Quando gira il mercato ?

 

  By: Mr.Fog on Sabato 27 Marzo 2004 19:33

Non saprei dire se una cosa del genere ha un senso. Mi pare cmq curiosa e qui la incollo. Ciao Alex

 

  By: GZ on Sabato 27 Marzo 2004 17:16

".....mi piacerebbe leggere qualcosa su James Altucher..." --------------------------------------------- il libro contiene un centinaio di questi "mini-sistemi" (da alcuni anni sembra che negli hedge fund invece del sistema unico usino una combinazione di pattern di probabilita' statistica come questi) Prima che uscisse il libro ne pubblicava alcuni su www.thestreet.com ma nella versione "premium" cioe' TheStreetInsight Nell'archivio del forum si possono trovare almeno tre o quattro di questi sistemi di James Altucher che io ho ricopiato quando davano un segnale, cercando di usarli per fare una previsione per il giorno dopo (e che hanno sempre funzionato tra l'altro)

 

  By: rael on Venerdì 26 Marzo 2004 17:42

Noir, i grafici qua non riesco a incollarli, spiace non poter confrontare. Magari li incollo nell'altro forum. Cominciano a sorgermi altri dubbi e come se non bastasse oggi non sto bene. Ci lavoro su il fine settimana. Ho capito che questa la intendi in 3-3-5, la vedo bene anch'io. No io intendevo che dai massimi siamo scesi in 3 con la 5 di C in ending. Ad ogni modo, fossimo anche scesi in 5, questo 3-3-5 la conterei come A poi B a scendere e C a salire in 5. Se è tutta una 1 quella che è scesa mi sorprenderebbe vedere una 2 che ritraccia così poco (nemmeno il 38,2%). Allora mi parrebbe più probabile una 4 e quindi siamo scesi sì in 3, ma non come ABC ma come 1-2-3 e stiamo facendo appunto la 4. Poi la 5 a chiudere il primo impulso.

 

  By: Noir on Venerdì 26 Marzo 2004 13:27

Il Grafico

 

  By: Noir on Venerdì 26 Marzo 2004 13:25

X Rael.. é correttivo .. Una C Endig penso che tu intenda un Wedge onda C .. io non la vedo..

 

  By: Noir on Venerdì 26 Marzo 2004 13:02

Non mi piace l'azionario la volatilità sta x ripartire.. e se è come penso anche in modo violento..

 

  By: comandantemariot on Venerdì 26 Marzo 2004 09:36

Caro Giovanni, mi piacerebbe leggere qualcosa su James Altucher. Ho trovato un solo suo libro invendita"Trade like a hedge fund". Poiche' hai detto che James ha scritto dozzine di queste statistiche suppongo che ci debbano essere altri posti dove guardare. Puoi darmi qualche informazione? Grazie

 

  By: GZ on Giovedì 25 Marzo 2004 19:21

beh sì... ma, questo tipo di statistiche non ci sono tutti i giorni, quelle a maggiore probabilità le trovi quando c'è un eccesso di ipervenduto o ipercomprato comunque dipende, non sei obbligato a usare la stessa leva, puoi variare da 20 a 50 o 100 non c'è solo la DIREZIONE, ma anche la POSIZIONE

 

  By: Noir on Giovedì 25 Marzo 2004 19:11

sì ma bisogna anticipare prima i ribassi consecutivi...se si è lunghi da prima non si guadagna si recupera!!!

calcolo delle probabilità funzionava - gz  

  By: GZ on Giovedì 25 Marzo 2004 19:04

oggi è giovedì bene due giorni fa ho messo qui questa statistica "..in termini di calcolo delle probabilità ... Cosa succede all' SP 500 dopo un venerdì e lunedì in cui perde più di -1% in entrambi e allo stesso tempo ha un livello di volatilità (VIX) maggiore del 20% ? Nei 20 casi in cui è successo negli ultimi 10 anni è salito del +1.9% NEI DUE GIORNI SUCCESSIVI. Se oltre a questo il martedì pure è negativo allora le uniche 5 volte in cui è capitato è sempre salito e in media del 2.48%..." Questo sistema dava una probabilità molto elevata di guadagno da martedì a giovedì e sembra che funzioni (James Altucher ne ha scritti dozzine di questi)

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 25 Marzo 2004 18:30

Noir, il dax da marzo 2003 si muove con "cicli" di 18 barre. Ogni volta che un "ciclo" (uso le vigolette perche' dire ciclo non e' corretto, si potrebbe usare un qualsiasi altro termine simile) si e' aperto con un minimo e chiuso con un minimo, nel ciclo successivo si son visti nuovi max. Dal 15/01 le cose si sono inverte...ora i cicli di 18 barre aprono con un max e chiudono con un max ed infatti ed infatti il trend e' girato e stiamo assistendo a nuovi minimi. Nessuna teoria..nessun fondamento se non l'osservare come si e' mosso l'indice da un anno a questa parte. Poi magari domani cambia tutto.... Sui conti sono con Te anche perche' con il Dax mi sono perso da tempo....ABCXABCXABC(X??)..... Ciao Alex.

 

  By: Noir on Giovedì 25 Marzo 2004 16:13

il dax sta salendo con un 3-3 e queste sono 5 onde di C.. postate i Vs. conteggi please se no non si può parlare .. la storia dei Max poi non l'ho capita .. quale fondamento Ha ?

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 25 Marzo 2004 15:08

....giusto Rael ;-) se il 31/3 non e' un max relativo il trend non si e' invertito e avremo nuovi max...

 

  By: rael on Giovedì 25 Marzo 2004 14:36

Ieri il dax ha chiuso (una C?) in ending, direi Noir. Non chiedermi il grafico, non riesco a postare. Ieri pomeriggio è partito un impulso. Tra l'altro pure un doppio min sull'orario rotto stamattina, i 3850 si dovrebbero vedere presto intanto. Su ^dax#http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/download.php?id=2992^ e ^ftse#http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/download.php?id=2997^ ci sono un paio di supporti sui pitchfork. L'^s&p invece#http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/download.php?id=2979^ se non tiene i 1090 (obiettivo del triple top peraltro) va a 1050 per fine mese (fine ciclo a 18gg del dax, giusto mr.Fog?)

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 25 Marzo 2004 13:47

Sul Dax, ricordi il "ciclo" a 18 barre? 11^ giorno (0,618 di 18) e'stato il 22/03 (possibile min. relativo) si dovrebbe salire o lateralizzare fino allo scadere dei 18 cioe' il 31/03. Da li poi vediamo... Ciao Alex