Quando gira il mercato ?

 

  By: corcas on Martedì 02 Gennaio 2007 19:57

Grandissimo Defil! Tra l'altro, si avvicinano anche i livelli di Gann da me indicati più di mille punti fa.... Vedremo, io per il momento cerco di resistere nel non entrare, mi faccio scassinare solo su monetario :-)

 

  By: gianlini on Martedì 02 Gennaio 2007 19:38

defil...sogni anche tu un -3,4 % sul dax sulla notizia che la BCE porta i tassi al 99 %?

 

  By: defilstrok on Martedì 02 Gennaio 2007 19:32

Non per fare il saccente, né per invitare chi è short a rimanerci senz'altro. Ma, andando a memoria, è dal '96 che i movimenti delle prime due-tre sedute dell'anno sono sempre fetenti e inaffidabili. Dopo un 2006 del genere ci sarebbe stato da stupirsi del contrario, a vedere gli indici scendere in negativo sin dalla prima seduta. Non mi stupirei invece di vedere ad esempio il Dax salire anche fino a 6800 e poi fare melina tra 6800 e 6650 (la chiusura 2006) prima di cominciare a scendere. Nervi saldi dunque! i giochi veri li vedremo forse da domani, più probabilmente tra venerdì e lunedì

 

  By: omero on Martedì 02 Gennaio 2007 19:12

2007 é il 3 anno del ciclo presidenziale che statisticamente mi sembra sia il migliore in assoluto. Kenneth Fisher é al rialzo su 2007 e si aspetta di vedere degli asini che volano (o piuttosti dei tacchini). Hanno gia comiciato a fare dei bei salti fin dal primo giorno. ^When turkeys Fly #http://www.forbes.com/opinions/free_forbes/2006/1211/232.html^ Sento che essere short o pronti a mettersi short fa fare male anche quest'anno.

 

  By: Senzaregole on Martedì 02 Gennaio 2007 18:52

Solo 3 parole ci hanno MASSACRATO !!! Ormai sembra che la liquidità per andare a rialzo sia infinita...... Oppure c'è la paura di restare fuori dal mercato TORO??? Sembra che tutti ma proprio tutti i bastonati dal ribasso di 4-5 anni fà stiano rientrando con tutti i loro averi....... Mi chiedo se e per quanto può durare... Mi chiedo se alcune azioni iniziano ad essere un pò carucce... Maaaaaaaaaaaaa.................?????????

 

  By: acul on Martedì 02 Gennaio 2007 18:50

Anch'io sto per gettare la spugna, non tanto per l'entita' della perdita,, quanto perche' non vedo soluzione a questo rialzo, e' dura ammetterlo ma sono dalla parte sbagliata, oggi e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

 

  By: gianlini on Martedì 02 Gennaio 2007 18:38

io ho dovuto oggi switchare i tre futures corti sull'ibex nell'acquisto di una 50ina di opzioni put (perchè valgono un decimo dell'indice) direi che oggi questa apertura forte ha dato un po' il colpo di grazia, perchè sono andato sott'acqua su tutti i fronti, ibex, euro-yen, dax

 

  By: giuseppe cuneo on Martedì 02 Gennaio 2007 18:29

Il problema, per tutti gli shortisti del'autunno è che non abbiamo seguito le regole base delle posizioni di trading di medio - lungo periodo: seguire il trend e valutare alcuni parametri per individuare il punto di svolta del mercato (put/call dei commercials, panic index, numero dei titoli al rialzo/totale indice, ecc)invece di fare valutazioni macro, tutte sensate ma che provaco effetti sui mercati solo nel medio / lungo periodo e non servono nell'immediato. Oggi vediamo tutti gli acquisti di chi ha passato il week-end a leggere i vari magazine finanziari tutti rosa/toro per il 2007. Vedremo nei prossimi giorni...un dato confortante è l'ultimo post di Zibordi sui furtures dove ammette di star per chiudere il mega short attuale...se anche lui getta la spugna potrebbe essere un buon segno . saluti e buon anno GCuneo

 

  By: gianlini on Martedì 02 Gennaio 2007 13:31

la cosa che fa letteralmente impazzire di rabbia è vedere il dax su del 1 % e l'euro prendere un'altra figura a dollaro e yen!

 

  By: scudit on Martedì 02 Gennaio 2007 13:08

Stock: spmib

Grazie 1000! Non mi serviva altro ... procedo! ============================= The trend is your friend ... Con degli amici così, dei nemici non so che farmene ... =============================

 

  By: Senzaregole on Martedì 02 Gennaio 2007 12:53

Buongiorno e buon anno a tutti..... Ciao SCUDIT........ Sono circa 3 anni che ci trado sopra alle caal e put abnamro !!! Sono sicurissime e rispecchiano fedelmente gli indici su cui si punta.....

 

  By: scudit on Martedì 02 Gennaio 2007 12:35

Stock: spmib

Buon anno a tutti, sono un nuovo utente (la prima volta che scrivo, ma è da un anno che leggo). Attendo da un anno circa un crollo della borsa, ho fatto vendere tutto a mia suocera a Giugno, che mi tolto la parola! vedo che ora anche gli shortisti più integrali qui stanno mollando ... Lo ritengo quindi un buon momento per entrare, con un bel PUT. utilizzo i Mini Short Certificates di ABN AMRO, qualcuno ha esperienze o controindicazioni (a me piacciono perchè non hanno volatilità e durano parecchio (fino al 2010), al contrario dei CALL/PUT normali )? Ancora buon anno

 

  By: gianlini on Martedì 02 Gennaio 2007 12:21

certo che mettersi contro un toro spagnolo è stata proprio una cattiva idea!!!! il saldo 2006 è di -80 k euri... direi che è stato un anno orribilis (battuto solo dal 2001) la cosa ironica è che il 20 gennaio ero a + 20k, dopo di che non ne ho azzeccato una che fosse una, anche perchè la combinazione mercati al rialzo- soldi persi è la combinazione peggiore dal punto di vista psicologico

 

  By: polipolio on Martedì 02 Gennaio 2007 12:16

DD, sei stato troppo boisterous, ancora una volta ... Io dal canto mio ho finito di chiudere (in perdita) le mie posizioni short; l'hedge parziale con le call non è stato ovviamente sufficiente per guadagnare, solo per limitare significativamente le perdite. " 23 December 2006 8:35 DD, sei un malpensante ... rilassati. Avrei già voluto postare ieri per dire che la tua chiamata short era stata molto buona nel tempo e nell'intensità della direzione, ma ieri non ho avuto tempo. ---- P.S. I miei short mi stanno regalando delle belle soddisfazioni! Proprio un bel regalo di Natale...ma adesso arriverà Polipolio e mi dirà che l'ho detto con qualche decimo di secondo in ritardo... "

 

  By: GZ on Martedì 02 Gennaio 2007 11:50

è dovuto al fatto che non c'è la giorgia più che al fatto che il mercato salga sempre le quotazioni si aggiorano dappertutto, ma in effetti per i futures sono ancora quelli di dicembre, vedo di rimediare stasera