By: Esteban on Venerdì 09 Marzo 2007 14:44
Si Sale ?
E dove andiamo ?
Pochi giorni fa analisti ed economisti in genere dicevano che non era un Rally ma un boom Market ...
Ed i consigli di Buy si sprecavano ...
Tutti incazzati perch§Ú lo jen non saliva ...
L'economia era solida e sotto controllo ...
Poi un bel giorno un tale di nome Greenspan ha aperto bocca dicendo che si andava in recessione ...
Le borse asiatiche son crollate e le altre pure.
Com'§Ú questo cambiamento per colpa di 1 persona ?
Lo jen ha iniziato a salire ( hanno detto che lo facavano salire per la situazione attuale ... non perch§Ú i giapponesi fossero d'accordo)
Mister Bernanche ha pure cercato di farlo ritrattare (Greenspan),
portandolo a fargli dire che c'§Ú una probabilit§Ñ di 1/3 che si vada in recessione.
Be ... per come la vedo Io, proprio per quel 1/3 la borsa non far§Ñ faville ... anzi .
Con che "palle" ti metti a spingere un mercato dopo che il bluff §Ú stato chiamato ?
Se sale sar§Ñ solo una buona occasione per shortarlo, dato che §Ú chiaro , oramai , che ogni dato preoccupante uscito era "VERO" e nonostante le modifiche apportate, fotografava una situazione negativa.
Per come la vedo (che pu§ä essere fantascienza) , alla fine potrebbe essere facile scaricare sull'unica persona responsabile di tali squilibri (Greenspan ed il tale prima di Lui).
E se fossi Io Mr. Greenspan lo direi apertamente come stanno le cose ...
Lo direi prima ... per non essere , alla fine il capo espiatorio.
Ora §Ú chiaro che la situazione §Ú e dipender§Ñ come §Ú stato sino ad ora da Mr. Bush e Mr. Bernanke , che dovranno impegnarsi per far fronte ai "problemi" che hanno lasciato proliferare ....
E' per questo che si corre + del solito in cina a mettere in guardia contro possibili crolli da disinvestimento ?
Ora penso che le affermazioni saranno quantomeno + reali grazie a Greenspan , gi§Ñ i dati sull'occupazione che in questo periodo sono sempre migliori sono calati rispetto alle ultime rilevazioni (puntualmente corrette al rialzo).
Ora veramente si vedr§Ñ se son capaci di continuare incuranti dei problemi + che evidenti ...
La parola di Greespan (la verit¨¤ ?) fa + paura di un 11 settembre o di una guerra in Irak .... Ma a che livelli siamo arrivati ?