Quando gira il mercato ?

By: corcas on Giovedì 08 Marzo 2007 21:50

Toh, ma guarda un pò, l'America ha dimezzato la performance mentre io stavo cenando, mamma mia che preoccupazione!

By: andreax66 on Giovedì 08 Marzo 2007 19:45

Senza paura...si ricomincia! Short di eurostoxx a 4084. In bocca al lupo a tutti.

By: defilstrok on Giovedì 08 Marzo 2007 19:15

Non lo so, ragazzi. Purtroppo io temo un allungo del Dax fino in area 6780, con allunghi analoghi sugli altri indici. Comunque, in bocca al lupo!

By: corcas on Giovedì 08 Marzo 2007 19:10

...short, e di naz100 aggiungo

By: corcas on Giovedì 08 Marzo 2007 19:03

Anch'io sono con voi, anche se ho scelto il nostro FIB e scadenza più ravvicinata, quella attuale...

By: Mr.Fog on Giovedì 08 Marzo 2007 18:12

Faccio compagnia ad Ostinato, aumentato lo short miniS&P a 1420 giugno

Il sentiment darebbe un buy - polipolio  

By: Paolo Sentiment on Giovedì 08 Marzo 2007 16:43

Torniamo a parlare di mercati?? Cose ne dite? A proposito di "quando gira il mercato"..... L'ISEE Sentiment Index ieri ha chiuso a 66, un valore altrettanto basso (63) si è registrato il 22 Agosto 2006. Il valore più basso in assoluto di questo indicatore, costruito sul volume delle opzioni Put e Call del secondo mercato dopo il CBOE, è stato a 60 toccato l'11 Ottobre 2002. Non partirà un Bull Market, visto i problemi di fondo, ma un rimbalzo migliore del classico "rimbalzo del gatto morto" ci può stare, anzi è già partito.

By: defilstrok on Giovedì 08 Marzo 2007 15:29

Il post s'intitola: Quando Gira Il Mercato?. Quel che non capisco io, invece, è perché si debba scadere a pubblici insulti, irriverenze e litigi da Forum di serie B

By: polipolio on Giovedì 08 Marzo 2007 15:15

"secondo perche' far vincere solo un centesimo mi seccherebbe" Mah, non capisco... Raccomandi un sistema al quale sei abbonato, con il rischio certo di aumentare il tuo slippage, ma non vuoi far vincere un solo centesimo agli altri. Onestamente fatico a comprendere la struttura delle tue motivazioni

By: Ostinato on Giovedì 08 Marzo 2007 15:11

Per la cronaca...Sono rientrato short il DAX Marzo a 6685 e l'ESM7 a 1416.50 Raddoppierò la posizione sotto 1397 o se sale a 1430... e per il DAX se scende sotto 6590 o viceversa se sale ancora a 6770. Preparatevi per un forte scossone.... molto probabile per la settimana prossima Penso che raggiungeremo 1325 di SPX indice...e 11600 di DOW

By: marco on Giovedì 08 Marzo 2007 13:48

?

By: mouse on Giovedì 08 Marzo 2007 13:36

non posto nessun segnale primo perche' decadrebbe il mio abbonamento e sono gia stato esplicito nei grafici, secondo perche' far vincere solo un centesimo mi seccherebbe,terzo abbonati come tutti quelli che hanno fatto i segnali,e hanno intascato chi critica e' perche' sa che il passato con questi trend non lo ha preso e monetizzato.

By: polipolio on Mercoledì 07 Marzo 2007 23:37

Mouse, il trading system che mostri è davvero eccellente. Potresti cortesemente mostrare un paio di segnali appena li dà (i.e. sull'ultima barra), così vediamo in tempo reale ...

