Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Giovedì 19 Luglio 2007 17:50

invece io non ricordo l'ultima volta che il giovedì prima della scadenza opzioni il mercato è stato negativo deve essere stato nel 2005, forse la cosa stupefacente è che normalmente il mercato deve "stupire" e quindi una volta che dia l'impressione di avere un trend, ribaltarlo o alternare continuamente invece qui siamo sempre alla stessa menata (IBEX 15300....accidentiporcacciaquellamiseria)

By: Esteban on Giovedì 19 Luglio 2007 17:26

Ciao Defil, Ron Paul - “Quello che dobbiamo capire - ha risposto in sintesi Paul - è che noi siamo stati attaccati proprio per la nostra presenza in Medio Oriente… e in Iraq. L’undici settembre alla fine ce lo siamo cercato noi. Il presidente Bush è stato eletto su una piattaforma di non interferenza con le nazioni sovrane, la tradizione repubblicana è quella di non interferenza, e la nostra stessa costituzione ci impone di non interferire con la vita politica altrui.” Ok - Ho capito che intendi. Pure Jim Rogers(singapore) è un grande. Il terzo non l'ho considerato attendibile per ciò che dice (e come lo dice). Sono invece preoccupato da ciò che scrivi dopo. Che intendi dire con lo yen e il franco svizzero non sono più considerati mezzi di pagamento ? Centra con ciò che ha detto Bernanke ? o è una battuta ironica ? mi sa che non ho capito cosa intendi ... in realtà ? Grazie Defil! P.S. Per DD, Giusto per avere una idea, visto che non ho mai letto risposte specifiche, quale è il tuo outlook sulla situazione? Che Numeri stai considerando, intendo massimi oppure periodi ... al di là del fatto che salga. Grazie !

By: Parigino on Giovedì 19 Luglio 2007 17:23

Eh si, l’andazzo è quello. Stavo facendo una considerazione... Dopo la correzione di giugno 2006 le borse hanno infilato una sequenza impressionante di 8 mesi consecutivi di rialzo. Dopo il breve storno di febbraio, con oggi abbiamo il 5’ mese consecutivo di rialzo (se consideriamo le scadenze tecniche). Certo non potrò vantare un esperienza trentennale ma non ho mai visto roba del genere… Il che aumenta la mia diffidenza verso questi mercati, al contrario di chi evidentemente vi ripone così tanta fiducia

By: DD on Giovedì 19 Luglio 2007 17:04

Ociò che si parte per un altro giro sul toro!

By: DD on Giovedì 19 Luglio 2007 16:40

Sarà...ma per adesso si sale...ociò!

By: defilstrok on Giovedì 19 Luglio 2007 16:28

Aaaahh, caro Esteban! Marc Faber sta ai mercati come il Senatore Ron Paul sta alla House of Represantatives. E' una mosca bianca. Pochi minuti fa su Bloomberg Italy intervistavano Marco Annunziata di Unicredit che ha avuto il coraggio di dire che "l'euro è salito solo vs dollaro, ma non vs le altre valute" (!!). Al che mi è venuto da pensare che forse non cel hanno ancora comunicato, ma molto probabilmente lo yen e il franco svizzero non sono più considerati mezzi di pagamento :-)

By: Esteban on Giovedì 19 Luglio 2007 15:52

Mah ... DD non credo duri ... Il $ è spacciato ? sentite come ne parlano ... Persino faber oggi ripete quello che ieri scrivevo sconcertato ... Solo ora partono i regolamenti ed intenti per risolvere il problema ... prima dove stavano ? Se volete ridere un po ... c'è faber che è un personaggio ... ^Faber Sees Opportunity in Commodities From Subprime Loan Crisis#http://www.bloomberg.com/avp/avp.htm?clipSRC=mms://media2.bloomberg.com/cache/vpErIKhC1e1c.asf^

By: DD on Giovedì 19 Luglio 2007 15:24

Ciao Lucky, sono sempre e soltanto long! Per fortuna.... Ociò!!

By: gianlini on Giovedì 19 Luglio 2007 13:54

buon per te poli cmq chiedevo proprio come era lo stato d'animo di zibordi stamattina, ma forse non si è ancora riavuto....;)

By: polipolio on Giovedì 19 Luglio 2007 12:37

Gian, io invece è un movimento che ho benedetto. Avevo messo un take profit su un dax venduto corto, ma per sbaglio l'ho messo 2 volte e mi sono accorto con mezz'ora di ritardo che ero passato lungo. A quel punto, beh, ho dovuto soffrire, e poi per scaramanzia chiuderlo alle 22. Peccato non aver preso il gap up di stamani, ma le mie coronarie ringraziano dato che lo scoppio al grattacielo ha causto un BLIP molto significativo al globex

By: gianlini on Giovedì 19 Luglio 2007 11:40

quelli che vogliono incassare le put scoperte ed escutere le call vendute short a due giorni dalla scadenza opzioni o lei pensa che sia naturale come movimento ? dettato solo dalla legge della domanda e dell'offerta? tanto per intenderci potrebbero essere anche Bear Stearns (avete notato che gli unici asset dei fondi falliti erano i soldi che dovevano proprio alla Bear Stearns?). che strano, vero?? "Estimates show there is ``effectively no value left'' in the High-Grade Structured Credit Strategies Enhanced Leverage Fund and ``very little value left'' in the High-Grade Structured Credit Strategies Fund, Bear Stearns said in a two-page letter. The second fund still has ``sufficient assets'' to cover the $1.4 billion it owes Bear Stearns, which as a creditor gets paid back first, according to the letter, obtained yesterday by Bloomberg News from a person involved in the matter. "

By: hobi on Giovedì 19 Luglio 2007 11:25

Scusi Gianlini...ma chi sono questi essere spregevoli che tirano su il Russel in due ore di due punti ? Hobi

By: gianlini on Giovedì 19 Luglio 2007 10:59

zibordi, ci dica serenamente.... ma non le saltano i nervi quando vede il russell che finalmente scende verso gli 840 e poi nel giro di un'ora lo tirano su di quasi 2 DUE!! punti percentuali!??? non ha preso il monitor a calci? una sedia fuori dalla finestra? un portamatite scagliato contro un quadro?? un vaso della nonna spiaccicato contro la porta????

By: Fortunato on Giovedì 19 Luglio 2007 00:16

Defil, non mi dire che non ti piace questo mercato! Dai ammettilo che lo ami. :))))) Fortunato

By: defilstrok on Mercoledì 18 Luglio 2007 19:06

Esteban, finché vedo Ibex e Piazza Affari così ed euro ai max vs chf e yen, per me non gira ancora. Poi i dati, le scadenze tecniche... se gira lo fa con un crash