Quando gira il mercato ?

By: Renz8 on Lunedì 02 Luglio 2007 21:04

>perchè loro quando vendono call ai clienti si proteggono vendendo short il sottostante titolo semmai lo comprano il sottostante Zibo lei voleva scrivere "quando vendono put..." x MisterFog: grazie per la legenda il pullback pare continuare in un sonnecchioso clima prefestivo ... In alto i cuori r

By: GZ on Lunedì 02 Luglio 2007 20:42

mi sembra il contrario, hanno perso 25 milioni di $ come market maker di opzioni a causa dell'insider trading sulle OPA c'era gente che comprava per 30 centesimi le call su Dow Jones poi arrivava il giorno dopo la notizia di Murdoch che offriva 20 dollari in più per azione, la call saliva di 30 dollari e IB rimaneva bruciato perchè loro quando vendono call ai clienti si proteggono vendendo short il sottostante titolo ma in casi come questi hai voglia di mettere un hedge e ci rimetti le penne cioè IB è vittima di insider trading

By: Esteban on Lunedì 02 Luglio 2007 15:51

Interactive Brokers Group Inc ha violato la legge , Oppure sta dando fastidio a Goldman & C ? ^Goldman, Interactive Undermined by Insider Trading on Options#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aB3t.CViRA3I&refer=home^

By: defilstrok on Lunedì 02 Luglio 2007 15:47

Sbaglierò, ma questa ottava puzza di zolfo... Ocio! (=stay tuned!)

By: Gano* on Lunedì 02 Luglio 2007 13:54

Col deficit pubblico che si ritrovano penso che non abbiano molte altre possibilita'.

By: Esteban on Lunedì 02 Luglio 2007 12:17

E' ritornato al-maverik ... Questo dà i numeri e non sbaglia mai (per ora). ^Halmarick of Citigroup Says Yen to Weaken to 125 Versus Dollar#http://www.bloomberg.com/avp/avp.htm?clipSRC=mms://media2.bloomberg.com/cache/vILNkEfKt7Q0.asf^

By: gastone on Lunedì 02 Luglio 2007 11:43

tutti i lunedi il dax future apre in gap up --che spettacolo il migliore trading system e'...... comprare il venerdi in chiusura e rivendere alle 10.00 del lunedi gain assicurato dalle macchinette tedesche saluti a tutti

By: GZ on Domenica 01 Luglio 2007 20:48

^Sony#^ costa poco perchè negli ultimi cinque anni ha sbagliato quasi tutto ed è riuscita a non guadagnare quasi niente, ha un margine di profitto dello 0.5% e un ritorno sul capitale del 3.8% senza contare che ^nell'ultimo trimestre perdeva#http://finance.google.com/finance?q=SNE^ capitalizza solo 50 miliardi quando Canon che ha solo due linee di prodotto ne capitalizza 78 e Philips che fattura la metà capitalizza 46 miliardi di dollari Nintendo che ha un solo prodotto, la console per i giochi famosa e basta, ora ^capitalizza più di Sony#http://ds.qj.net/Nintendo-shares-still-hiking-up-fleetingly-touched-Sony/pg/49/aid/96339^ che bene o male avrebbe anche lei la sua playstation e poi altre venti linee di prodotto se per caso finalmente ^Sony#^ azzecca qualche lancio di prodotto avrebbe spazio per risalire parecchio

By: Fortunato on Domenica 01 Luglio 2007 20:05

Ho appena comperato una bambola e una geisha, sono magnifiche. Fortunato

By: Gano* on Domenica 01 Luglio 2007 18:57

Concordo con voi che vada comprato qualcosa di giapponese.

