Quando gira il mercato ?

 

  By: renzo on Venerdì 08 Giugno 2007 12:29

Scusate, vorrei chiedere se cortesemente potreste indicarmi qualche ETF che abbia una indicizzazione inversa rispetto a qualche indice azionario (sia settoriale che non), essendo questo un argomento che non ho mai approfondito. Se potete indicarmi in alternativa qualche altra possibilità operativa LA PIU'SEMPLICE POSSIBILE (escludendo comunque i warrants) per aprire posizioni al ribasso sui mercati finanziari ve ne sarei veramente grato. Grazie Renzo

 

  By: beppe on Venerdì 08 Giugno 2007 10:55

ieri notte alle 3 si comportavano come se: "ma no dai, stavamo scherzando...." beppe ps. buy con stop sui minimi (vicinissimi)

 

  By: beppe on Giovedì 07 Giugno 2007 23:41

hehehe come ai bei tempi....che sballo rubargli i soldi così!

 

  By: defilstrok on Giovedì 07 Giugno 2007 23:23

Ma sì. Adesso devono inculcare l'idea che il dollaro sia pronto a riprendersi e quando il dollaro sale Wall Street che fa? Sale!. Si dirà: ma è salita col dollaro che scendeva! Grazie! Ma era un vantaggio per le aziende esportatrici e per la bilancia commerciale. Se adesso il dollaro sale è segno che ritornata la fiducia sull'economia USA. Super! Quale recessione! Se i bonds scendono la inverted yield curve va a farsi benedire e riprende la sua inclinazione normale, allora è segno che non c'è recessione! Great! E se gli USA salgono, perché svendere il Dax, poverino, che ha perso 500 punti dai max faticosamente raggiunti in un mese e mezzo di rialzo?

 

  By: beppe on Giovedì 07 Giugno 2007 23:10

ed ecco che siamo dinuovo a 1 punto di svolta intraday. 50 punti di dj ai bei tempi da qui li perdeva tutti per poi chiudere sui minimi. reverse dinuovo. bep

dov'è il supporto ? - gz  

  By: GZ on Giovedì 07 Giugno 2007 22:41

Stock: S&P 500

Non so, perchè non sto seguendo bene, sono dovuto uscire, ma quello che noto è che se sfondi i minimi fatti un ora fa sugli S&P tutti quelli che hanno comprato negli ultimi 31 giorni di borsa di colpo sono in perdita cioè, con sole tre giornate di ribasso mandi in perdita parecchia gente se sfondi in basso 1490-1495 S&P future e lo fai rapidamente hai un effetto "accerchiamento a sorpresa" stile ad Annibale a Canne e sotto hai il vuoto spinto fino a 1460 diciamo che l'ideale sarebbe una finta in su tra stasera e domani pomeriggio e poi la zampata della tigre nel classico venerdì sera- lunedì mattina che è sempre il momento migliore

 

  By: beppe on Giovedì 07 Giugno 2007 21:44

x zibo: questo mi sembra il minimo intraday. ma la chiusura semmai è qui che la fa

 

  By: Fortunato on Giovedì 07 Giugno 2007 21:20

Ciao Corcas, Hai notato cosa accade quando tempo e prezzo si incontrano? Ricordi quando lo scrissi proprio qui circaun mesetto fa? Bello, vero? Fortunato

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 07 Giugno 2007 21:20

è appena incominciato il ribasso.....su base weekly

 

  By: hans on Giovedì 07 Giugno 2007 21:11

Soprattutto quello che mi preoccupa è una possibile reazione dell'Asia stanotte A queste condizioni non mi sembra prudente tenere dei Long in overnight Potrebbe accadere di tutto o anche niente, ma andare Long adesso non ha alcun senso

 

  By: defilstrok on Giovedì 07 Giugno 2007 20:47

Fatto bene, hans. Abbiamo passato gli ultimi 8 mesi in correlazione perfetta borse-cambi. A parte l'assuefazione psicologica di averle viste salire (le borse) per 4 anni di seguito, non vedo perché, ora che le borse scendono, anche questa "bocca dello squalo" non debba andare a chiudersi. Hanno inoltre atteso le 18:00 per rompere 1,3448 di eurusd. Sarà una stupidaggine tutta mia, ma qua sotto rischia di scendere di brutto, e non vedo perché chi sta già perdendo sugli indici (con la minaccia di un "doppio massimo storico" su Dax, S&P, etc.) debba aggravare le perdite andando a rimetterci pure sul cambio. A tutto ciò aggiungerei un elemento di non poco conto: l'incazzatura accumulata dai ribassisti, se non in quattro, quanto meno negli ultimi 6 mesi.

 

  By: hans on Giovedì 07 Giugno 2007 20:40

Chiuso i Long sul dax alla pari e l'SP in perdita di tre punti La flessione sui treasury Bond fa paura

 

  By: defilstrok on Giovedì 07 Giugno 2007 20:31

Eccoci qua: 1,3448. Per poter parlare di inversione, a mio avviso, l'eurusd deve scendere qua sotto, e yen e chf devono cominciare a recuperare sull'euro. Sennò la partita è ancora rimandata

 

  By: hans on Giovedì 07 Giugno 2007 19:33

Comprato un po' di SP sett. a 1521 Rimango lungo di DAX ovviamente O sbraca o l'ipervenduto di breve lo riporta su

 

  By: defilstrok on Giovedì 07 Giugno 2007 18:53

Dici bene. Sia chf che yen mancano di continuità. C'è tuttavia da chiedersi cosa sia successo nell'ultimo mese attorno a questi livelli. A me puzzano di rounding bottom e credo che il livello chiave sia 1,3448 di eurusd e 16315 di eurjpy. Quando troncheranno 'sti livelli accelerando dovremmo esserci. Se poi pensiamo che le borse si siano rigirate, visto che il movimento è avvenuto per otto mesi in sintonia con i cambi, a maggior ragione...