Quando gira il mercato ?

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 14:41

Spero qualcuno abbia preso al volo il mio spunto operativo!

By: gianlini on Martedì 30 Gennaio 2007 13:51

certo che nemmeno con uno sforzo poderoso di fantasia si riesce ad immaginare cosa potrebbe succedere per innescare un -2 % sugli indici eppure una volta bastava una dichiarazione di Berlinguer! altrettanto ovvio è che finire arrosto tutti i giorni sulla stessa graticola è proprio da pirla!

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 13:22

Ora dobbiamo vedere la parola 'lungo' a cosa corrisponda, come diceva una mia amica ahahahah. Nel senso che il rialzo grosso io lo vedo alle porte, l'onda 5 che postavo qualche tempo fa, ma credo anche che da fine Marzo la sgrullata sarà bella forte.... Per quanto invece riguarda il brevissimo, avevo inserito un ordine long su un minifib dai minimi di oggi ma pare che mi abbia fatto marameo ed è già partito. Certo, sotto 42200 c'è 41.800, quindi ocio

By: Gano* on Martedì 30 Gennaio 2007 13:08

Nel lungo termine sono d'accordo con Corcas. Penso pero' che un ribasso di qualche mese dopo questo Toro infuriato sia a questo punto necessario, proprio per la continuazione stessa del Toro di lungo periodo. Ho visto poche volte indici inflessibilmente e regolarmente al rialzo come negli ultimi mesi e mi parrebbe strano non arrivasse una correzione. Sono e restano indici, non sono diventati ascensori. E anche se il ribasso non fosse oggi o domani, penso che presto arrivera' comunque.

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 13:02

Io sono d'accordo con Fortunato. Certo bisogna coprirsi da aperture e mattinate come quelle di stamattina, se stai long, ma non credo sia ancora il momento, almeno dal punto di vista dell'armonia. Se poi guardo ai P/E allora siamo solo all'inizio di un'enorme movimento rialzista, perchè solo il Nasdaq e il Nikkei presentano P/E fuori dalla media....

By: Gano* on Martedì 30 Gennaio 2007 12:59

Mah, personalmente non credo che i mercati siano ancora pronti. Seid'accordo Gano? ------------------------------------------------------------------ E chi lo sa! Non lo so, Fortunato. Pero' per parte mia ho gia' cominciato a mettere sotto chiave i profitti di questo Toro estivo/autunnale. Cosi' almeno mi ha consigliato di fare la "pancia". Poi magari sbaglio e mi mangio i ....pollici. ;-)

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 11:56

Comunque non parlavo di euro-dollaro dove tutto sommato sono d'accordo con la tua view, ma di indici. Tra l'altro, boys, avete per caso visto dove è andato a fermarsi il ritracciamento di oggi? Apritevi un daily, è molto interessante!

By: Fortunato on Martedì 30 Gennaio 2007 11:48

No Corcas, sono ancora lungo di U$D, per ora rimarrò lungo. Ieri sera ho provato a shortare un pò di S&P500 ma verso 1419 mi sono ricoperto. Il male di questo mercato è che i venditori sono ancora pochi. E noi aspettiamo fiduciosi. Fortunato

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 11:23

No, Lucky, non me ne separerei mai, anche perchè sono molto richiesti e danno il loro 'discreto' contributo alle attività extratrading... Tu shortasti?

By: Fortunato on Lunedì 29 Gennaio 2007 23:53

Corcas, amico mio mi stai facendo sbellicare dal ridere. "una martellata dove? Non li hai più e li hai stituiti per caso? Fortunato

By: corcas on Lunedì 29 Gennaio 2007 22:27

Lucky, ti dò il livello del mio ingresso short su S&P: 1525! (rif. temporale - dopo metà marzo) Prima è molto simile a una martellata sui.....pollici

By: Fortunato on Lunedì 29 Gennaio 2007 21:52

Mah, personalmente non credo che i mercati siano ancora pronti. Seid'accordo Gano? Fortunato

By: Gano* on Lunedì 29 Gennaio 2007 21:16

Non credo che questa volta il mercato crollera', col famoso -6% in gap down in apertura, seguito da un meno -3 - -4% al giorno per una settimana come in molti si aspettano. Io mi aspetterei piuttosto un lento ribasso della durata di 4 - 6 mesi. In questo Toro non ci credeva nessuno e ci si sono ritrovati tutti dentro senza nemmeno accorgersene. Nel prossimo Orso non ci credera' nessuno e ci si ritroveranno tutti dentro senza nemmeno accorgersene... ;-)

By: Fortunato on Lunedì 29 Gennaio 2007 21:07

E ora vediamo lo scoglio: 1417 circa. Fortunato

By: Fortunato on Lunedì 29 Gennaio 2007 21:03

C'è voluto molto per farlo girare in rosso. a ci siamo riusciti per ora. Il vero problema è che manca lalettera come se tutti avessero paura di non poter partecipare all'ulteriore rialzo eventuale. Fortunato