By: beppe on Domenica 01 Luglio 2007 17:09

X G.Z. e x gano: 1)x g.z.= grazie della bella risposta e della "spolveratina" alla storia. Messa così "mi piace" proprio perchè i tassi jpy c'entrano ben poco con la fine del carry. nEL 97' salto' un po' di genete? Wow, io mi ricordo anche che a metà degli anni 80 le banche "vendettero" mutui in yen con base 15 lire e da un mese all'atro lo yen ando' a 23: piu' che saltare, ci lasciarono tutte le penne a quei tempi!!! Finirà da un giorno all'altro sì, è vero, ma quando? Teoricamente nessuno lo sa ma personalmente trovo che finchè gli u.s.a saranno in guerra, difficilmente smetteranno di "controllare" i cambi e le borse. Vedremo. All'unicredito sono ancora molto toro sull'nzd e parlano di restare long almeno fino a novembre. Se è "raddoppiata" la loro valuta a me la cosa non spaventa più di tanto inoltre: secondo me una crisi valutaria di qualunque tipo, si risolverebbe con una botta allucinante all'euro e al gbp piu' che con una botta allo nzd. Ci pensi, in uno scenario di crisi valutaria, se io sono "carico" di nzd secondo me succede che: dopo una prima botta iniziale dovuta al panico immediato, SUBITO partirebbe (com'e' logico che sia) un'inversione dell'euro su tutto quanto: quindi dopo 3 mesi la mia perdita iniziale dovuta al panico si sarebbe già molto ridimensionata. Insomma, secondo me alla Pioneer non hanno fatto male i loro conti: basta non esporsi troppo, avere in portafoglio nzd oggi come oggi ha ancora senso secondo me (fine guerra lontana e euro che è carissimo). (ovvio che se fossi un giapponese la penserei molto diversamente). Io ho anche un po' di zar per esempio. Gli ho presi a 10 e poi un'altro lotto a 9.6: mi devo preoccupare secondo lei ??? io direi proprio di no se l'ottica e' di lungo termine.... SUCCO: in una crisi valutaria la peggiore cosa del mondo secondo me e' 1) avere gbp 2) avere euro 3) avere cad...?? ....non tanto avere yen (ovviamente...), zar,isk,nzd,aud X Gano: ovvio, lo dico da mesi: casa a osaka, affittata per pagare le rate (annullo rischio cambio rate a a tasso zero): ecco l'investimento del secolo!!! (ma la svizzera è simile, è più vicina e più gestibile quindi....ecco perchè sono andato a lugano e ci tornero';). Grazie G.z., se ha voglia e tempo mi dica cosa ne pensa:(pensando:...) "quando la famosa mattina in cui mi sveglierò e vedro' l'euro a -5% contro lo yen (e qui io ULTRA CONCORDO CON LEI: SUCCEDERA' DI SICURO!), a parte il CHF (che e' ovvio) che cos'e' che avra' fatto +5% oltre allo yen contro Euro???? (le anticipo che io dico ZAR x esempio in alternativa al cad e per tornare un po' piu' nella storia non "controllata")

By: GZ on Domenica 01 Luglio 2007 17:01

in un ottica di lungo periodo, tipo 2-3 anni, si dovrebbe comprare qualcosa di giapponese, azioni o immobili e contare sul fatto che il cambio da solo può darti un +30%

By: Gano* on Domenica 01 Luglio 2007 13:24

Il target di lungo periodo contro euro è di 65: ci metterà magari 7/8 anni per raggiungerlo, e lo farà indipendentemente dai tassi come ha SEMPRE fatto nella storia. -------------------------------------------------------------------------------- Beppe, post molto interessante, anch'io credo che la depressione dello yen sia indipendente dai tassi. Ho una domanda per te: per target da raggiungere intendi 65 yen / 1 euro? Cio' lo yen che vale verso euro quasi tre volte quello che vale ora??? Se cosi' fosse comprare immobili in Giappone ora (lo yen vale oggi 167 contro euro!) sarebbe l' affare del secolo...

Accumula un "carry", un differenziale positivo di interesse annuale del 4% o 5% - gz  