By: angelo on Mercoledì 07 Marzo 2007 22:48

Avere lo stesso nick su due forum non significa che sono io e quindi ritira la tua s........a da investigatore, __________________________________________(mouse)__________ No, certo. Solo che, vede Mr mouse, io seguo solo tre forum e la scorsa estate su tutti e tre i forum che io seguo un utente di nome Mouse -si è registrato più o meno allo stesso momento; -ha pubblicizzato più o meno con le STESSE parole lo STESSO sistema; - non ha più scritto nulla di altro in seguito. E’ successo qui, su FC Finanza (da cui è tratta l’immagine che ho postato più sotto) e su FOL, dove sono un po’ più sgamati in merito alla pubblicità occulta ed il post è stato cancellato quasi subito. Allo stesso momento, all’indirizzo e-mail che qui è esposto al pubblico (a differenza di altri forum) comincio a ricevere SPAM che guarda caso - pubblicizzavano lo stesso trading system. Ovviamente è solo un caso. Si tratta di tre "mouse" diversi..... come non capirlo prima??? __________________________________________________________________ secondo se hai segnali validi postali o fai parte dei buffoni che chattano chattano e hanno 1000 euro in rosso dopo 10 anni sulla quicktrade se va bene ,anziche' andare la circolino dove nessuno li caga chattano sui forum, e pensano che quel nick e' uguale a un 'altro nick...da psicologo direi amen per te.io posto del ts che seguo e mi rende senza fatica quanto voglio gli amici che lo hanno seguito sono nadati bene tu credo proprio di no tom ponzi dei poveri.se no saresti a leggerti i gain non ha investigare, cmq affari tuoi proseguo per gente seria e interessatat al ts posto un grafico con le operazioni inserite che ha fatto il ts dimodoche' chi e' interesato al funzionamento di quaalcosa di meccanico vede qualcosa di bello e di facile interpretazione. ________________________________ (mouse)_____________________ Ricevere insulti da te lo considero un onore, spara pure melma su chi non conosci, qui c’è gente in grado di capire dov’è la coda di paglia. Premesso che io posto quel che mi pare (Zibordi permettendo e nel rispetto di quella cosa che ti è sconosciuta e si chiama educazione), riguardo ai segnali operativi, non li posto perché non ho niente da vendere e niente da dimostrare. Tu, invece, continua pure a postare: il grafico dei segnali appena messo è una delle cose più divertenti che abbia visto in quest’ultimo periodo: altro che Armstrong!!! Qua si sono presi tutti i max e minimi relativi del FIB, siamo alla perfezione. Ed ho anche una idea di come l'hai fatto: con la funzione ZIG ZAG di Metastock (o similia), che guarda al futuro. Io ho di meglio da fare che discutere di miracolosi trading system venduti sullo stesso sito in cui si offrono - tra l'altro - i software per organizzare un forum a 980 Euro oppure la costruzione di siti WEB per tutte le esigenze, e quindi la chiudo qui. Tu invece continua: ma posta i segnali PRIMA e non DOPO, altrimenti tutti gli insulti che mi hai dedicato è forse meglio che li ripeti guardandoti allo specchio.

