Quando gira il mercato ?

By: difra007 on Mercoledì 31 Gennaio 2007 20:47

Stock: DAX index

Anche quest'oggi il buon vecchio dax me le ha suonate di santa ragione...se continua così ben presto chiuderò bottega per esaurimento fondi e mio personale!! Che non si debba far ricorso all' interpretazione della famosa quartina di Nostradamus laddove recita " mille e non più mille..."per individuare tra 70 giorni ( circa) il momento esatto in cui shortare l'azionario?! A parte gli scherzi sono sempre convinto che andrà giù e questa situazione mi ricorda molto quella del Bund di qualche tempo addietro che saliva, saliva, senza tragua; alla fine però, nonostante la forte speculazione il suo valore è tornato a livelli più umani. Aspettiamo...con fiducia

Deutschland uber uns - gz  

By: GZ on Mercoledì 31 Gennaio 2007 19:46

Beh... i tedeschi del DAX-30 sono trainati da Siemens, Volkswagen, Daimler, Man, BASF, Bayer, Thyssen, Lufthansa tutta roba "ciclica-industriale" che reagisce positivamente all'euro debole e soprattutto ai dati USA robusti recenti L'Italia reagisce un poco ai tassi di interesse, alle solite possibili fusioni bancarie e poi alle storie specifiche dei pachidermi Enel, Eni, Telecom-Pirelli, Intesa-S.Paolo, Unicredit che da sole fanno il 40% del MIB40 Molta gente ora fa short Footsie e long DAX ne parlano anche su CNBC un ora fa, secondo me nel 2007 sarà short IBEX e long DAX. Se leggi l'Economist o il Financial Times non si parla d'altro che della ^Germania che mangia le quote di esport del resto d'europa#http://www.economist.com/finance/displaystory.cfm?story_id=8601486^. Il tasso di cambio reale dell'Italia dal 2000 ad oggi è salito quasi del 30% causa maggiore costo del lavoro e quello della Germania è sceso del -10% per cui il loro export è esploso a spese del nostro e della Spagna, Francia e anche Inghilterra Non sembra ma poi il DAX riflette queste cose

By: Ostinato on Mercoledì 31 Gennaio 2007 19:38

Essendo oggi window dressing, è probabile che ora il mercato scenda fino alla prossima scadenza delle tre streghe... WWW Sono short il Russell da 801.20 (avevo segnalato la resistenza a 802.50 e ha fatto 802.40).... ma mi metto uno stop un tick sopra il massimo

By: Senzaregole on Mercoledì 31 Gennaio 2007 18:41

Ma porca PUTTANA !!! -SCUSATE- Ma che diavolerie stanno facendo......... Sono shortissimo sul DAX e mi sale... Sono long sul fib, e mi scende da giorni... Ma............. che devono fare di più per fregare la gente ??? Qualcuno mi sà dare spiegazioni ???

By: gianlini on Mercoledì 31 Gennaio 2007 18:40

sì....quelli devono sempre spingersi fino a Leningrado prima di accennare a cambiare idea !

By: GZ on Mercoledì 31 Gennaio 2007 18:38

sono soprattutto i tedeschi

By: gianlini on Mercoledì 31 Gennaio 2007 17:32

niente da fare ti succhiano via tutto il sangue, sono dei vampiri, sempre pronti solo e cmq a comprare zibo, non conviene scrivere "mettetevi lunghi con leva 1,3 " e basta, e chiudere il sito???

By: gianlini on Mercoledì 31 Gennaio 2007 16:39

mmmh vedo che il russell per la 50esima volta sembra essere stato respinto da quota 800..... prima o poi si stuferanno di ricomprarlo 10 punti più sotto, no??

By: corcas on Mercoledì 31 Gennaio 2007 13:16

Buongiorno. Guardavo il FIB nostrano, non ho shortato dal max e ho sbagliato, mai farsi inficiare l'operatività da quanto successo il giorno prima. Certo questo mercato imbrigliato posticciamente fa pensare che sanno già dove portarlo fra un pò. Mmmmmmm, qui la cosa si fa un tantinello preoccupante, ocio, ocissimo!

By: difra007 on Mercoledì 31 Gennaio 2007 11:17

Buondì al forum Anche oggi provo lo short sul dax da 6803 sempre più convinto che la resa dei conti sia imminente. Considererei il top di ieri come il max di una onda 5 e pertanto spero inizi a correggere. pero di non sbagliare l'ennesimo colpo. Stefano

By: Fortunato on Martedì 30 Gennaio 2007 23:41

Ciao Corcas, niente due shorts stoppati dagli stop losses in un mercato comletamente asfittico. Un mercato imbambolato, sonnacchioso, stranissimo poichè penso debba ancora metabolizzare il dato odierno. Comunque ci ho rimesso solo le commissioni. Domani è un altro giorno e si vedrà. Tanta fatica per il nulla, ma questoè il trading, ecco perchè lo amo! Fortunato

By: defilstrok on Martedì 30 Gennaio 2007 23:28

"Ma sì, dai, ancora a rompere le scatole con 'ste tasse, non ne abbiamo bisogno! ci pensa il mio amico Bernanke a stampare le banconote che mi servono!" (vedasi, per chiarimenti, la nota di XTOL delle 17:40) USA: BUSH, PRONTO AL VETO SE CONGRESSO VUOLE ALZARE TASSE (ANSA) - NEW YORK, 30 GEN - Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush non ha escluso l'uso del diritto di veto se il Congresso vorrà proporre di rialzare le tasse. Nel corso di un'intervista alla Abc, Bush ricorda che presenterà il bilancio la prossima settimana: "Non vogliamo inasprire le tasse - spiega - e stiamo lavorando duramente perché questo non accada". Se il Congresso le vorrà rialzare, "io ho il diritto di veto che impedisce qualsiasi iniziativa". "Alzare le tasse . conclude - credo che sia un provvedimento a danno dell' economia". (ANSA).

By: giuseppe cuneo on Martedì 30 Gennaio 2007 23:12

Intanto zitto zitto il russell da venerdì alle 16 ha piazzato un bel +3%, magari domani si ferma e ricomincia a salire il nasdaq. E' uno stillicidio tra indici e Yen bisognerà decireci a buttare la spugna.Capisco gianlini quando parla di nausea.

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 21:51

Lucky, è tutto molto strano, ma credo che sia pronto il pisellazzo tipo speedy-pizza, quindi stacci attento!

By: Fortunato on Martedì 30 Gennaio 2007 21:34

Corca, io ci ho riprovato di nuovo, poco fà. A dopo la fine del mercato. Fortunato