By: GZ on Giovedì 16 Agosto 2007 01:58
...una decina di giorni in Germania quel paese sembra di una solidità impressionante , almeno per un italiano, anche se solo turista .
Città ( che spesso non hanno nulla da invidiare neache alle nostre come centri storici d'epoca), paesi e campagne ordinate , merci ai grandi magazzini e ai negozi di prezzo inferiore al nostro , di qualità decisamente superiore . Prezzi dei ristoranti la metà dei nostri . Prezzi degli alberghi molto inferiori : puliti , efficienti , colazioni esagerate.
Case che costano , fuori del centro delle grandi città nel , dai 1000 ai 1400 euro al mq. , affitti bassi : con 300mila ti compri una casa di 10 stanze , affitti 140mq con 650 euro.
Danno l'impressione di aver più soldi di quelli che gli servono per arrivare a fine mese.
Non vedi vuccumprà per le strade e ai semafori , là rigano dritto.
Hanno , stranamente , almeno 3/4 volte più cabrio che da noi , dove tutti invece hanno il Suv senza avere lo spazio per usarli.
Non ti fregano e nelle città piccole ancora non ci sono porte e finestre blindate . Le auto non hanno il tappo della benzina con la chiave....
--------------
comunque sulla deliquenza in Germania Norton ha torto, guarda qui oggi... sono ridotti peggio della Calabria... e le vittime sono pure italiane....