Quando gira il mercato ?

 

  By: omero on Venerdì 02 Novembre 2007 19:11

I fatti ti danno ragioni, più schiaffoni prendono le banche, meglio sta' il petrolio.

 

  By: Fortunato on Venerdì 02 Novembre 2007 19:08

andreax66, è una delle mie opzioni. Fortunato

 

  By: andreax66 on Venerdì 02 Novembre 2007 19:01

Tano per parlare un pò di mercato...avete visto che schiaffoni le banche Usa ed Uk? Io credo che, al di là di quella che possa essere la mia view personale, la Fed (e magari anche la Boe) non abbiano un poi così ampio ventaglio di scelte operative: possono solo abbassare i tassi...e anche alla svelta! Lo so che l'alternativa della stretta sarebbe tecnicamente più appropriata, ma con il vento che tira ora sul sistema finanziario sarebbe un suicidio. Comunque ormai i casini sono stati fatti e visto che l'inflazione non la prende più in considerazione nessuno...avanti tutta. Forse non ci dovremmo meravigliare se, dopo qualche giornata o settimana di volatilità, si ritornerà baldanzosi all'attacco dei massimi fino a creare anche una situazione di euforia modello inizio anno 2000. Sarebbe sicuramente il segnale che molti di noi aspettano per decretare l'inizio della fine di questo "never ending bull market".

 

  By: Fortunato on Venerdì 02 Novembre 2007 17:06

Su tali argomenti non mi piace aggiungere altro a ciò che ho affermato. Fortunato

 

  By: gwmf on Venerdì 02 Novembre 2007 17:03

Personalmente non ho alzato mai le mani verso una donna anche quando se lo sarebbe meritato. Le speculazioni squisitamente politiche su fatti di questo tipo, che meriterebbero una riflessione, mi sembrano del tutto prive di qualsivoglia rispetto. E questo che volevo sottolineare( per chi non lo avesse inteso) Va da sè che una certa cultura o sottocultura l'attegiamento lo portava a vanto.

 

  By: Fortunato on Venerdì 02 Novembre 2007 16:36

gwmf, buon giorno; essere per uno stupro di destra o di sinistra mi sembra, anzi lo è, tipicamente di sinistra nel senso sinistro del termine. La prego per cortesia di parlare seriamente quando affronta determinati problemi. Fortunato

 

  By: gwmf on Venerdì 02 Novembre 2007 15:13

mi sà che sto rimbalzo non dura ociò, anche a trieste diciamo così.

 

  By: gianlini on Venerdì 02 Novembre 2007 15:07

ma che palle!!! non si può stare tranquilli nemmeno 12 ore di seguito! per fortuna che stamattina ho chiuso uno dei 5 mini-hsi intorno a 30.500, anche se il mio tgt è un ambiziosissimo 28.000

Il MIB è tuttora al ribasso, dal 21 maggio - polipolio  

  By: gldm on Venerdì 02 Novembre 2007 12:45

Il mercato è già girato al ribasso dal 21 maggio u.s. (il massimo del future in quella seduta è stato 43900 ed oggi siamo in area 39650): io vedo il nostro future in trend ribassista da quel massimo del 21 maggio : vi è un trendline discendente che parte da lì e che ha respinto giù ogni nuovo massimo fatto in seguito(di tipo decrescente, ovvio): ve ne sono circa 5 che hanno o toccato o solo lambito questa trendline. Poi ovviamente le ottiche temporali di trading, le particolari attese in termini di ritorni in ristretti segmenti temporali, che certo hanno il loro peso specifico quando si opera sui future, influenzano la percezione individuale del trend fondamentale del mercato: anche in un trend ribassista se sei corto su un future ed incappi in uno swing verso l'alto di due/tre o più giorni il mercato ti butta fuori pure se eri nella stessa posizione del trend principale.

 

  By: gwmf on Venerdì 02 Novembre 2007 11:26

si in effetti oggi è da comprare per rivendere al rimbalzo degli indici USA , sono long con 2 dax a 7852, non ho mai visto un indice (DAX) tanto mosso dal suo future, qui infatti giocano a acquistare sempre + basso possibile per il rimbalzo, e buttano giù anche se sanno che salirà. Personalmente sono contro tutti i governi, di sicuro il signor Fini non mi piace + di Prodi. Che la destra sia per lo stupro italico è noto, quando è un romeno son pronti al linciaggio.

 

  By: gianlini on Venerdì 02 Novembre 2007 11:25

ed anche oggi vediamo in atto quel particolare fenomeno sociologico che affligge i mercati e che è noto come SIDC, "sindrome da incapacità depressiva complessiva" si caratterizza per il confinamento entro limiti temporali estremamente ridotti di qualsiasi fase di ribasso e per l'incapacità alla propagazione del sentiment ribassista. Sembra insomma che nessuno abbia mai in mano niente da vendere. in particolare qualsiasi apertura più bassa della precedente in misura superiore allo 0,5 % è un'occasione splendida di acquisto e ci si ributta subito il più possibile a ridosso dei massimi precedenti

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Novembre 2007 22:44

se guardo il Dow e l'SP (considerando anche la svalutazione del dollaro) non riesco in questo momento a vedere grafici rialzisti, soprattutto il Dow sembra pesante pesante ovviamente si tratta della solita psicosi da plantigrado, e da domani riparte tutto verso l'alto

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Novembre 2007 18:20

Ciao andreax66, vedo che sta accadendo qualcosa, "a me me piace" come a te. Visto? Il fattore tempo è estremamente importante sia in un senso sia in quello opposto. Con il bund dovrai essere altrettanto veloce! ok? Fortunato

 

  By: andreax66 on Giovedì 01 Novembre 2007 18:13

Mi sembra il caso di shortare il bund...io vado!

 

  By: defilstrok on Giovedì 01 Novembre 2007 16:29

Fate bene a chiudere e a limitarvi al trading stretto. 'Sta manfrina finirà (forse) solo dopo il 7 novembre quando la Banca Centrale d'Australia avrà (forse) alzato di nuovo i tassi, e dopo il prossimo meeting della BCE. Fino ad allora solo su e giù (ma con i giù che cominciano a farsi un pochettino più frequenti e più spinti che in passato)