Quando gira il mercato ?

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 09 Novembre 2007 09:51

Non so, mi pare troppo facile cercare un rimbalzo oggi. Guarda un po' dove sono aumentati i volumi ieri...

 

  By: Fortunato on Venerdì 09 Novembre 2007 01:17

Si Poli, se non regge il prossimo TP è 1988. Fortunato

 

  By: Fortunato on Venerdì 09 Novembre 2007 01:03

Visto Esteban? Mai vendere la pelle prima di aver preso l'animale. Fortunato

 

  By: polipolio on Venerdì 09 Novembre 2007 00:40

Riposto qui quel che ho messo in altro thread perché qui più centrato (tra l'altro non avevo visto l'ultimo post di a66, col quale son d'accordo) ---------------------------------------------- Dò il nasdaq in risalita da domani. Secondo me è su un supporto di fibonacci (2094 mini dic; per la verità l'ha ecceduto fino a 2080 in intraday) e dovrebbe aver finito la correzione. Se mi sbaglio si va giù sino a 1990 circa o addirittura 1930 Compro domattina o magari anche adesso con stop & reverse (concettuale, amici di merrill e di GS che leggete il sito non cercate di venirmelo a prendere perché non è in macchina) sotto 2080 (e comunque non ho detto quanto sotto)

E se fosse il minimo stagionale ? (sentiment driven) - polipolio  

  By: andreax66 on Giovedì 08 Novembre 2007 22:12

Scusate se mi intrometto ancora, ma non posso fare a meno di notare che in qualunque canale tv si sta parlando di crisi del dollaro, di caro-petrolio, di Usa alla frutta e borse in picchiata. Le cose sono due: - o di colpo i media e l'opinione pubblica è diventata un leading indicator dell'andamento futuro delle borse. - o questa è una mega buy opportunity di quelle storiche. Sia chiaro che sto parlando esclusivamente di psicologia e non di fondamentali, ma se tutto quello in cui molti di noi credono, vale a dire che il panico e sangue in tv e giornali è un buy sull'azionario....beh allora preparate i soldi.

 

  By: andreax66 on Giovedì 08 Novembre 2007 21:51

Se avessi un pò di cuore (o di palle?) andrei corto di Dax...ma come fa a stare li??? Poiché allo stato attuale sono sprovvisto di entrambi (e poi mica posso fare gli esperimenti!), me ne vado a vedere la tv per salvaguardare i pochi utili di oggi..tanto non scappa mica niente. Fine delle trasmissioni.

 

  By: Esteban on Giovedì 08 Novembre 2007 21:27

Hanno poco da difendere ... Possono pure riprendersi un attimo ,qualche candela ... ma se proprio volevano evitare qui non dovevano proprio arrivarci ...

 

  By: Fortunato on Giovedì 08 Novembre 2007 21:07

E infatti hanno iniziato a difenderlo. Vedremo come evolverà la situazione o si ferma a 1451 o si va a 1395 di future S&P500. Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 08 Novembre 2007 20:58

A livello tecnico siamo a livelli cruciali. O lo difendono qui o schianta...il pericolo e' alto sia per chi e' long che per gli short. Non vedo ancora movimenti violenti sui volumi, per quanto sia una giornata di vendita, le "gocce" cadono lentamente.

 

  By: GZ on Giovedì 08 Novembre 2007 20:48

se parliamo di FUTURE ho avuto dei problemi pratici oggi pomeriggio a seguire, vendere di nuovo short quando rompe dei supporti qui in fondo in basso a 1479 S&P se non seguo non è una cosa che mi suggerire, poi mentre sono via parte un rimbalzo da 15 punti in dieci minuti perchè Bernanke dice "... i tassi ..." comunque dato che lei sicuramente avrà venduto short ad es Goldman Sachs che è stato messo su tre giorni fa, ultima raccomandazione azionaria, a 232$ oggi sarà contento come una pasqua

 

  By: giuseppe cuneo on Giovedì 08 Novembre 2007 20:28

Non per fare sempre polemica ma Zibordi è short da una vita e adesso che collassa il mercato siamo usciti dagli short ieri alle 19.00 (vedi trading furtures ) quando il naz 100 era a 2.200 (ora 2080 - 6%)! Mentre il petrolio short doppia posizione il 19 ottobre a 86,5$ cela teniamo ben stretta. Forse siamo masochisti, se non perdiamo non siamo contenti ! saluti GCuneo

 

  By: Fortunato on Giovedì 08 Novembre 2007 02:32

Esteban, secondo te il mercato non subdorava questo dato di GM? Fortunato

 

  By: Esteban on Giovedì 08 Novembre 2007 00:51

Da jesse ... pare che GM abbia 39 bilioni di problemi ... Oltre ad una quantità di citazioni dal ministro della giustizia a Fannie Freddie Washington Mutual per frodi e collisioni nelle stime per il business delle ipoteche

 

  By: Fortunato on Giovedì 08 Novembre 2007 00:41

Come mai il mercato è sceso questa sera? Non riesco a capire, chi di voi lo sa? Fortunato

 

  By: gianlini on Mercoledì 07 Novembre 2007 23:04

appena il cash ha chiuso, sui minimi, è partita una bella raffica di acquisti sul future (in 2 minuti 13 punti il nasdaq ad esempio) ...il PPT sempre all'erta