Quando gira il mercato ?

By: Ostinato on Venerdì 09 Marzo 2007 16:11

Mi auguro proprio che questa scorreggia arrivi a 1430 di ESH7 (ma dubito)...e spinga su il DAX a 6770, così poi mi godo in relax la discesa a sud. Mi dispiacerebbe davvero incrementare gli short a 1397...e 6590

By: Esteban on Venerdì 09 Marzo 2007 16:06

Ciao Norton71, No ... All'inizio ha detto recessione per quanto ho letto ... Poi su richiamo di bernanche ha aggiustato il tiro e ne è uscito il discorso che c'è una probabilità su 3 ... Ma all'inizio ha detto che si va in recessione a fine anno ... Almeno su bloomberg ... se li ritrovo li posto

By: defilstrok on Venerdì 09 Marzo 2007 16:03

Cosa ci vuoi fare Fog. Fai conto che da una parte ci sono quelli che la pensano come te e me, e dall'altra "i furbetti del quartierino" che sghignazzano sulla giostra....

By: Mr.Fog on Venerdì 09 Marzo 2007 15:55

Non ditemi che questi non sono pazzi. Si brinda perche' il tasso di disoccupazione e' sceso a 4,5% senza considerare che il totale degli occupati e' di 145,919 mln questo mese contro i 152,974 mln del mese scorso..... Si brinda per la riduzione del deficit. Oh che riduzione: ci si aspettavano 59,8 ed e' uscito 59,1. Da ridere; senza pensare che forse c'e' qualcuno che sta spendendo meno. Si sale?...va bene...

By: Moderator on Venerdì 09 Marzo 2007 15:00

Greenspan non ha detto poi chissacchè , mentre le altre volte parlava di eccessiva esuberanza dei mercati questa volta ha detto che c'è una probabilità su 3 di andare in recessione, che poi vorrebbe anche dire che ce n'è due su tre di non andarci. Se fosse così uno dovrebbe stare moderatamente long, sul medio-lungo. Ma penso che gli piaccia rendere più consapevoli i risparmiatori , dato che c'è troppa poca volatilità

By: Esteban on Venerdì 09 Marzo 2007 14:44

Si Sale ? E dove andiamo ? Pochi giorni fa analisti ed economisti in genere dicevano che non era un Rally ma un boom Market ... Ed i consigli di Buy si sprecavano ... Tutti incazzati perch§Ú lo jen non saliva ... L'economia era solida e sotto controllo ... Poi un bel giorno un tale di nome Greenspan ha aperto bocca dicendo che si andava in recessione ... Le borse asiatiche son crollate e le altre pure. Com'§Ú questo cambiamento per colpa di 1 persona ? Lo jen ha iniziato a salire ( hanno detto che lo facavano salire per la situazione attuale ... non perch§Ú i giapponesi fossero d'accordo) Mister Bernanche ha pure cercato di farlo ritrattare (Greenspan), portandolo a fargli dire che c'§Ú una probabilit§Ñ di 1/3 che si vada in recessione. Be ... per come la vedo Io, proprio per quel 1/3 la borsa non far§Ñ faville ... anzi . Con che "palle" ti metti a spingere un mercato dopo che il bluff §Ú stato chiamato ? Se sale sar§Ñ solo una buona occasione per shortarlo, dato che §Ú chiaro , oramai , che ogni dato preoccupante uscito era "VERO" e nonostante le modifiche apportate, fotografava una situazione negativa. Per come la vedo (che pu§ä essere fantascienza) , alla fine potrebbe essere facile scaricare sull'unica persona responsabile di tali squilibri (Greenspan ed il tale prima di Lui). E se fossi Io Mr. Greenspan lo direi apertamente come stanno le cose ... Lo direi prima ... per non essere , alla fine il capo espiatorio. Ora §Ú chiaro che la situazione §Ú e dipender§Ñ come §Ú stato sino ad ora da Mr. Bush e Mr. Bernanke , che dovranno impegnarsi per far fronte ai "problemi" che hanno lasciato proliferare .... E' per questo che si corre + del solito in cina a mettere in guardia contro possibili crolli da disinvestimento ? Ora penso che le affermazioni saranno quantomeno + reali grazie a Greenspan , gi§Ñ i dati sull'occupazione che in questo periodo sono sempre migliori sono calati rispetto alle ultime rilevazioni (puntualmente corrette al rialzo). Ora veramente si vedr§Ñ se son capaci di continuare incuranti dei problemi + che evidenti ... La parola di Greespan (la verit¨¤ ?) fa + paura di un 11 settembre o di una guerra in Irak .... Ma a che livelli siamo arrivati ?

