Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Venerdì 13 Luglio 2007 00:05

Con o senza l'aiuto di FOG ? son 568 ... 569 con questa ... >= 2.14

By: defilstrok on Venerdì 13 Luglio 2007 00:01

Ciao Este. E quante volte ha fatto +2,14 per cento?

By: Esteban on Giovedì 12 Luglio 2007 21:42

S&P500 ... Sembra inclinato e , anche se ha bucato , pare una bufala ... per ora ...

By: Pitagora on Giovedì 12 Luglio 2007 21:31

Questo rialzo tampona ed annulla il ribasso precedente. I timori dimostrati dal VIX che si era inaspettatamente alzato, erano abbastanza fondati. Dati i due movimenti vicaci e contrapposti. Adesso che è crollato (il VIX) calano i timori, quindi la soluzione più probabile del quiz, sembra la prosecuzione del trend. Cioè del laterale.

By: defilstrok on Giovedì 12 Luglio 2007 18:33

Ecco, short ora!

By: defilstrok on Giovedì 12 Luglio 2007 18:24

Parimenti le viscere mi dicono che il DJIA andrà presto ad aggiornare il record (solo qualche tick) e solo allora correggerà

By: gianlini on Giovedì 12 Luglio 2007 18:12

anche sulle borse non scherzano oggi qualcuno notava un 7863 del dax? siamo di nuovo a 8030 chi voglia chiudere degli short deve essere più veloce dell'autovelox!

By: defilstrok on Giovedì 12 Luglio 2007 17:42

Oh! Gianlini. Mi sa che ne hanno appena appena sniffata dell'altra!

By: gianlini on Giovedì 12 Luglio 2007 17:20

ma sì, defil, sembra che gli facesse schifo prendere solo 165,5 yen per un euro e che ci sia stato qualcuno che si è precipitato a ri-offrirne 167 e rotti!

By: defilstrok on Giovedì 12 Luglio 2007 16:59

"... poi si è fatto una striscia di 2 metri..." ahahahah!! che è valsa due figure!! ahahahah!!

By: gianlini on Giovedì 12 Luglio 2007 16:56

l'euroyen sembra un cocainomane incallito che ha bisogno di emozionarsi continuamente con nuovi massimi ieri era scivolato (si fa per dire) verso 165,50, poi si è fatto una striscia di 2 metri, ripiombando a scheggia (avete altri termini per descrivere questa azione?) sui massimi appena fatti

By: defilstrok on Giovedì 12 Luglio 2007 16:40

Possiamo parlarne quanto se ne vuole, ma (dopo ormai dieci mesi spesi a congetturare) non sapremo predire quando si rigira. Sta di fatto che ogni giorno che passa pare sempre più saturo di contraddizioni. Guardate oggi l'euro/yen. E il greggio a 73,50 dollari? Mah! Va assolutamente vissuta day by day, altroché...

By: Esteban on Giovedì 12 Luglio 2007 11:11

Don't count on a solution from the new Fed chief Ben Bernanke, he warns: "He will slash rates to zero if necessary, and then - in his own words - drop cash from helicopters." So the oldest and most venerable global watchdog is worried enough to evoke the dangers of depression. It will not happen. Fed chief Ben Bernanke made his name studying depressions. He will slash rates to zero if necessary, and then - in his own words - drop cash from helicopters. But his solution is somebody else's dollar crisis. ^Signs Of The Times#http://www.safehaven.com/article-7931.htm^ ^Credit crunch will 'shred investment portfolios to ribbons'#http://www.telegraph.co.uk/money/main.jhtml?xml=/money/2007/07/02/bcncrunch102.xml^

By: Fortunato on Giovedì 12 Luglio 2007 01:36

Carissimo andreax66, noto che stai percorrendo il mio viatico intellettuale, etico, comportamentale e professionale. Non avevo dubbi che potesse accadere leggendo i tuoi post pieni di sentimenti, di pathos . Se vuoi un suggerimento sappi che non è ancora arrivato il momento di mandarli tutti a quel paese: wait and see, then..................... ok? Fortunato

By: Fortunato on Giovedì 12 Luglio 2007 01:33

Il vero problema,Defil, è quello di domandarsi se il U$D inizia a salire. Ripeto è questo secondo me. Oggi su Reuters è uscita una sortita del Governatore della Bana Centrale Greca. Ti prego di credermi che è un fior di economista, molto valido ed anchemolto ascoltato a livello Europeo da Trichet come Draghi, gli ultimi balurdi di una vera economia seria e nondi pagliacci come purtroppo è stata alcune volte in questi ultimi anni. Ti suggerisco di leggerla con estrema attenzione e comprenderai come ho fatto un sospiro di sollievo leggendola, ora mi sento in ottima compagnia e mi fa sempre più piacere. Fortunato