By: metetic on Mercoledì 07 Marzo 2007 22:13

cosa ne pensate di questo La Rouche , dice cose sensate? Nuovi shock per il sistema finanziario 5 marzo 2007 – Una tempesta in grande stile si è abbattutta il 27 febbraio sul principale centro della speculazione internazionale, le Isole Cayman. Negli ultimi trent'anni questa succursale di fatto della City di Londra è stata l'incubatrice da cui sono proliferati gli hedge funds e tutte le operazioni di derivati, yen carry trade e altre diavolerie finanziarie. Con i primi rialzi dei tassi d'interesse in Giappone, negli Stati Uniti il mercato dei mutui subprime (quelli ai clienti meno affidabili) ha cominciato a scricchiolare paurosamente provocando scossoni in tutto il castello di carte, tanto che in un sol giorno sono andati in fumo almeno mille miliardi di dollari. Lyndon LaRouche ha commentato che non si tratta della “fase finale” del tracollo, ma piuttosto di un punto di rottura, e le conseguenze faranno impallidire quelle del tracollo di LTCM del 1998. Abbiamo avuto solo un primo sentore di quello che sta per accadere davvero nei prossimi mesi. Sam DeRose-Farag, dell'hedge fund Ore Hill Partner aveva previsto proprio giusto quando il 23 febbraio disse ad un pubblico di investitori a New York: “La prossima recessione farà sembrare la Grande Depressione una passeggiatina al parco”. La crisi del mercato dei derivati sul credito La situazione del mercato dei derivati sul credito, che ha un volume di 30 mila miliardi di dollari, è stata definita da LaRouche “in fase di disintegrazione; non è ancora un'esplosione ma una disintegrazione”. Hedge funds e banche che dominano questo settore non fanno che accumulare perdite su tutti i fronti. Il volume degli swaps sull'insolvenza creditizia trattatisi tra il 27 febbraio e 2 marzo si stima tra i 200 ed i 300 miliardi di dollari. “Si tratta di un volume tre volte superiore alla media settimanale”, commenta Marcus Schueler della Deutsche Bank. Analisti e traders riferiscono perdite notevoli nelle trattazioni di junk-bond e derivati. Tutti hanno fatto più o meno le stesse scommesse: “Sia Wall Street che i clienti sono stati sorpresi in posizioni lunghe (avevano scommesso cioè sul rialzo dei prezzi - Ndr) ... e l'intera annata di qualcuno è stata cancellata di colpo martedì” 27 febbraio, ha riferito Schueler. Il colpo più forte è stato subito dalle obbligazioni societarie denominate 'iTraxx Crossover', ad alto rischio ma non junk bond. Il prezzo per assicurare un investimento di 10 milioni di euro dall'insolvenza è passato da 169 a 240 mila euro tra il 1 e il 2 marzo. Questo è l'impatto della frenata dello yen carry trade, il sistema in cui le banche e i fondi da tempo prendono prestiti a tassi ridotti in Giappone, li cambiano e reinvestono in titoli di altre nazioni che offrono dividendi maggiori. I danni della frenata continueranno a moltiplicarsi. Bloomberg riferiva il 2 marzo che i trader di Goldman Sachs, Merrill-Lynch, e Morgan Stanley valutavano il credito delle loro stesse banche uno o due gradini più su dei junk bond! Per assicurare i propri derivati dal rischio di insolvenza li classificano ben cinque gradini al di sotto del rating ufficiale. Queste tre grandi sono anche le principali banche che rastrellano i mutui sub-prime e li impacchettano per emettere titoli magicamente spacciati come “sicuri”. Ma la Merrill ha già subito il fallimento di due sue entità impegnate in queste operazioni ed è impegnata a salvare una terza, la First Franklin Financial Corp, con un esborso di 1,3 miliardi. Goldman e Merrill sono anche i grandi dominatori del mercato dei derivati sul credito. Gli hedge funds subiscono inoltre una tirata di briglie da parte dell'ente di vigilanza SEC che ha avviato una serie di processi civili e penali per insider trading e acquisizioni ostili, compiute esclusivamente a credito, in cui i fondi hanno usufruito della complicità delle banche. Il 1 marzo tredici funzionari delle banche d'investimento USB, Bear Stearns e Morgan Stanley e dei fondi Chelsey Capital, Jasper Capital, and Lyford Cay Capital sono stati accusati dalla SEC di abusare sfacciatamente di informazioni riservate. I banchieri che passavano le informazioni erano essi stessi investitori negli hedge funds e/o percepivano parcelle da essi. Il 3 marzo la SEC ha annunciato un'inchiesta, sempre per “insider trading”, nell'acquisizione dell'impresa elettrica texana TXU. Le iniziative della SEC fanno seguito alle richieste da parte della Commissione Giustizia il cui presidente uscente Arlen Spectre e quello nuovo, il democratico Patrick Leahy, hanno ambedue aspramente criticato Linda Chatam Thomson, funzionaria responsabile della SEC, per aver chiuso tutt'e due gli occhi di fronte alle sfacciate collusioni tra banche e fondi. Sono stati recentemente prodotti due studi che mostrano come gli annunci di acquisizioni siano regolarmente preceduti da una risalita delle azioni dell'impresa in oggetto, dovuta alla corsa agli acquisti degli hedge funds che hanno accesso a informazioni riservate. ^cliccaqui #http://www.movisol.org/07news035.htm^