Quando gira il mercato ?

 

  By: Gano* on Mercoledì 31 Ottobre 2007 09:55

Per questo penso che piu' dello 0,25% non possa abbassarli. Mi chiedo anche se non vi sia la possibilita' che li lasci invariati.

 

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2007 09:49

ma se taglia adesso i tassi e per effetto di questo inizia una robusta ripresa li rialza fra due mesi? ma se fra due mesi il rialza, il messicano che adesso grazie ai 100 dollari in meno di rata riesce a pagarsi il mutuo, fra due mesi è di nuovo nella XXXXXX ...(non mi risulta che i salari varino granchè con il ciclo economico)! allora poi fra quattro mesi dovrà riabbassarli..... e poi però riparte l'economica.... e poi li alza.... e poi il messicano.... PS non facevano prima le banche a mettersi d'accordo con il messicano per fargli pagare qualcosa in meno senza innescare questo vortice di contraddizioni?

 

  By: Gano* on Mercoledì 31 Ottobre 2007 09:44

Ma i tassi vanno tagliati in luna calante o crescente?

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 31 Ottobre 2007 09:40

Se questo mercato è stato un uragano bisognava prenderlo a vele spiegate ; a vele abbassate o di traverso si finiva naufraghi --------------------------------------------------------------------- Stavo ripensando a questa cosa del naufrago e delle vele spiegate. E' come scrivi Norton: "se questo mercato fosse stato un'uragano", se...giusto, SE. Non lo e' stato; per 3 anni solo calma piatta, qualche temporale, forse una burrasca, ma niente piu'. Di uragani nemmeno l'ombra! Le mie vele sono alte, gli alberi rinforzati, muovo il timone cercando di uscire dalla piatta....aspetto.

 

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2007 09:27

ieri sera cosa è successo nell'ultima mezz'ora?? si era sparsa la notizia che la zia di Bernanke stava male e che magari la FED avrebbe spostato la riunione odierna, costringendo gli indici a ripiegare? vedo che stamattina le notizie sulla salute di Tante Ingrid sono tali da non far supporre che il meeting venga spostato e quindi prontamente i traders ricomprano il Dax e tutto resto per poter stappare degnamente e in allegra compagnia lo champagne stasera! benvenuti al Bennie Party!

 

  By: Fortunato on Mercoledì 31 Ottobre 2007 01:52

Ciao Gastone, grazie per la tua idea. Difficilmente intervieni ma, se non ricordo male, lo fai sempre al momento opportuno. Notte. Fortunato

 

  By: gastone on Mercoledì 31 Ottobre 2007 00:57

sera a tutti siamo arrivati al crollo !!! il rimbalzo e finito ieri con trappola per rialzisti domani penso che crolli di un -2% scendera tutto anche l'euro il dollaro avra un rimbalzo di un 10/15% il petrolio e morto e sepolto la sua corsa e finita ci sara tanta confusione notte

 

  By: Fortunato on Mercoledì 31 Ottobre 2007 00:02

I massimi più alti e i minimi più bassi, Pitagora e hai perfettamente ragione. Ma non possiamo certamente nasconderci che non solo dal 2002/2003 in poi ma in tutti i mercati toro. E tu sai che lo sono stato sino ad ora ma so che le cose possono cambiare e rimarrò sempre attento pertanto. Fortunato

 

  By: Pitagora on Martedì 30 Ottobre 2007 20:24

Fino ad oggi non c'è la minima incertezza ..... Tutti i minimi e tutti i massimi sono più alti.

 

  By: Gano* on Martedì 30 Ottobre 2007 19:10

Non ho capito bene... che autocritica starei facendo?

 

  By: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2007 18:17

ma cavolo!! è proprio necessario per l'ibex andare a chiudere al nuovo massimo storico!?!?? non può proprio avere un piccolo dubbio sul suo destino!???

 

  By: Fortunato on Martedì 30 Ottobre 2007 17:01

Noto con piacere che siete ancora presenti. Gianlini hai scritto un testo poetico pieno di pathos, mi complimento. Esteban tu cosa stai combinando? Norton ha fatto autocritica e Gano la sta facendo ora (chissà perchè?). Fortunato

 

  By: Esteban on Martedì 30 Ottobre 2007 16:14

E ti pareva ... Mica è la fiducia della gente a spingere i mercati ... E' Bernanke & C ... quindi il dato serve a nulla ... Incredibile ... Procter & G a -4.1% ... sempre meglio ... Se poi si legge Bloomberg ... non è mica molto rosea .... Mi sa che si scende .... tassi permettendo ...

 

  By: GZ on Martedì 30 Ottobre 2007 13:41

questo reportage è bello perchè intervistano questo Das che è il massimo esperto di derivati, li ha creati lui per 30 anni per le maggiori banche la stesso fenomeno più intuitivo è qui su YouTube, mentre cercavo video musicali ho visto ^questo pezzo della TV tedesca sulla bolla immobiliare in Spagna#http://youtube.com/watch?v=xDRpsch4fTg^, ti fanno vedere la coppia giovane che non si può permettere di vivere a Madrid e alla fine con 1.900 euro netti in due (non è solo l'Italia che paga poco) vanno a stare a mezzora di autobus dalla città comprando una casa in periferia da 200 mila euro che gli costa, ora che sono saliti i tassi, 850 euro di rata, dicono che ormai sono al limite e devono cercare di venderla, ma nessuno compra. In Spagna sono famosi perchè il 90% dei mutui sono a tasso variabile e ovviamente metà li hanno fatti quando il Libor era tra il 2 e il 3% (ora al 4.4%) Una volta se aumentavano gli affitti c'erano proteste, partiti di sinitra che dimostravano, se ne parlava in parlamento e sui giornali, facevano magari delle case popolari e se qualcuno avesse chiesto 850 di affitto a coppie che ne guadagnavano 1.900 mettevano l'equocanone. Ora la banca li prende e nessuno può dire niente perchè sembra che avendo "comprato casa" sia regolare Negli ultimi anni con i tassi di interesse tenuti artificialmente bassi per tre anni nel 2002-2005 dalla FED e BCE, l'euro che li ha abbassati artificialmente in Francia, Italia, Spagna, Grecia sfruttando la reputazione della Germania e Olanda e infine l'ingegneria finanziaria dei derivati di cui parla molto bene Das nell'articolo qui sotto si sono offerti mutui a rate non troppo alte anche perchè perchè spalmate su 25 o 30 anni Però così è esplosa l'INFLAZIONE, limitata alle case che sono aumentate del 100% e in Spagna e Inghilterra del 150% per cui chi ha comprato con un mutuo tra il 2004 e il 2007, specie senza mettere giù molto e con tassi variabili è intrappolato quello di cui non ci si rende conto è che un esperimento unico, non è mai successo prima di avere un inflazione degli immobili del genere creata da una montagna di debito del consumatore, una volta le bolle immobiliari erano create dai costruttori che si indebitavano, ma solo loro

 

  By: Esteban on Martedì 30 Ottobre 2007 13:04

free your minds !!! il resto non è possibile ... ^"We point out to people that the banks will lend you more money than you will be comfortable repaying. It is a trap. You get the house, you get the mortgage, but you also risk giving away your life," Tillman says.#http://www.stuff.co.nz/stuff/4251617a13135.html^