Quando gira il mercato ?

By: Mr.Fog on Lunedì 05 Marzo 2007 13:48

Girato le put (sul dax) in call. Tengo i future short. MO' vediamo.

By: Pitagora on Lunedì 05 Marzo 2007 13:17

No parente. Sono proprio io. Adesso con internet ci danno questa possibilità !

By: defilstrok on Lunedì 05 Marzo 2007 11:35

Grazie Pitagora per le precisazioni sulle eclissi. Come mai così informato? Per caso parente di quel Pitagora...?

By: Esteban on Lunedì 05 Marzo 2007 11:20

Ciao Gianlini , Da ciò che mi è sembrato di capire non ci pensano proprio a venderli, Li affittano ... Sembra che gli affitti siano "strong" in questo momento, devono solo sperare non si vada troppo in recessione ... e ripagare a lungo termine . ^Blackstone rent#http://www.google.it/search?as_q=Blackstone+rent&hl=it&num=100&btnG=Cerca+con+Google&as_epq=&as_oq=&as_eq=&lr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=&as_rights=&safe=images^

By: gianlini on Lunedì 05 Marzo 2007 11:02

certo che adesso sarà interessante vedere Blackstone a chi riusciranno a piazzare gli asset acquistati di recente d'altronde l'assonanza del nome con la famosa bolla dei tulipani "neri" ....ehehehh

By: Pitagora on Domenica 04 Marzo 2007 14:32

Devo fare un' aggiunta, sono un pò pignolo anch'io. Ma ho visto che il nostro grande gz, ne ha parlato dall'altra parte. Una eclissi di luna subito seguita da una di sole, non è rara, è la norma. Anzi è sempre cosi. Quando l'asse generato dalla intersezione dei due piani delle orbite della luna (attorno alla terra) e della terra (attorno al sole) è orientato nella direzione terra-sole, allora siamo in uno di quei periodi propizi per le eclissi. Periodi che si susseguono a distanza di circa sei mesi. In questi periodi ci possono essere fino a tre eclissi a distanza di 14 giorni alternate, cioè: sole-luna-sole oppure luna-sole-luna Questa volta siamo nel primo dei due casi, e dato che l'eclissi di luna è stato di tipo eccezionale, cioè con massimo allineamento, vuol dire che il momento di luna piena (ieri sera) è capitato proprio vicino al giorno giusto. (vedi post precedente) Di conseguenza le eclissi di sole 14 giorni fa e tra 14 giorni saranno senz' altro molto scarse. Cioè parziali e visibili solo vicino ad uno dei poli. Possono essere così scadenti da non esserci per niente. Se il giorno giusto capita a metà tra la luna nuova e la luna piena, come accade spesso, ci saranno senz'altro due eclissi (di sole e di luna) una di seguito all'altra. Entrambe non di portata eccezionale.

By: Pitagora on Domenica 04 Marzo 2007 14:17

Di eclissi ce ne sono in un anno da un minimo di due ad un massimo di sette. Si raggruppano attorno a due periodi distanti sei mesi l'uno dall'altro. Le eclissi di sole sono più frequenti, ma hanno la caratteristica di potersi osservare solo in zone molto ristrette del pianeta. Almeno nella loro totalità. Quelle di luna, pur essendo più rare, sono visibili all'incirca dalla metà della superficie terrestre. Quella di ieri si vedeva da tutta l'Europa, l' Africa e quasi tutta l'Asia. Per questo ci sembrano più frequenti. Hanno detto una cosa che secondo me non va presa alla lettera. Che la prossima eclissi totale di luna sia visibile da noi solo nel 2029 non è vero di certo. Forse intendevano "con la perfetta centratura di questa eclisse". Ma anche se è un pò scentrata, l'eclissi di luna appare sempre bellissima come questa. Infatti il cono d'ombra della terra, alla distanza della luna, è immenso. Grande 4 o 5 volte la luna. Se la luna non passa esattamente nel centro del cono, a noi non importa molto. La pignoleria dei matematici a volte è un pò ingombrante.

By: corcas on Domenica 04 Marzo 2007 13:38

Grazie tonaus, anche se devo dire di averlo già visto quel sito ma di non esserne stato proprio entusiasta. Niente a che vedere con il mitico pianetaborsa, ormai abbandonato, ahimè! Buona domenica a tutti!

By: gastone on Domenica 04 Marzo 2007 12:25

x polipolio e x tutti l'eclissi di ieri sera e fatta la prossima nel 2009 o 2029 nn ricordo ma anche al 2009 sempre lomtana e' uindi............. saluti e che il crollo sia con voi

By: tonaus on Domenica 04 Marzo 2007 08:40

Corcas , se sei interessato a Gann e aal'eclissi, prova a dare un'occhiata a questo forum, tenuto da un certo Osservatore. Mi sembrano molto preparati (per quello che posso capirne io di Gann). Fammi sapere com'è. ^forum Gann#http://www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1109^

By: GZ on Domenica 04 Marzo 2007 02:23

By: GZ on Domenica 04 Marzo 2007 02:11

spiace di notare solo ora post che contengono insulti ad personam poco eleganti la politica aziendale (e penso anche di tutti i forum perbene) sarebbe di cancellarli tutti ma insomma nel weekend si preferirebbe fare altro... si ringrazia chi ci passa sopra e continua a fare considerazioni interessanti comunque chi sia oggetto di insulti che non gli garbano mandi una mail a info@cobraf.com segnalando il post incriminato e glielo si elimina

By: polipolio on Domenica 04 Marzo 2007 01:43

Non vorrei sbagliarmi, ma questo evento funesto si ripete in vario modo (totali o parziali,di sole o di luna) e a varie latitudini per 11 volte l'anno, se male non ricordo.

By: Mr.Fog on Domenica 04 Marzo 2007 00:55

in cui le orbite della terra, del sole e della luna saranno sullo stesso asse! Una cosa da paura insomma. ------------------------------------ Ciao Corcas, sono qui con i miei figli ad ammirare questa splendida eclisse. Noi la vediamo così...

By: corcas on Domenica 04 Marzo 2007 00:15

Marco, per Gann l'eclissi è uno dei segni più forti di inversione. Se lei cerca un pò nel web troverà nel passato dei sollegamenti eclissi-inversioni da fare spavento. E questa non è un'eclissi banale, è un'eclissi titale in cui le orbite della terra, del sole e della luna saranno sullo stesso asse! Una cosa da paura insomma. Ora le strade sono due. O come di solito avviene, finita l'eclissi finisce l'inversione oppure vista la potenza del movimento, siamo solo all'inizio di una epocale inversione. Vedremo, anche se attendo l'intervento di qualche ganniano serio in merito