Quando gira il mercato ?

cut cut cut... print print print... - gz  

By: GZ on Domenica 21 Ottobre 2007 00:55

Julian Robertson, era assieme a Soros negli anni '80 il maggiore speculatore del mondo, partendo da un paio di milioni per arrivato a gestire al massimo del successo 22 miliardi di dollari negli anni '90 con il famoso Tiger Fund (all'epoca il maggiore fondo hedge del mondo) e poi aveva chiuso il fondo con ancora 6 miliardi nel 1999 quando aveva avuto un anno con un -20% andando contro i titoli internet ^Ieri è uscito fuori con un intervista#http://www.cnbc.com/id/21382026^ in cui dice che avrai una recessione pesantissima, la FED è intrappolata e può fare una sola cosa: stracciare il valore del dollaro e "...cut cut cut... print print print..." Robertson ha ora 76 anni ed è in pensione, gestisce "solo" un miliardo circa di soldi suoi, ma ha sentito il bisogno di uscire fuori proprio ieri e subito dopo il Dow Jones ha avuto la giornata peggiore da agosto

By: polipolio on Sabato 20 Ottobre 2007 17:53

A proposito di Sy Harding.. Fortunately, or so it seems at this point anyway, the market lost enough momentum that as of the close a week ago Friday, MACD triggered a ‘sell signal’. And since it remained on that sell signal on Tuesday, October 16, the seasonal entry will not take place until it triggers its next buy signal. So the market remains in its unfavorable season. And given what has happened this week I couldn’t be more pleased. http://www.streetsmartreport.com/comm3.html

By: polipolio on Sabato 20 Ottobre 2007 11:46

Ecri, non mi prendeva l'immagine ...

By: polipolio on Sabato 20 Ottobre 2007 11:40

Boh, secondo me è il minimo stagionale. In altri post ho parlato del modello stagionale di Sy Harding che scatta dopo il 19 di Ottobre. Secondo me lunedì sarà bruttino poi vediamo ... Per altro il solito ECRI ha girato in negativo questa settimana (week leading ind.) Per altro non è ancora un segnale (ce ne vogliono 4 e non appena sotto 0)

By: Trading Online on Sabato 20 Ottobre 2007 00:37

Stavo dando un'occhiata rapida al dj. Possibile che sull'indice siamo come rsi in ipervenduto superiore ad agosto? Magie degli indicatori!

the worst market ... probably since World War II," - gz  

By: GZ on Sabato 20 Ottobre 2007 00:15

Caterpillar, la società industriale-ciclica classica coinvolta in tutti i settori del famoso "Boom Globale", ha appena detto oggi nella trimestrale che "..diversi settori dell'economia americana sono in recessione..." Ha appena detto che il "settore del trasporto merci per strada ora in America è il peggiore che abbia visto dalla seconda guerra mondiale..." Il trasporto merci è un indicatore affidabile di come sta andando l'economia perchè non è manipolato come le statistiche del governo sul PIL che sono truccate dal fatto che si calcola l'inflazione 2 punti % più bassi della realtà Oggi è il primo giorno in cui il mercato messo di fronte a quello che dicono le aziende con le trimestrali, non le statistiche ufficiali, dice "...'azz, ma qui siamo in recessione..." ------------------ CHICAGO (Reuters) - Caterpillar Inc (CAT.N: Quote, Profile, Research), which makes diesel engines that power the biggest trucks on the highway, said on Friday the North American trucking market is going through a downturn that may be the worst in more than 50 years. Speaking on a conference call to discuss its third-quarter results, Doug Oberhelman, Caterpillar group president with responsibility for engines, said the market for those engines in North America was the softest he has seen in his career. "We're experiencing the worst market ... probably since World War II," Oberhelman said. "Those of you who saw September net orders of 11,000 trucks in the industry would recognize that. That's the lowest I can remember in a long, long time." Oberhelman said softness in the general economy was hitting shippers, and would continue to hurt engine and truck makers. "GDP growth will drive freight tonnage," he said, "And freight tonnage is dropping both in rail and truck. And we see that continuing frankly right into spring.

By: Trading Online on Venerdì 19 Ottobre 2007 23:16

Un calo del dj interessante

By: Mr.Fog on Venerdì 19 Ottobre 2007 22:46

Ora e' davvero DURA. Resistere o chiudere qualcosa? Le passate esperienze direbbero di chiudere ma........spengo e vado a casa.

By: Pitagora on Venerdì 19 Ottobre 2007 22:07

Procede la marcia di avvicinamento alla MA50 azzurra.

By: defilstrok on Venerdì 19 Ottobre 2007 18:21

Eheheheh!

By: difra007 on Venerdì 19 Ottobre 2007 18:06

Salve a tutti. Segnalo solo che la FED immette sul mercato liquidità attraverso un p/t per una valore di 3.25 mld di dollari a fronte di richieste sul monetario di ben 56 mld di dollari. Cosa vorrà dire...

By: shabib on Venerdì 19 Ottobre 2007 18:00

19 October 2007 15:30 Mio Dio, il silenzio regna sovrano ora, come mai? Fortunato caro Fortunato , come ci stiamo dicendo da un pezzo, e' talmente tutto cosi'..manipolato che sinceramente io non ho che il silenzio..degli innocenti....lo ammetto sono un povero scemo che sa per certo solo che in questo momento non puo' essere questo il giusto correre della economia e della finanza...per cui non do consigli e sto fermo in attesa....ossequi

By: Fortunato on Venerdì 19 Ottobre 2007 17:30

Mio Dio, il silenzio regna sovrano ora, come mai? Fortunato

By: Fortunato on Venerdì 19 Ottobre 2007 12:34

E' vero Omero, li seguo anche io e non mi sembrano esaltanti. Fortunato

By: omero on Giovedì 18 Ottobre 2007 23:42

Avete gettato un occhio agli indici ABX ? Stanno sfondando i minimi di agosto tranne gli AAA che comunque calano. Stessa cosa per il l'iTraxx Crossover e la volatilità che ripartono verso l'alto anche se lentamente. Mi sembra che le probabilità di un nuovo movimento violento verso il basso come quello di luglio-agosto stiano aumentando notevolmente.