By: omero on Venerdì 09 Marzo 2007 14:20

Nel breve non lo so, ma nel medio e lungo termine penso che si salira', e non certo che si inizi un ciclo bear di diversi anni, come invece sembra comincino ad essere in diversi a pensarlo. -------- Non faccio previsioni perché credo che in quasta fase del ciclo le banche centrali abbiano un potere ASSOLUTO sui mercati. Se fanno quello che sembrerebbe (almeno a me) logico e saggio, cioé se restringono il credito, allora si scende per qualche anno, ma se continuano come negli ultimi anni, con delle crisi pilotate che durano qualche settimana seguite subito da nuove espansioni del credito credo che la tendenza attuale possa durare ancora qualche (o parecchi anni). Se continuano a fornire credito a buon mercato l'inflazione vera si farà sentire tra qualche anno, ma bene o male con la cina e l'india hanno molto spazio per gli eccessi. Qua é un punto critico e sono short ma in definitiva non sono molto in disaccordo con le tue previsioni.

By: Ostinato on Venerdì 09 Marzo 2007 14:02

Si scende, si scende....ora manca il "dumb money" per sostenere il carrozzone Vedrete che con il prossimo IMMINENTE sciacquone, andremo a testare la media esponenziale a 80 settimane sul SP500 NUOVI MINIMI GARANTITI Mi sono sbilanciato? ^Ecco il quadro della situazione#http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$SPX&p=W&b=5&g=0&id=p28369282769^...notare che tutte le correzioni e quindi i VERI LONG sono arrivati con il Bullish% index a 45/50 e con circa la metà dei titoli sopra la media a 200 gg.... ...e quindi andiamo giù!..la correzione è solo iniziata

By: Gano* on Venerdì 09 Marzo 2007 13:02

Nel breve non lo so, ma nel medio e lungo termine penso che si salira', e non certo che si inizi un ciclo bear di diversi anni, come invece sembra comincino ad essere in diversi a pensarlo.

By: marriot on Venerdì 09 Marzo 2007 12:32

"E basta" lo dovro' dire io se scenda ancora. Ma la cosa incredibile e' che sono long da novembre. Solo che ho iniziato con una posizione grande e l'ho piu' che raddoppiata salendo, sicche' e' bastata questa discesa per mangiarmi tutto.... che genio, pfff.

By: Mr.Fog on Venerdì 09 Marzo 2007 12:11

Per favore trovatemi un solo commento di chi non si aspetta un nuovo minimo a breve. Chi pensa che si puo' solo salire ora, oggi, alzi la mano. ----------------------------------- Ciao Marriot, pochi, ma davvero pochi si aspettano un nuovo minimo a breve. La maggior parte dei traders si aspetta un test e scommette su nuovi rialzi. Quindi o si sale e basta o se ricomincia a scendere, si scende e...basta.

By: polipolio on Venerdì 09 Marzo 2007 11:13

Marriot, mi aspetto il DAX a 6750-6820. Sono corto di put OOTM scadenza marzo

By: marriot on Venerdì 09 Marzo 2007 11:08

Per favore trovatemi un solo commento di chi non si aspetta un nuovo minimo a breve. Chi pensa che si puo' solo salire ora, oggi, alzi la mano.

By: corcas on Venerdì 09 Marzo 2007 01:15

Lucky, vorrà dire che informerò la platea anche delle mie svolazzate per ben altri piaceri ;-))

By: Fortunato on Venerdì 09 Marzo 2007 00:02

Corcas, hai anche l'ardire di cenare? Ti credevo un asceta del trading! Perdonami ma hai brutte abitudini. :-))))))))))) P.S. Non farlo mai più! Prima il dovere poi il piacere, spero tu sia d'accordo. Fortunato