By: GZ on Domenica 01 Luglio 2007 13:13

...Sono 30 anni che i tassi jpy oscillano tra 0.25 e 1.5: ebbene sono SEMPRE stati i più bassi DEL MONDO. Il carry trade sullo yen parte quando il grafico lo consente e finisce quando il grafico dice di uscirne. Lo yen ... ------------------------------ Ci sono radicali differenze con il passato, in particolare una volta le valute avevano oscillazioni violente e c'erano le crisi valutarie per cui il differenziale di interesse contava meno, visto che potevi perdere un 20% sul cambio. Da qualche anno le valute sono sostanzialmente ferme e "controllate" e quindi ci si concentra sull'accumulare un "carry", un differenziale positivo di interesse annuale del 4% o 5% Inannzitutto ricordiamo en passant che il carry trade è contrario alla logica, stare per anni interi investiti su una valuta che rende il 6% contro una valuta che costa l'1% non avrebbe senso. Ad esempio la lira per decenni ha pagato tassi di interessi più alti del franco o marco o dollaro, ma SI SVALUTAVA contro di loro. E' ovvio no ? in Italia l'inflazione era maggiore e quindi la valuta si svalutava nel tempo e per compensarlo pagava tassi di interesse maggiori. Comprare le valute che pagano tassi alti e indebitarsi in quelle che hanno tassi di interesse bassi da metà anni '90 invece funziona quasi sempre verso yen e franco svizzero, questo perchè i governi asiatici e il Giappone in particolare tengono artificialmente svalutate le loro valute ecc...e per altri motivi la svizzera ha tassi bassi Questo era vero in media anche 10 anni fa, però era più pericoloso, ad esempio nel 1997 ci fu la crisi asiatica e lo Yen esplose del +20% in pochi giorni e la gente che era indebitata in yen con leva 1 a 5 per lucrare la differenza di interesse saltò per aria Inoltre tra il 1996 e il 2001 il dollaro prima era salito molto e poi crollato, anche contro yen e queste oscillazioni violente rendevano meno interessante cercare di stare un anno intero investiti su una valuta che rende il 6% contro una valuta che costa l'1% perchè perdevi un 5% in tre giorni se eri dalla parte errata del cambio. Nel 1993, 1997, 1998 e poi anche nel 2001-2002 ci furono le famose "CRISI" quelle di cui ora non si ha più memoria ormai, e il franco svizzero ad esempio come moneta rifugio aveva oscillazioni selvagge che ora sembrano scomparse. Inoltre non c'era l'euro per cui si speculava tra lira, marco, peseta e simili e il marco stesso era molto volatile dell'euro di oggi. Oggi sulle valute come sui bonds e sulle borse c'è questo strano fenomeno che tutto sembra sotto controllo, nessuno dei tre mercati importanti ha più oscillazioni violente, tutti e tre si muovono in modo lento e graduale, anzi cambi e bonds non si sono praticamente mossi negli ultimi tre anni. Questo spinge la speculazione allora a concentrarsi non sui guadagni in conto capitale ma quelli in conto interesse e quindi a spingere al massimo il Carry Trade Se però uno guarda la storia valutaria e dei mercati finanziari si rende conto che ci sono sempre dei cicli e una condizione di sopravvalutazione sistematica di una valuta e di bassa volatilità non dura mai più di qualche anno. Alla fine non puoi continuare a spingere su valute di paesi in deficit e con inflazione relativamente e spingere in basso quelle dei paesi in surplus e con inflazione più bassa (Svizzera, Cina, Giappone, Taiwan, Hong Kong) Il Brasile con inflazione all'8% non può rivalutarsi sempre su tutte le valute, la Nuova Zelanda con deficit estero al 10% del PIL non può rivalutare del 50% la sua valuta, il Giappone con inflazione zero e surplus di 300 miliardi non può svalutare sempre... Il fatto che siano i governi a imporre artificialmente questa situazione significa semplicemente che succederà come con la lira e sterlina nel 1992 del "serpente monetario" le valuta asiatiche nel 1997 o il sudamerica in altri casi: un bel giorno si rompe la diga e le valute schizzano nella direzione opposta

By: pana on Domenica 01 Luglio 2007 10:24

e proprio vero che esistono i trends.. crack Barings 1,5 miliardi di dollari crack LCTM 3,5 miliardi di dollari crack Amaranth 5 miliardi.. e ora crack CDO 125 miliardi di dollari !!!! bel pezzo su Bloomberg, ho riportato il "succo" S&P, Moody's Mask $200 Billion of Subprime Bond Risk (Update2) Rosner estimates that collateralized debt obligations, which have packaged thousands of bonds and derivatives into new securities, will lose $125 billion. Institutional Risk Analytics, a Hawthorne, California-based company that writes computer programs for accounting firms, says 25 percent of the face value of CDOs is in jeopardy, or $250 billion.

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)