversi, riescano a fornire analisi diametralmente opposte. PS Anche sulle borse nel medio termine la previsione è oppotsa

By: Paolo Sentiment on Lunedì 12 Marzo 2007 20:26

Frattali.... La storia si ripeterà? da: http://www.mclarenreport.net.au/articles/articles/124/1/March-12-2007-CNBC-Report/Page1.html

La speculazione della settimana - gz  

By: GZ on Lunedì 12 Marzo 2007 19:59

Stock: Lehman Brothers

Sugli indici è diverso perchè sono più liquide ma sui singoli titoli il bello delle put è che possono triplicare (+200%) anche solo con dei -5% del titolo se le scegli appena oltre lo strike e con poco tempo alla scadenza Solo che non sono liquidissime, se il titolo salta dalla parte opposta per qualche notizia ne esci con difficoltà Per questo la cosa migliore se sei aggressivo è comprarne di quelle che costano poco e se va male le lasci morire, ma ovviamente solo quando sei in una situazione che in qualche modo controlli Su Lehman Brothers, ^LEH#^ ad esempio che è una delle mega istituzioni più coinvolte nei mutui immobiliari e derivati relativi il titolo è a 75 dollari oggi e le put 75 che scadono venerdì costa 1.60 bid 1.54 offer. Lehman è stato "rotto" e ha perso da 86 a 70 per poi rimbalzare a 76con la storia dei mutui sub-prime perchè il suo nome circola abbastanza sui media e nei report come parzialmente coinvolta. Annuncia i risultati, non ricordo bene ma credo giovedì quindi ha questa variabile che farà salire la volatilità questa settimana Oggi le danno una spinta in basso a 75 e se hanno comprato per poco più di 1 dollaro qualche migliaio di put 75 marzo che scadono venerdì provano a spingere giù il titolo vendendo un poco il fisso e spargendo rumors che la trimestrale avrà qualche guaio per via dei "subprime" Se lo riescono a far scendere a 71$ ad es prima dell'annuncio le put gli si sono triplicate da 1 dollaro e rotti a 4 e rotti. Se nei hai comprate 3.000 rischi di doverle buttare via nel caso peggiore magari per 40 centesimi diciamo rischi 3.000 X 0.8 X 10 = 20 mila dollari circa (assumendo che lei hai pagate 1.20$ e le dai via per 0.40$) Ma se funziona fai 3 dollari per put, 3.000 X 3.0 X 10 = 90 mila dollari circa Questo è un trade ovvio per molti penso e proprio per questo se LEH, MS, GS, BSC, CFC invece non scendono è un segno che il mercato è invece proprio solido

By: Pitagora on Lunedì 12 Marzo 2007 19:33

Lui insiste, il mercato è più bullish che mai. Io ho qualche dubbio, se avrà ragione gliela daremo, altrimenti lo prenderemo un pò in giro. Sempre per quella faccenda del Upside/downside volume ......

By: andreax66 on Lunedì 12 Marzo 2007 19:28

Sinceramente credo che sia difficile capire cosa possa fare il mercato questa settimana. Una cosa però mi pare evidente: in quel fatidico 27/2 sono usciti molti capitali importanti (chiamateli mani forti, o come volete voi), ai quali si sono comunque accodati i soliti appanicati. Questo non vuol dire che gli indici da ora in poi saranno destinati solo a scendere, ma sono convinto che dovremo abituarci ad un continuo di false partenze, stop e sgassate a più non posso. In altre parole il mercato sarà più in balia dei trader piuttosto che degli investitori (che hanno una funzione stabilizzatrice dei mercati) e sarà sempre più facile creare situazioni estreme, panico o euforia. L'esempio di questa mattina mi sembra lampante, con pochi volumi e poche news hanno fatto scendere l'eurostoxx di 60 pt. (-1.5%) come se niente fosse. Tempi duri ci aspettano, ma con un pò di attenzione anche fruttuosi...almeno spero!